BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Cello62 23 novembre 15 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4780659)
Esatto, non si può
Non è quello il problema
il problema è che vi sono due volumi indipendenti nella taranis, uno che è quello dei messaggi iniziali, (welcome to taranis e switch warning) ed uno che è il modello

Se mi metto la sera a lavorare e non mi ricordo di abbassare il volume dei messaggi iniziali usati al campo, e per questo alti, mi defenestrano.

Si ho capito, però Pietro hai solo due file, li editi e hai risolto il problema no?

622090 23 novembre 15 17:19

Oppure fai come me utilizzando una soluzione altamente tecnologica....... Quando accendo la radio e non voglio far sentire i messaggi iniziali copro con la mano l'altoparlante.....
Claudio

Bigons 23 novembre 15 20:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4779993)
Aggiungi una riga LS al mix in cui hai l'elevatore.
Come peso usa una gvar che regoli

Inviato da smartphone

MI sa che ho bisogno di una mano
Io ho fatto come da immagine ma ;
1- non riesco ad assegnare LS all'elevatore solo interruttori
2- così comè al muovere SA scatta al max l'elevatore e a metà il flaps
GVAR ?? io ho visto GV1, 2, 3 ecc e come faccio a modificarle ??
Mi potreste fare un esempio ?? Una riga ... un'immagine ??

Grazie

sinapse75 23 novembre 15 21:11

Non so se sia un po OT, ma dopo l installazione della 2.1.xx il gps (s.port) ha peggiorato ulteriormente i tempi di aggancio ai satelliti, non è che prima era il massimo ma era cmq in tempi accettabili, ora ci vogliono addirittura 5/10min. Ho provato anche con un altro gps ma la situazione non cambia, a voi fa la stessa cosa?Avevo letto di una modifica inserendo una batteria per il backup nel gps , qualcuno a notizie in piu?

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk

AEROX_15 23 novembre 15 22:04

Finalmente è ufficiale!!

Lindinger

Web Site

pieri70 23 novembre 15 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Cello62 (Messaggio 4780790)
Si ho capito, però Pietro hai solo due file, li editi e hai risolto il problema no?

No, perchè se abbasso il volume dei tada e warnings modificando i files poi non posso più alzarli tramite settaggi del menù generali della radio...
Tanto vale abbassare il volume dai generali..

O mi sfugge qualcosa?

622090 24 novembre 15 12:21

Si, ti sfugge il fatto che i messaggi iniziali sono di default così. Come suggerito se li vuoi modificare poi ti restano modificati a ogni accensione. I tuoi settaggi (qualsiasi) iniziano dopo che la radio ha concluso le sue operazioni di accensione. Un po' come quando accendi il PC lui fa le sue procedure e le sue musichette e poi ti permette di smanettare. Io almeno ho capito così e spero di non aver scritto troppe baggianate.

Claudio

pieri70 24 novembre 15 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da 622090 (Messaggio 4781398)
Si, ti sfugge il fatto che i messaggi iniziali sono di default così. Come suggerito se li vuoi modificare poi ti restano modificati a ogni accensione. I tuoi settaggi (qualsiasi) iniziano dopo che la radio ha concluso le sue operazioni di accensione. Un po' come quando accendi il PC lui fa le sue procedure e le sue musichette e poi ti permette di smanettare. Io almeno ho capito così e spero di non aver scritto troppe baggianate.

Claudio

Appunto, è quanto ho scritto sopra..

Il Pc quando si accende usa il volume che hai impostato l'ultima volta che l'hai spento, non un volume settato da qualche altra parte.
Unico volume diverso è al limite il suono dello speaker comandato da BIOS che twitta se succede qualche errore..
Ma a quel punto neanche parte il sistema operativo..

Asso52 24 novembre 15 14:54

Finalmente!!!
Finalmente tutto funziona sulla mia nuova Taranis X9D Plus; ringrazio per l'aiuto nel risolvere i problemi riscontrati con il software Cello62(Paolo) e Lambdafly che mi sono stati di grande aiuto con i loro imput.
La X9D Plus Eu version, non ne voleva sapere di accettare Companion 2.1.6 e di memorizzare le calibrazioni principali della radio; presentava anche problemi di instabilità, problemi rilevati nella maschere della diagnostica. Ho seguito i vari suggerimenti ed ho infine reinstallato ex novo il Firmware v2.0.9.2 caricando Companion 2.0.17; ora sembra funzionare tutto, speriamo.
Enry

pieri70 24 novembre 15 15:30

Si, ok, ma deve funzionare con il 2.1.6...
Hai flashato il firmware connettendo il cavo SENZA accendere la radio, di modo che flasha tutto compreso bootloader?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002