Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 14, 18:08   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
ciao a tutti ho dato una letta sia alla guida del primo utilizzo che al manuale, cercando un "guida" per modificare il "modo"... ho acquistato la taranis "usata" da "ducati" ma come uno scemo non ho chiesto che modo era ed è 1 invece del mio "2" a cui sono abituato e affezionato, nel manuale ho visto che dice che gli stick sono liberamente assegnabili e quindi selezionabile il modo preferito, oltre questo devo fare qualche modifica hardware per trovarmi il "gas" a sx con l'ordinata Y "senza" ritorno? devo spostare qualche molla?

grazie mille per le risposte, e non vogliatemi male sono solo un niubbo come tanti che cerca di imparare! ;)

Ultima modifica di h4mst3r : 15 febbraio 14 alle ore 18:13
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 18:19   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Se magari nelle preferenze di companion scegli Frsky Taranis come radio....
l hai scritto come se fosse scontato .... invece pensa che io avevo dato per scontato l autoriconoscimento....

bhe GRAZIE
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:04   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
.... cercando un "guida" per modificare il "modo"... ho acquistato la taranis "usata" da "ducati"
Qui c'e' la guida di Scott Page per avere lo stick del gas dove preferisci:

Inside the FrSky Taranis -- a First look - YouTube

niente molle da spostare, solo qualche vite da allentare e stringere.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:14   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
grazie mille a giorni mi arriva e stasera mi sono gia' divertito con companion per vedere un po' tutte le impostazioni! davvero notevoli le possibilità!
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:17   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Qui c'e' la guida di Scott Page per avere lo stick del gas dove preferisci:

Inside the FrSky Taranis -- a First look - YouTube

niente molle da spostare, solo qualche vite da allentare e stringere.
Poi devi andare nel menu Radio Setup (accedibile premendo il tasto Menu per due secondi) e cambiare il modo.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:28   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
si grazie mille quello l'ho visto e simulato correttamente abbastanza in fretta... ;) grazie ancora, spero di aver bisogno il meno possibile di "disturbare" qui! ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:36   #1767 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
si grazie mille quello l'ho visto e simulato correttamente abbastanza in fretta... ;) grazie ancora, spero di aver bisogno il meno possibile di "disturbare" qui! ;)
Finché si parla della radio e si chiede/offre aiuto, qui nessuno disturba....
Benvenuto a bordo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 19:43   #1768 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da nathan Visualizza messaggio
l hai scritto come se fosse scontato .... invece pensa che io avevo dato per scontato l autoriconoscimento....

bhe GRAZIE
In effetti questo non è scontato, ma almeno che è stato letto il manuale, si, lo do per scontato, e a p.62, mi sembra abbastanza chiaro con tanto di immagine....

https://opentx.googlecode.com/files/...ano-1.0.8j.pdf
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 22:30   #1769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
help fail safe

ciao a tutti, vi espongo cosa succede.

ho preso un modulino be found della turnigy d mettere sul modello,esattamente un exa naza.
fino ad oggi avevo il fail safe impostato che in caso di perdita segnale lui atterrasse nel punto in cui si trovasse ,per fare questa impostazione l'ho programmato dal programma del naza e gli ho detto cosa deve fare ,lo stesso l'ho fatto sulla taranis dicendogli di usare un fail safe in modo personale e quindi di mettersi con il canale 4 in un posizione che poi corrispondesse al fail safe impostato con il programma del naza ,fi n qui tutto ok.
ora sto cercando di aggiunger equesto cicalino visto che non si sa mai cosa puo' succedere .ma il problema nasce qui,se lascio il parametri di fail safe supersonale ,il cicalino non fa nulla e il modello atterra perfettamente ,mentre se metto i parametri sulla radio in funzione no impulsi il cicalino si mette a suonare e funziona e greggiamente ,ma il fail safe impostato a bordo no nsi attiva................
la mia domanda e questa e possibilie tenere la funzione su personale
e far si in modo che solo il canale dove imposto il cicalino lavori in funzione non impulsi per potersi attivare?
o come posso fare ?

ciao a tutti e grazie .
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 22:35   #1770 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi espongo cosa succede.

ho preso un modulino be found della turnigy d mettere sul modello,esattamente un exa naza.
fino ad oggi avevo il fail safe impostato che in caso di perdita segnale lui atterrasse nel punto in cui si trovasse ,per fare questa impostazione l'ho programmato dal programma del naza e gli ho detto cosa deve fare ,lo stesso l'ho fatto sulla taranis dicendogli di usare un fail safe in modo personale e quindi di mettersi con il canale 4 in un posizione che poi corrispondesse al fail safe impostato con il programma del naza ,fi n qui tutto ok.
ora sto cercando di aggiunger equesto cicalino visto che non si sa mai cosa puo' succedere .ma il problema nasce qui,se lascio il parametri di fail safe supersonale ,il cicalino non fa nulla e il modello atterra perfettamente ,mentre se metto i parametri sulla radio in funzione no impulsi il cicalino si mette a suonare e funziona e greggiamente ,ma il fail safe impostato a bordo no nsi attiva................
la mia domanda e questa e possibilie tenere la funzione su personale
e far si in modo che solo il canale dove imposto il cicalino lavori in funzione non impulsi per potersi attivare?
o come posso fare ?

ciao a tutti e grazie .
No quello che vuoi fare non si può fare o tutti in un modo o tutti nell'altro, tuttavia dovrebbe essere possibile far capire alla naza il fail safe no impulsi....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002