Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 14, 12:36   #2351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Scusatemi non sempre seguo il thread di conseguenza qualcosa mi sfugge, la porta s-bus è compatibile con la porta s-bus dell'msh brain?
Credo proprio di si, è compatibile sicuramente quella del V-stabi e quella del 3GX non vedo motivi per cui non possa esserlo anche quella del Brain
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 13:10   #2352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Far partire un timer alla posizione desiderata di uno stick

Mi rispondo da solo al mio precedente post, in caso a qualcun'altro possa esser utile, molti cercano questa semplice informazione.
Per far partire un timer alla percentuale di throttle stick desiderato basta creare un interruttore personalizzato, esempio:

CS1 a>x Thr -10

Nelle impostazioni assegnare quel custom switch al "Temporizzatore" desiderato.
Il numero "-10" indica il 5% della posizione dello stick a partire dal basso (nel mio caso è perfetto), "0" sarebbe il centro e "-100" il max throttle.
Il default nel codice è troppo basso, circa 1/2 % e basta sfiorare lo stick del throttle che i timer partono, no buono.
Ho suggerito d'alzare questo parametro all'interno di OpenTX ma il lead developer non ha preso in considerazione la modifica e mi ha consigliato appunto di arrangiarmi con un custom switch.
Nella mia Taranis il throttle non rimaneva perfettamente a zero per un problema alla vite che esclude la molla del ritorno al centro del throttle, è bastato aprire la tx ed avvitarla bene, questa piccola magagna mi faceva partire i timer quasi soffiando sullo stick.
Se a qualcun'altro fa questa cosa ora sa come risolvere.

Marco
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 06 aprile 14 alle ore 13:15
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 13:23   #2353 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Mi rispondo da solo al mio precedente post, in caso a qualcun'altro possa esser utile, molti cercano questa semplice informazione.
Per far partire un timer alla percentuale di throttle stick desiderato basta creare un interruttore personalizzato, esempio:

CS1 a>x Thr -10

Nelle impostazioni assegnare quel custom switch al "Temporizzatore" desiderato.
Il numero "-10" indica il 5% della posizione dello stick a partire dal basso (nel mio caso è perfetto), "0" sarebbe il centro e "-100" il max throttle.
Il default nel codice è troppo basso, circa 1/2 % e basta sfiorare lo stick del throttle che i timer partono, no buono.
Ho suggerito d'alzare questo parametro all'interno di OpenTX ma il lead developer non ha preso in considerazione la modifica e mi ha consigliato appunto di arrangiarmi con un custom switch.
Nella mia Taranis il throttle non rimaneva perfettamente a zero per un problema alla vite che esclude la molla del ritorno al centro del throttle, è bastato aprire la tx ed avvitarla bene, questa piccola magagna mi faceva partire i timer quasi soffiando sullo stick.
Se a qualcun'altro fa questa cosa ora sa come risolvere.

Marco
Il default è settato al 5% e direi che va bene per tutti, esistendo i custom switch se proprio uno ne ha bisogno usa quelli come giustamente ti è stato suggerito.

Già la gente si lamenta per i troppi parametri aggiungerne un altro non è fattibile.

Alla radio avevi cambiato mode o era arrivata così ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 14:07   #2354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Arrivata così, mode 2.
Era solo stata avvitata non a fondo quella famosa vite.
Se nel codice è al 5% non so spiegarmi perchè avendo settato manualmente quella soglia il timer mi parte correttamente più in alto (come desidero), ma al default parte anche solo alzando di un millimetro lo stick, e li ho calibrati per bene.
Forse considera il 5% col il trim del throttle nella posizione più bassa, io lo tengo ovviamente al default, centrale... che sia quello? Non credo.
I parametri sono moltissimi ed è il bello di questa tx, una volta entrati nell'ottica del funzionamento le personalizzazioni sono infinite.
Spero che esca presto il firmware V2, l'audio del vario sul V1 è pessimo e non mi fido a volare con l'ultima "night build".
Ne approfitto per chiedervi se un RSSI che varia da 50 a 60 con una X8R su un modello che vola a circa 300 metri d'altezza (distanza non oltre 100 metri) me è un valore accettabile, a me pare pochino, spesso durante virate mi da il warning di segnale basso.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 06 aprile 14 alle ore 14:12
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 14:20   #2355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Credo proprio di si, è compatibile sicuramente quella del V-stabi e quella del 3GX non vedo motivi per cui non possa esserlo anche quella del Brain
Grazie, in settimana devo rifare tutto il set-up e già che ci sono passo ad S-bus.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 13:08   #2356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
per chi volesse acquistare la rivista modellismo di marzo-aprile, con l'intento di trovare qualcosa sulla TARANIS come anticipato sul numero di gennaio-febbraio della rivista... non ce nulla che riguarda la TARANIS
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 14:49   #2357 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
per chi volesse acquistare la rivista modellismo di marzo-aprile, con l'intento di trovare qualcosa sulla TARANIS come anticipato sul numero di gennaio-febbraio della rivista... non ce nulla che riguarda la TARANIS
La colpa non è dell'editore ma dell'autore.




Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 14:51   #2358 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di rosco.pct
 
Data registr.: 07-10-2008
Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La colpa non è dell'editore ma dell'autore.




Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa

Aspettavo con trepidazione e poi . .. . . Niente. Ti tiriamo le orecchie Romolo !! :-):-):-):-):-):-)

Dove lavoro: www.dalcinenzo-falegnameria.it
__________________
Chi no a testa la gambe !!!!
Il mio lavoro: Dal Cin Enzo Falegnameria snc
rosco.pct non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 14:55   #2359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La colpa non è dell'editore ma dell'autore.




Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 17:10   #2360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La colpa non è dell'editore ma dell'autore.




Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa
Beh dai, riconosciamo l'onestà. Appena in tempo, prima di lanciare la Fatwa sull'editore
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002