Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 20:05   #2551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
A proposito di frame rate
hoo fatto qualche ricerca, ma i dubbi sono rimasti

Da quanto ho capito Taranis ha un frame rate di 9mS fino ad 8 canali e 18mS fino a 16 canali
Questo FR corrisponde anche alla frequenza di aggiornamento dei servi alla ricevente

ma con i servi analogici è sconsigliato scendere sotto un certo limite, sulla radio però non si può regolare il FR se non per un modulo aggiuntivo PPM

Alcune radio hanno questo parametro impostabile, Taranis no

Come funziona?

Perdonatemi la banalità delle domande, ma sono appena passato alla 2,4 dopo aver dismesso la mia modernissima radio a lamine vibranti........................
qualche idea?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 20:10   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Bhe detta così la cosa è un po' troppo generica. Innanzitutto circoscriviamo il problema. Cosa in particolare non va?
PVT per te amico

Magari evitiamo di sporcare ancora il topic, ma se serve ad altri ..ben venga
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 20:11   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Houndgrey
 
Data registr.: 09-02-2007
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Siccome possiedo parecchie riceventi Hitec 2.4Ghz, la mia idea sarebbe quella di utilizzare il modulo esterno Hitec (formato JR) nella Taranis. Tuttavia vedo che ci sono diversi setup in merito al secondo modulo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Cosa devo inserire nelle seguenti voci:

Lunghezza segnale PPM
Polarità
Ritardo PPM


Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sapreste indicarmi un sito o un manuale dove posso trovare queste informazioni? Grazie.
Houndgrey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:04   #2554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Collegamento x8r con 3gx

Salve a tutti ho collegato la ricevente x8r con il 3gx nella porta sport, ma non riesco a farli funzionare.

Qualcuno puó aiutarmi.

Ho seguito le istruzioni del 3gx, ma niente.

Se li collego con le porte normali funziona tutto correttamente.

Grazie anticipatamente.

Nicola
npollici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 21:33   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da npollici Visualizza messaggio
Salve a tutti ho collegato la ricevente x8r con il 3gx nella porta sport, ma non riesco a farli funzionare.

Qualcuno puó aiutarmi.

Ho seguito le istruzioni del 3gx, ma niente.

Se li collego con le porte normali funziona tutto correttamente.

Grazie anticipatamente.

Nicola
Nicola sicuro che hai connesso il 3GX nella porta Sport? Perché in questo caso è ovvio che non funzioni nulla. Se invece intendevi il collegamento sbus allora bisogna capire come hai fatto i collegamenti...cioé il verso....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 23:55   #2556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Nicola sicuro che hai connesso il 3GX nella porta Sport? Perché in questo caso è ovvio che non funzioni nulla. Se invece intendevi il collegamento sbus allora bisogna capire come hai fatto i collegamenti...cioé il verso....
Scusa hai ragione avevo in mente sbus ed ho scritto sport.

Per il collegamenti ho seguito le istruzioni del 3gx. Penso che il verso sia giusto in quanto la ricevente si alimenta mentre il 3gx no, nonostante l'alimentazione sia presa dal 3gx.
npollici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 00:41   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Puoi dirmi per favore come hai effettuato il bind della radio con la ricevente? Per intenderci hai usato jumper sulla ricevente nel fare il bind?

L'unica cosa che mi viene in mente, da quello che scrivi, è che probabilmente il 3GX non riceve il segnale dalla ricevente e quindi a qualcosa sul bind che non permette di comunicare in sbus ( ma potrei fortemente sbagliarmi su questo ).

Con il 3GX non ho avuto problemi a collegarla con la X8R in Sbus e nel mio caso il bind l'ho effettuato senza mettere alcun Jumper dunque in Mode 5 (D16) come da istruzioni del foglietto della X8R.

Altra cosa, usi un BEC esterno o un BEC integrato nell'ESC?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 08:12   #2558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Puoi dirmi per favore come hai effettuato il bind della radio con la ricevente? Per intenderci hai usato jumper sulla ricevente nel fare il bind?

L'unica cosa che mi viene in mente, da quello che scrivi, è che probabilmente il 3GX non riceve il segnale dalla ricevente e quindi a qualcosa sul bind che non permette di comunicare in sbus ( ma potrei fortemente sbagliarmi su questo ).

Con il 3GX non ho avuto problemi a collegarla con la X8R in Sbus e nel mio caso il bind l'ho effettuato senza mettere alcun Jumper dunque in Mode 5 (D16) come da istruzioni del foglietto della X8R.

Altra cosa, usi un BEC esterno o un BEC integrato nell'ESC?
Il bind l'ho fatto senza jumper ed uso un bec integrato nell'esc.
Per darti più informazioni sto configurando un trex 450 l dominator della align, ovviamente con la taranis.

Inoltre ti volevo chiedere
con il 3gx devo programmare la taranis come un elicottero normale a 120 o altro. Hai per caso qualche configurazione da darmi che potrei studiarmi, come esempio, per impostare tutto nel modo più corretto possibile.



Ti ringrazio.

Nicola

Ultima modifica di npollici : 07 maggio 14 alle ore 08:19
npollici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 08:31   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da npollici Visualizza messaggio
Il bind l'ho fatto senza jumper ed uso un bec integrato nell'esc.
Per darti più informazioni sto configurando un trex 450 l dominator della align, ovviamente con la taranis.

Inoltre ti volevo chiedere
con il 3gx devo programmare la taranis come un elicottero normale a 120 o altro. Hai per caso qualche configurazione da darmi che potrei studiarmi, come esempio, per impostare tutto nel modo più corretto possibile.



Ti ringrazio.

Nicola
Se vuoi ti passo la EEPROM della mia Taranis in cui ho configurato il Compass Atom 6HV appunto con il 3GX. Dei sistemi Flybarless il 3GX è uno dei pochi che vuole una configurazione del piatto a 120° In pratica occorre fare una programmazione come se si avesse un elicottero con la Flybar.
Non ho dietro il file, ma stasera che torno a casa (spero di ricordarmene) ti posto il file.

Per quanto concerne il Bind hai fatto esattamente come me, non riesco a capire cosa sia che non vada....va bhe ma in qualche modo ne verremo a capo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 10:09   #2560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2013
Residenza: Agrigento
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se vuoi ti passo la EEPROM della mia Taranis in cui ho configurato il Compass Atom 6HV appunto con il 3GX. Dei sistemi Flybarless il 3GX è uno dei pochi che vuole una configurazione del piatto a 120° In pratica occorre fare una programmazione come se si avesse un elicottero con la Flybar.
Non ho dietro il file, ma stasera che torno a casa (spero di ricordarmene) ti posto il file.

Per quanto concerne il Bind hai fatto esattamente come me, non riesco a capire cosa sia che non vada....va bhe ma in qualche modo ne verremo a capo
Ok grazie
Sei molto gentile.
npollici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002