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Vecchio 08 maggio 14, 09:45   #2571 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Sulle due eepe ho messo max agli alettoni con gv1 delle 3 fasi di volo che modulano l'ammontare di max. Ma questa parte funziona..
Nella prima eepe l'elevatore invece non entra rallentato e se nel momento in cui spengo il suo funzionamento ho lo slider che non è centrato l'elevatore schizza al massimo sul lato in cui é posizionato lo slider. Non capisco come mai..
Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao
mi rispondo da solo dato che ho trovato la soluzione chiedendo su RCGroup qui.
Praticamente aggiungere una curva che controlla i valori di un input ad una riga di mix attivata da un interruttore fa casino!
Messo l'input controllato da curva su un canale virtuale ed aggiunto questo canale al mix, controllato da interruttore, funziona alla perfezione.
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Vecchio 08 maggio 14, 21:29   #2572 (permalink)  Top
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L'avatar di marco57
 
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Domandina .... come faccio se voglio mettere una regolazione della compensazione dell'elevatore in fase di volo butterfly (atterraggio) su un potenziometro tipo S1? Vorrei fare questa regolazione in volo senza dover atterrare ogni volta.
Grazie!
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Marco
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Vecchio 08 maggio 14, 22:19   #2573 (permalink)  Top
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Domandina .... come faccio se voglio mettere una regolazione della compensazione dell'elevatore in fase di volo butterfly (atterraggio) su un potenziometro tipo S1? Vorrei fare questa regolazione in volo senza dover atterrare ogni volta.
Grazie!
Ciao, su tutti i canali interessati dall'elevatore (generalmente uno ma a volte sono anche due ...), "aggiungi" una miscelazione mossa da S1 ed attiva solo nella fase di volo "butterfly".

ps. "fine tuning" è come in futaba chiamano una miscelazione che regoli in volo una parte mobile ... generalmente, si usa un potenziometro fino a trovare il giusto grado, dopodichè, si passa quel valore come costante e magari quel potenziometro lascia il posto ad un trimmer nell'eventualità occorrano ulteriori piccole variazioni ... da qui l'importanza di trim liberi oltre gli standard quattro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 maggio 14 alle ore 22:24
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Vecchio 09 maggio 14, 00:32   #2574 (permalink)  Top
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A volte mi perdo in un biccher d'acqua .... sarà l'ora

Grazie mille, fatto!
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Marco
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Vecchio 09 maggio 14, 08:25   #2575 (permalink)  Top
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A volte mi perdo in un biccher d'acqua .... sarà l'ora
Grazie mille, fatto!
Ciao
non so se può interessarti, qui ho postato una eepe con la compensazione dell'elevatore attivata da un interruttore e controllata dallo slider dx (basta che cambi input).

I flaperoni hanno 3 inclinazioni gestite da 3 fasi di volo, giusto per provare quella che va meglio e poi fare come dice Long, ovvero scegliere quella adatta, compensazione elevatore corretta e metterle fisse comandate da una fase di volo.
pietro
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Vecchio 09 maggio 14, 09:59   #2576 (permalink)  Top
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Ciao
non so se può interessarti, qui ho postato una eepe con la compensazione dell'elevatore attivata da un interruttore e controllata dallo slider dx (basta che cambi input).

I flaperoni hanno 3 inclinazioni gestite da 3 fasi di volo, giusto per provare quella che va meglio e poi fare come dice Long, ovvero scegliere quella adatta, compensazione elevatore corretta e metterle fisse comandate da una fase di volo.
pietro
Se hai 3 fasi di volo e 3 inclinazioni fisse, fai prima a mettere il trim della coda indipendente e fai tutto con quello. In due parole, quando trimmi in una fase non influenzi le altre.

Per il butterfly il discorso è diverso e va affrontato variando il peso del mix con un cursore o facendo diverse prove.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 09 maggio 14, 10:03   #2577 (permalink)  Top
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Ciao, su tutti i canali interessati dall'elevatore (generalmente uno ma a volte sono anche due ...), "aggiungi" una miscelazione mossa da S1 ed attiva solo nella fase di volo "butterfly".

ps. "fine tuning" è come in futaba chiamano una miscelazione che regoli in volo una parte mobile ... generalmente, si usa un potenziometro fino a trovare il giusto grado, dopodichè, si passa quel valore come costante e magari quel potenziometro lascia il posto ad un trimmer nell'eventualità occorrano ulteriori piccole variazioni ... da qui l'importanza di trim liberi oltre gli standard quattro.
Questa è una delle poche cose che la Taranis lascia a desiderare.
Nel caso si usi un motore elettrico un trim libero c'è (che di solito io uso per regolare in modo fine flap o profilo dell'ala), nel caso di motore a scoppio non rimane nulla.
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Vecchio 09 maggio 14, 10:43   #2578 (permalink)  Top
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Se hai 3 fasi di volo e 3 inclinazioni fisse, fai prima a mettere il trim della coda indipendente e fai tutto con quello. In due parole, quando trimmi in una fase non influenzi le altre.
E questo credo di aver fatto.
Nelle tre fasi di volo ho settato GV1 con 3 valori (25-50-70) ed uso GV1 come peso da usare per MAX sul canale 9.
Il canale 9 viene aggiunto agli alettoni per fare la funzione del flaperone.

L'elevatore è per le sue.
Sul canale 10 ho messo RS con curva1 che lo fa variare da 0 a 25
Il canale 10 è quindi aggiunto all'elevatore controllato da interruttore e rallentato per entrare morbido ad una velocità simile a quella dei flaperoni.
ciaa
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Vecchio 10 maggio 14, 00:23   #2579 (permalink)  Top
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Questa è una delle poche cose che la Taranis lascia a desiderare.
Nel caso si usi un motore elettrico un trim libero c'è (che di solito io uso per regolare in modo fine flap o profilo dell'ala), nel caso di motore a scoppio non rimane nulla.
cosa vuol dire? puoi usare pure mia nonna come trim talmente è programmabile e libera da vincoli
__________________
Master of Ciarpame
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dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 00:40   #2580 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
cosa vuol dire? puoi usare pure mia nonna come trim talmente è programmabile e libera da vincoli
Per piacere, riesci a spiegare come si fa? Non ci arrivo
Io vorrei usare il trim del timone per gli alettoni e quello del motore per l'elevatore.
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
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