BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

TermicOne 07 luglio 15 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da alex27riva (Messaggio 4678632)
La X8R che vende HobbyKing, ha il firmware 2015?
FrSky X8R 8/16Ch S.BUS ACCST Telemetry Receiver W/Smart Port

Se la ordini da HK ti arriva con il FW non EU. Se hai una Taranis con il modulo aggiornato al FW EU devi aggiornare anche la X8R al nuovo FW EU. Se hai una Taranis pre 2015 con il FW non EU allora non devi fare nulla.... a parte il fatto di aver importato un apparato non conforme alle norme europee....:fiu:

xXxmau 07 luglio 15 18:52

1 Allegato/i
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Qualche giorno fa ho preso una taranis plus da jonathan, la radio funziona bene unico "problema" che non riproduce bene le immagini.
Potete aiutarmi?

klamath 07 luglio 15 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da xXxmau (Messaggio 4678956)
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Qualche giorno fa ho preso una taranis plus da jonathan, la radio funziona bene unico "problema" che non riproduce bene le immagini.
Potete aiutarmi?

a veder la foto quel display mi sembra perfetto e contrastato bene, qual'è il problema?

http://www.baronerosso.it/forum/atta...titi-image.jpg

xXxmau 07 luglio 15 19:12

Il contrasto si è ok ma nell'immagine sembra che mancano dei pixel.
Nel disegno del quad al centro.

Danifly80 07 luglio 15 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da xXxmau (Messaggio 4678971)
Il contrasto si è ok ma nell'immagine sembra che mancano dei pixel.
Nel disegno del quad al centro.

Ma guarda che è un lcd con 4 colori mica un amoled da cellulare...è più che sufficiente per i nostri scopi anche perché schermo piu figo = consumo più elevato.
Forse se l'immagine l'hai fatta tu, hai sbagliato la conversione

LeoSed 07 luglio 15 19:55

Sono anch'io per la lettura dei secondi solo se diversa da zero.
Grazie Romolo

romoloman 07 luglio 15 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da Danifly80 (Messaggio 4678985)
Ma guarda che è un lcd con 4 colori mica un amoled da cellulare...è più che sufficiente per i nostri scopi anche perché schermo piu figo = consumo più elevato.

L'LCD ha in linea di principio 16 toni di grigio ma in realtà conviene lavorare pensando di averne 4 o al massimo 8

Danifly80 07 luglio 15 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4678992)
L'LCD ha in linea di principio 16 toni di grigio ma in realtà conviene lavorare pensando di averne 4 o al massimo 8

Si hai perfettamente ragione la scala di grigi sono 16 tonalità, intendevo che le immagini che si usano hanno 4 colori, immagino per ottimizzare il contrasto.

xXxmau 07 luglio 15 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Danifly80 (Messaggio 4678985)

Pensavo fosse un forum di supporto ?!

Comunque l'immagine è custom della radio e ho fatto questa domanda perche alle mie immagini a differenza di quelle trovate in rete sembra che manchino pixel.
il problema è legato solo alle immagini.
Quello in figura è un quad x4.

romoloman 07 luglio 15 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da xXxmau (Messaggio 4679012)
Pensavo fosse un forum di supporto ?!

Comunque l'immagine è custom della radio e ho fatto questa domanda perche alle mie immagini a differenza di quelle trovate in rete sembra che manchino pixel.
il problema è legato solo alle immagini.
Quello in figura è un quad x4.

Puoi provare a regolare il contrasto, tieni presente che negli LCD la temperatura esterna incide non poco sul contrasto.
La stessa radio, lo stesso schermo appaiono differenti se visti con una temperatura di 30° o di 40°

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002