Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 13:44   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Aggiornamento FW

Ciao a tutti stamattina mi sono fatto gli adattatori per programmare il FW del modulo interno della mia Taranis e della X8R, ho seguito tutto alla lettera come descritto negli schemi che ho trovato, ma non sono riuscito nell'impresa.
Il Tool di aggiornamento mi da sempre "finding device.." ho scelto la com corretta la n°3 nel mio caso ma nulla da fare, ho anche provato a scegliendo l'altra che ho in elenco la n°1, ma nulla da fare.
Ho disinstallato di driver e reinstallato tutto ma nulla da fare anche con queste operazioni... Cosa potrei aver fatto di errato.



Vi posto le foto del mio adattatore per la TX





Mi sono accorto di un errore nel cablaggio (TXD verde e RXD bianco), ho provveduto ad invertire il filo verde con il bianco del programmatore USB ma senza nessun risultato



Ciao
Nicus
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-2014-03-08-12.46.07-copia-.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-2014-03-08-12.46.30-copia-.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-screenshot-2014-03-08-13.15.19.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-2014-03-08-13.25.12-copia-.jpg  
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price

Ultima modifica di Nicus : 08 marzo 14 alle ore 13:47
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 14:07   #2052 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
quello che vedo è TX e RX scambiati...
poi per aggiornare la radio, la radio deve essere accesa, non ci devono essere allarmi e il modulo interno deve essere abilitato.in pratica connetti il cavo ed accendi la radio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:10   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Risolto!!

OK tutto fatto l'upgrade, per la TX e la RX...
I fili gli avevo scambiati gia prima, e la radio la tenevo accesa.



Forse facevo qualche errore nei passaggi relativi al collegamento...

Ho fatto cosi per la TX:

Ho collegato il programmatore al PC
Ho avviato il software per l'upgrade e selezionato la com3
Ho collegato la spinetta alla radio
Ho acceso la radio, ed atteso lo startup (a questo punto il software ha rilevato il device)
Ho caricato il file da dare in pasto al modulo, cliccando poi su Download (ed è iniziata la fase di programmazione)
End non appena finita la fase di programmazione


Ho fatto cosi per la Rx:

Ho collegato il programmatore al PC
Ho avviato il software per l'upgrade e selezionato la com3
Ho collegato la spinetta alla RX il led rosso si è acceso fisso (a questo punto il software ha rilevato il device)
Ho caricato il file da dare in pasto alla RX,cliccando poi su Download (ed è iniziata la fase di programmazione)
End non appena finita la fase di programmazione, segnalata dal led verde sulla RX

ed tutto è andato bene.... sicuramente sbagliavo l'ordine prima.


Ciao e grazie a tutti, Romolo in primis


Nicus
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-2014-03-08-15.31.28-copia-.jpg  
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 17:32   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
grazie!!! ma il cavo è standard o ce ne vuole uno particolare? cioè se al campo volo hanno il cavo basta collegarla ed avere lo stesso Mode
Il cavo va bene, il mode è ininfluente, quello che potrebbe dare problemi è l'ordine dei canali che sinceramente non so se è compatibile, con la spektrum non ho dovuto cambiare nulla, con futaba non so

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 17:38   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackfede
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 2.063
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora le tre sessioni di volo si vedono benissimo (usando companion è facile)
Mi dici cosa hai fatto nella terza ? Solo nella terza si vedono dei valori leggermente bassi... nella prima supponendo che metà volo sia a metà sessione, avevi ancora dei valori elevati (60+)

Poi comunque prova a riposizionare le antenne come ti ho detto..mi raccomando, tienile almeno 3 cm lontane dal metallo...
Nella terza ho fatto su per giu' gli stessi giri con un ritorno dalla distanza delle case in automatico, con un volato molto lento e probabilmente molto piatto l'antenna sull'orizzontale e' puntata verso la coda.
In caso ho il video anche di quella sessione....
EhM 3 cm dal metallo sara' un impresa evitare di finire nelle eliche :-) Ma 3 cm dal metallo almeno solo la parte terminale, tutta la lunghezza dell'antenna o magari solo una parte?

Grazie!
Fede
__________________
multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
software e invenzioni: http://www.sideralis.org
blackfede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 18:01   #2056 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da blackfede Visualizza messaggio
Nella terza ho fatto su per giu' gli stessi giri con un ritorno dalla distanza delle case in automatico, con un volato molto lento e probabilmente molto piatto l'antenna sull'orizzontale e' puntata verso la coda.
In caso ho il video anche di quella sessione....
EhM 3 cm dal metallo sara' un impresa evitare di finire nelle eliche :-) Ma 3 cm dal metallo almeno solo la parte terminale, tutta la lunghezza dell'antenna o magari solo una parte?

Grazie!
Fede
La parte orizzontale verso coda chiaramente non è il massimo come puoi immaginare,
per quello che volando piatto ti consiglio 90° sul piano orizzontale
Bastano gli ultimi 6cm...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 21:59   #2057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
Il cavo va bene, il mode è ininfluente, quello che potrebbe dare problemi è l'ordine dei canali che sinceramente non so se è compatibile, con la spektrum non ho dovuto cambiare nulla, con futaba non so

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, provo e se non va cambio campo volo... la Taranis la compro lo stesso
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:18   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Non serve, basta cambiare l'ordine sei canali agendo nella schermata mix e cambiando le sorgenti dei vari canali per riordinarli a piacimento

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 08:51   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Programmare un evento con il taranis

Ciao a Tutti,
da poco ho acquistato la X9D con la ricevente X8R completa di telemetria ,altimetro ,misuratore di corrente e il famigerato FLVSS che grazie a Romolo adesso funziona perfettamente (Grazie di nuovo Romolo!)
Scusate la mia totale ingnoranza nella programmazione della TX, ma vorrei sapere se è possibile e se qualcuno mi mostra come fare per ottenere un movimento del mio Phantom tramite una funzione affidata ad un interruttore, mi spiego meglio
io faccio riprese video amatoriali e ho acquistato la Taranis perché spero di riuscire a costruirmi dei Preset vorrei fare una ascensione ad una certa altezza per poi avanzare con il Phantom lentamente e questo solo tramite un comando, se riesco a capire come programmare, è nelle mie intenzioni successivamente crearmi vari preset che mi aiutano nelle riprese.
C'è qualche anima gentile che mi indica i primi passi da fare per comprendere la programmazione?

Ringrazio tutti

Michele Albano
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 09:14   #2060 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,
da poco ho acquistato la X9D con la ricevente X8R completa di telemetria ,altimetro ,misuratore di corrente e il famigerato FLVSS che grazie a Romolo adesso funziona perfettamente (Grazie di nuovo Romolo!)
Scusate la mia totale ingnoranza nella programmazione della TX, ma vorrei sapere se è possibile e se qualcuno mi mostra come fare per ottenere un movimento del mio Phantom tramite una funzione affidata ad un interruttore, mi spiego meglio
io faccio riprese video amatoriali e ho acquistato la Taranis perché spero di riuscire a costruirmi dei Preset vorrei fare una ascensione ad una certa altezza per poi avanzare con il Phantom lentamente e questo solo tramite un comando, se riesco a capire come programmare, è nelle mie intenzioni successivamente crearmi vari preset che mi aiutano nelle riprese.
C'è qualche anima gentile che mi indica i primi passi da fare per comprendere la programmazione?

Ringrazio tutti

Michele Albano
Per risponderti (da solo) fatti questa domanda, che cosa dovrei fare con gli stick o con i canali per ottenere cosa voglio ?

Esempio, salire fino ad una certa altezza e poi fermarsi...
Vuol dire che a una certa altezza devi andare in altitude hold
Quindi dovrai avere uno switch personalizzato che compara l'altezza dell'altimetro con una soglia, superata la quale (tramite apposita riga di mixer sul canale che regola il modo) manda in altitude hold la centralina per una certa quantità di tempo (dai una durata sufficiente alta per evitare oscillazioni vicino alla soglia.)

La logica di programmazione di questa radio non è tanto legata alla radio, ma alla chiara comprensione di quello che si deve fare sui canali per far si che modello faccia quello che vogliamo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002