Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 13:36   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Be ho letto un abbastanza ma non fa per me purtroppo lunedì me la consegnano, non me ne vogliate ma rimango fedele Futaba, se a qualcuno interessa gli giro il pacco devo solo mettere l'indirizzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 13:40   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La taranis necessita di dfu_util almeno 0.7
La si flash da spenta mente per leggere la eeprom la si collega da accesa e ti fa vedere due dischi. Se il tuo ubuntu legge una pennetta usb allora legge anche la taranis.
GRAZIE!
Oggi provo, poi riferisco.
GRAZIE anche a pieri70, ovviamente!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 13:47   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Be ho letto un abbastanza ma non fa per me purtroppo lunedì me la consegnano, non me ne vogliate ma rimango fedele Futaba, se a qualcuno interessa gli giro il pacco devo solo mettere l'indirizzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Azz...ancora non l'hai tra le mani e già ne hai paura?
Cos'è che ti spaventa la programmazione? Il collegamento al pc? Guarda che in caso di difficoltà hai sempre una mano pronta e disponibile quì. Secondo me, senza nemmeno averla provata realmente, è un po' troppo prematuro disfarsene...
Sicuramente hai già una grande radio...ma proprio in virtù di questo potresti oggettivamente valutare le prestazioni della Taranis e forse giovarne in modi che magari in passato non ti erano possibili...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:06   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Azz...ancora non l'hai tra le mani e già ne hai paura?
Cos'è che ti spaventa la programmazione? Il collegamento al pc? Guarda che in caso di difficoltà hai sempre una mano pronta e disponibile quì. Secondo me, senza nemmeno averla provata realmente, è un po' troppo prematuro disfarsene...
Sicuramente hai già una grande radio...ma proprio in virtù di questo potresti oggettivamente valutare le prestazioni della Taranis e forse giovarne in modi che magari in passato non ti erano possibili...
Hi hi lo so Eli tu hai ragione ma non pensavo si dovesse stare sempre con la radio attaccata al PC per aggiornare e modificare la cosa mi secca da morire e' una gran bella radio e il fatto che e' Open ancor di più ma stare a smanettare per per qualsiasi cosa mmmm non mi garba proprio, per quello che ho letto e robba per smanettoni ed io ho poco tempo e voglia devo installare settare e volare non sono il tipo che sta dietro ai continui aggiornamenti, comunque se la vendo e' bene altrimenti la tengo volentieri insieme alle altre Futaba con calma magari ci innamoriamo a vicenda hi hi hi
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:32   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Hi hi lo so Eli tu hai ragione ma non pensavo si dovesse stare sempre con la radio attaccata al PC per aggiornare e modificare la cosa mi secca da morire e' una gran bella radio e il fatto che e' Open ancor di più ma stare a smanettare per per qualsiasi cosa mmmm non mi garba proprio, per quello che ho letto e robba per smanettoni ed io ho poco tempo e voglia devo installare settare e volare non sono il tipo che sta dietro ai continui aggiornamenti, comunque se la vendo e' bene altrimenti la tengo volentieri insieme alle altre Futaba con calma magari ci innamoriamo a vicenda hi hi hi
Il bello di questa radio è che puoi fare come vuoi
puoi stare attaccato al pc ad aggiornare oppure usarla senza pensarci troppo
dipende da come la vuoi gestire...
io fossi in te il pacco lo aprirei lo stesso
attenzione però leggi bene il bugiardino
provoca dipendenza....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:33   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ma infatti non occorre stare ad aggiornarla. Il senso degli aggiornamenti è più o meno questo: immagina di comprare la radio che fa X cose ma potenzialmente ne può fare X+n quando viene aggiunta una nuova funzione, se ti serve, puoi pensare di aggiornarla (ma è una tua scelta) altrimenti la lasci così com'é e lei funziona tranquillissimamente.
Ad esempio alcuni avevano proposto modifiche in modo che la radio non annunciasse anche i decimali di varizione della quota e il team OpenTX, in un firmware successivo, hanno assecondato questa richiesta....ma se uno lasciasse la radio con il firmware di base potrebbe volare benissimo senza problemi.

Non so quante case offrano questa opportunità: compro una radio che fa 10 cose e domani me ne fa 13.....a me sembra proprio il mondo dei balocchi, oltre che una cosa non da poco...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:35   #1317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Hi hi lo so Eli tu hai ragione ma non pensavo si dovesse stare sempre con la radio attaccata al PC per aggiornare e modificare la cosa mi secca da morire e' una gran bella radio e il fatto che e' Open ancor di più ma stare a smanettare per per qualsiasi cosa mmmm non mi garba proprio, per quello che ho letto e robba per smanettoni ed io ho poco tempo e voglia devo installare settare e volare non sono il tipo che sta dietro ai continui aggiornamenti, comunque se la vendo e' bene altrimenti la tengo volentieri insieme alle altre Futaba con calma magari ci innamoriamo a vicenda hi hi hi
Ciao Giuseppe ti rispondo io che ho la Taranis già da un po' e venivo da Spektrum Dx8 ( e in più sono un principiante esagerato sto all'inizio ).

Quando ho ricevuto la Taranis 1 o 2 mesi fà mi sono un po' esaurito all'inizio perché non capivo bene come funzionava, però grazie a Eli ho capito come usarla e se devo essere sincero entrato nel meccanismo della radio diventa davvero facile da usare.

Poi per il pc non è proprio così, io da quando la tengo ci ho settato un protos 500 senza collegarla mai al computer, e finora l'avrò collegata si o no 2 o 3 volte e non ho neanche ancora fatto l'aggiornamento all'ultima versione, però il modello vola lo stesso senza problemi e la radio funziona benissimo. Quindi il pc non è essenziale per usare questa radio, non ti scoraggiare che secondo me appena ti arriva la apri all'inizio la odierai ma poi la amerai
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:39   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
pensa che se ti viene in mente una nuova funzione basta che la chiedi a Romolo il quale perde un po di ore di sonno e te la implementa
Il vero valore aggiunto di questa radio si chiama Romoloman ( e soci)
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:43   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
BE MI AVETE CONVINTO !!!!
Grazie
Lunedì appena Bartolini me la consegna la apriamo, ma attenzione a qualsiasi dubbio o perplessità vi tartasso !!
No scherzo... vi annoio, hi hi hi

Grazie AMICI ;-)
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:55   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Una prima domanda ci sarebbe...
Così come arriva ha bisogno di qualche aggiornamento importante ? o già posso usarla tranquillamente ? Insomma ci stanno procedimenti utili da fare o no ?
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002