Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 12:26   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ok grazie Romolo
Come chiesto prima, sempre per capire, è suff. aggiornare solo la ricevente o bisogna aggiornare anche i sensori vari? Eventualmente per i sensori uso lo stesso firmware della ricevente?
Aggiornare sempre tutto!
Apporre una etichetta sul componente aggiornato con versione e data di aggiornamento.
Prevedere una verifica aggiornamenti DI TUTTO IL SISTEMA TX-RX-SENSORI (e chissà, un domani, anche dei servi bidirezionali ...) ogni qualvolta un aggiornamento (specie della tx e/o rx) è proposto.

Si vuole sistemi all'avanguardia? Bene, tocca allora passare per la soluzione software e questa è necessaria aggiornarla nel tempo. Succede così dappertutto: dai cellulari alle applicazioni sul PC e via discorrendo.

Benvenuto nuovo secolo che permette di fare ciò comodamente a casa propria via internet senza spedire alcunchè.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 febbraio 14 alle ore 12:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:38   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
@Romolo
Si l'ho presa da T9Hobbysport ed era il primissimo stock arrivato in Europa.

@h4mst3r
non c'è modo di verificare il firmware interno alla Taranis, comunque il mio problema era piuttosto evidente in quanto durante un volo normale la radio mi dava allarme di RSSI basso almeno un paio di volte anche a distanze radio-modello piuttosto ravvicinate.
Con l'aggiornamento ho risolto.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:10   #1843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 15
scusate una domanda,
ho una rcevente X8R posso collegare il variometro alla porta A1?
flydragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:50   #1844 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da flydragon Visualizza messaggio
scusate una domanda,
ho una rcevente X8R posso collegare il variometro alla porta A1?
Mi dici sulla X8R dove è la porta A1 ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:53   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
@Romolo
Si l'ho presa da T9Hobbysport ed era il primissimo stock arrivato in Europa.

@h4mst3r
non c'è modo di verificare il firmware interno alla Taranis, comunque il mio problema era piuttosto evidente in quanto durante un volo normale la radio mi dava allarme di RSSI basso almeno un paio di volte anche a distanze radio-modello piuttosto ravvicinate.
Con l'aggiornamento ho risolto.
cavoli ho qualche timore, proprio ieri durante un volo col mio blade, ad una distanza da me reputata "normale" mi ha dato segnale di rssi basso una sola volta, poi durante il resto del volo niente, nonostante abbia raggiunto sia distanza che quote maggiori a quando mi ha dato il "calo"... ( che ho sentito solo perchè avvisato vocalmente, non stavo guardando il display! ) in teoria dovrebbe essere a posto in quanto acquistata a febbraio 2014 da jonathan, mi è venuto il dubbio che il cellullare nella tasca "ventrale" della felpa abbia potuto influire in qualche modo! possibile? le antenne della ricevente le ho sistemate piu' o meno a 90° con una che fuoriesce dal modello quasi in verticale e l'altra dentro parallela alla fuso, ( che ha rowing e capottina in carbonio ), oh sia chiaro nessun problema o lag di comandi, ma solo un avviso vocale... lo terrò controllato!
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:06   #1846 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Un modo facile per vedere se si ha una radio con vecchio Fw sul modulo è vedere il valore massimo del RSSI se non mi sbaglio non deve superare il 128 se lo supera il fw è vecchio
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:11   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
mmm......

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Aggiornare sempre tutto!
Apporre una etichetta sul componente aggiornato con versione e data di aggiornamento.
Prevedere una verifica aggiornamenti DI TUTTO IL SISTEMA TX-RX-SENSORI (e chissà, un domani, anche dei servi bidirezionali ...) ogni qualvolta un aggiornamento (specie della tx e/o rx) è proposto.

Si vuole sistemi all'avanguardia? Bene, tocca allora passare per la soluzione software e questa è necessaria aggiornarla nel tempo. Succede così dappertutto: dai cellulari alle applicazioni sul PC e via discorrendo.

Benvenuto nuovo secolo che permette di fare ciò comodamente a casa propria via internet senza spedire alcunchè.
Consentimi di dissentire .......
Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) è bene aggiornare; ma per fare un aggiornamento a tappeto, deve esserci un motivo più che valido ossia un malfunzionamento conclamato.
Ovviamente è la mia personalissima opinione , ma "a me non me passa manco pa a capa" mettere le mani su qualcosa che già mi funziona magnificamente solo ai fini di avere l'ultima versione di sw disponibile.
Già sono perseguitato da sistematici aggiornamenti sw del PC e dello smartphone, ci manca solo che 'sti ultracorpi sw invadano anche i miei aeromodelli....
Per inciso, la mia Taranis, facente parte del primo lotto Jonathan, è totalmente immune dal problema RSSI

Ho detto!

Ultima modifica di Oldone : 21 febbraio 14 alle ore 18:17
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:15   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking ottima informazione

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Un modo facile per vedere se si ha una radio con vecchio Fw sul modulo è vedere il valore massimo del RSSI se non mi sbaglio non deve superare il 128 se lo supera il fw è vecchio
Bene questo è un dato oggettivo che si può verificare "con gli occhi" e spazza via tanti possibili dubbi!
Ari grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:41   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Un modo facile per vedere se si ha una radio con vecchio Fw sul modulo è vedere il valore massimo del RSSI se non mi sbaglio non deve superare il 128 se lo supera il fw è vecchio
con la schermata della telemetria e con il range test il mio max è 100... quindi non dovrei in teoria aver questo problema! ho visto che gli allarmi sono impostati a 45 il "basso" e a 42 il "critico" è corretto? o sono troppo conservativi?
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:37   #1850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dici sulla X8R dove è la porta A1 ?
ho fatto un po di confusione, leggendo il manuale pag 39 TELEMETRIA cita:A1 e A2 sono le 2 porte analogiche disponibili su riceventi D8R. Le riceventi X8R hanno solo A1, che misura l'alimentazione della ricevente.

io ho comprato il sensore altimetro/ variometro alta precisione posso collegarlo alla ricevente x8r nella Smart port?

scusa, ho iniziato da poco a volare e non sono un fenomeno
flydragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002