Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 13:30   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Bho allora pare che il problema si sia spostato in ambito malfunzionamento il che potrebbe richiedere di contattare il venditore. Nel frattempo non hai modo di postare il file della tua eeprom (in archivio zip altrimenti non te lo fa allegare il forum)? Inoltre puoi fare un breve video del channel monitor per capire?
allora seguendo la tua supposizione su qualche errore sulla memoria, ho ricaricato sulla radio il primo backup che avevo fatto, tutto è tornato funzionante, adesso vedo se riesco ad impostare i suoni...

Saluti Gerardo

P.s. vicino al nome dell'interruttore c'è il punto esclamativo cosa significa? te lo chiedo poiche mi sono accorto che non funziona l'audio alla posizione dell'interruttore dove c'è...
Files allegati
Tipo file: rar Copia memoria radio.rar‎ (3,8 KB, 34 visite)
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:27   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
allora seguendo la tua supposizione su qualche errore sulla memoria, ho ricaricato sulla radio il primo backup che avevo fatto, tutto è tornato funzionante, adesso vedo se riesco ad impostare i suoni...

Saluti Gerardo

P.s. vicino al nome dell'interruttore c'è il punto esclamativo cosa significa? te lo chiedo poiche mi sono accorto che non funziona l'audio alla posizione dell'interruttore dove c'è...
Ho aperto la tua eeprom ma praticamente non c'è nulla dentro a parte il nome modello, l'attivazione del timer su 10 minuti e la scelta del logo per la memoria modello. Per il resto pare una memoria vergine.
Comunque il punto esclamativo prima del nome dell'interruttore è la negazione dell'interruttore i quella posizioe. Per fare un esempio pratico se vuoi che una funzione sia sempre attiva tranne quando l'interruttore si trova sulla posizione indicata basta indicare ad esempio !SD- il che significa che la funzione associata si avvia sempre tranne quando l'interruttore SD è in posizione intermedia. Facendo una prova con l'attivazione di un suono capisci molto velocemente e praticamente cosa fa questa funzione.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:02   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho aperto la tua eeprom ma praticamente non c'è nulla dentro a parte il nome modello, l'attivazione del timer su 10 minuti e la scelta del logo per la memoria modello. Per il resto pare una memoria vergine.
Comunque il punto esclamativo prima del nome dell'interruttore è la negazione dell'interruttore i quella posizioe. Per fare un esempio pratico se vuoi che una funzione sia sempre attiva tranne quando l'interruttore si trova sulla posizione indicata basta indicare ad esempio !SD- il che significa che la funzione associata si avvia sempre tranne quando l'interruttore SD è in posizione intermedia. Facendo una prova con l'attivazione di un suono capisci molto velocemente e praticamente cosa fa questa funzione.
Si la memoria e ancora fresca, la radio mi è arrivata ieri, per quanto riguarda il punto esclamativo, come si "toglie" poichè se è come dici tu si spiega perche a me non funzionano le impostazioni audio.

In allegato una foto.



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:09   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Si toglie semplicemente rimanendo nella schermata che hai fotografato, selezioni la riga dove c'è il punto esclamativo (ti muovi su e giù con i tasti + e - ) premi ENTER (il che significa che vai ad operare su quella riga, vai sulla colonna dov'è presente il simbolo di SA negato premi di nuovo ENTER e con i tasti + e - metti il tasto che vuoi nella posizione che vuoi. Cosa ancora più veloce, quando lampeggia la selezione del tasto puoi muovere la levetta nella posizione che vuoi e la radio la associa direttamente in questo caso basta tirare la leva SA completamente verso di te.

Perdona la domanda, ma al manuale pdf una sfogliata l'hai data?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:23   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si toglie semplicemente rimanendo nella schermata che hai fotografato, selezioni la riga dove c'è il punto esclamativo (ti muovi su e giù con i tasti + e - ) premi ENTER (il che significa che vai ad operare su quella riga, vai sulla colonna dov'è presente il simbolo di SA negato premi di nuovo ENTER e con i tasti + e - metti il tasto che vuoi nella posizione che vuoi. Cosa ancora più veloce, quando lampeggia la selezione del tasto puoi muovere la levetta nella posizione che vuoi e la radio la associa direttamente in questo caso basta tirare la leva SA completamente verso di te.

Perdona la domanda, ma al manuale pdf una sfogliata l'hai data?
si si l'ho data, altrimenti non sare riuscito nemmeno ad inserire il nome del modello , siccome è la prima radio di questo genere ancora devo entrare per bene nell'ottica del funzionamento.

io dovrei lasciare tutto come nella schermata che ho fotografato, mi spiego, interruttore a tre vie a cui assegna tre funzioni diverse e quindi tre suoni da riprodurre, se ho capito bene la tua spiegazione scorrendo troverei un'altro SA(giu) senza punto esclamativo giusto?..
Saluti
Gerardo.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:25   #1406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 12
Grazie mille delle dritte.
Adesso sento jonathan e sento cosa mi dicono.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Splendid78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:26   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Si Gerarardo scorrendo nel verso giusto vedi tutta una serie di tasti associabili, fa una prova pratica non aver paura, premendo il tasto + o il tasto - vai a scorrere la lista in un senso o nell'altro. Quando arrivi in fondo alla lista premendo ancora non si muove nulla e allora puoi andare nel verso opposto premendo il tasto - se ad esempio prima avevi premuto il tasto +
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:36   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Si Gerarardo scorrendo nel verso giusto vedi tutta una serie di tasti associabili, fa una prova pratica non aver paura, premendo il tasto + o il tasto - vai a scorrere la lista in un senso o nell'altro. Quando arrivi in fondo alla lista premendo ancora non si muove nulla e allora puoi andare nel verso opposto premendo il tasto - se ad esempio prima avevi premuto il tasto +
Perfetto era proprio qui che sbagliavo, adesso funziona tutto alla perfezione,
grazie mille dell'aiuto e a buon rendere.

purtroppo temo sempre di fra danni spulciando troppo il sw della radio.

Grazie ancora
Gerardo.
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 16:15   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Un Saluto a tutti, ieri mi è arrivata la Taranis, ho cambiato il mode poichè era con il gas a sinistra, ho fatto tutte le piccole impostazioni, ma ho un problema sul canale 3 ( Timone) con lo stik centrato il suo valore non è zero ma 5, come posso portarlo a zero, la taranis è provvista di sub-trim?


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
In negozio mi hanno detto che aprendo la radio per cambiare mode scade la garanzia...è vero? Qualcuno sa dare una risposta certa?
Lo vorrei sapere perchè forse avrò anche io la necessità di farlo.
Grazie Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 16:36   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
In negozio mi hanno detto che aprendo la radio per cambiare mode scade la garanzia...è vero? Qualcuno sa dare una risposta certa?
Lo vorrei sapere perchè forse avrò anche io la necessità di farlo.
Grazie Ciao Domenico
Guarda non saprei ma non penso si perda la garanzia, la radio è predisposta per cambiare il mode, sono solo viti da stringere e allentare a seconda dell'esigenza.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002