Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 15, 21:45   #7201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che nel link non c'è nulla di quello che chiede l'utente, visto che di fasi di volo e differenziali non si parla, sarei molto tentato di eliminare il post.
c'è un post Regolazione Variabili Globali VG tramite Potenziometri che pensavo fosse quello che cercavo.
ho seguito i suggerimenti ma il mio differenziale non sente l'S2 quindi ho ha ragione Romoloman o o io ho scazzato.
mi piacerebbe asapere quale delle 2 cose è vere. almeno non insisto.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:04   #7202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
c'è un post Regolazione Variabili Globali VG tramite Potenziometri che pensavo fosse quello che cercavo.
ho seguito i suggerimenti ma il mio differenziale non sente l'S2 quindi ho ha ragione Romoloman o o io ho scazzato.
mi piacerebbe asapere quale delle 2 cose è vere. almeno non insisto.
mi correggo il concetto funziona, avevo due interruttori in conflitto era colpa mia.

ora ho una domanda quale è la logica piu corretta per poter far coesistere l'esponenziale con il differenziale?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:11   #7203 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
mi correggo il concetto funziona, avevo due interruttori in conflitto era colpa mia.

ora ho una domanda quale è la logica piu corretta per poter far coesistere l'esponenziale con il differenziale?
l'esponenziale lo metti sullo stick (sull'input, come del resto è naturale visto che l'esponenziale altera la risposta dello stick) il differenziale nel mixer, e per quello che riguarda l'esponenziale vengono comodel le fasi di volo, come per quanto riguarda il differenziale.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:14   #7204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
mi correggo il concetto funziona, avevo due interruttori in conflitto era colpa mia.

ora ho una domanda quale è la logica piu corretta per poter far coesistere l'esponenziale con il differenziale?
quale logica? sono due funzioni che nulla hanno in comune

l'esponenziale serve a togliere o aumentare sensibilità al comando vicino al punto neutro
il differenziale serve a ridurre l'imbardata inversa innescata dal comando alettoni o nei piani di coda a V
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 31 maggio 15 alle ore 22:19
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:26   #7205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quale logica? sono due funzioni che nulla hanno in comune

l'esponenziale serve a togliere o aumentare sensibilità al comando vicino al punto neutro
il differenziale serve a ridurre l'imbardata inversa innescata dal comando alettoni o nei piani di coda a V
qualcosa hanno in comune, il canale. sul canale dell' alettone posso avere sia il differenziale che l'esponenziale
tengo presente l'utilita delle fasi di volo ma per me è forse ancora troppo presto. forse sto mettento gia mettendo sulla radio cose di cui non sento la necessita e questa è una cosa che va contro il mio modo di prendere confidenza con un modello.
ma con una radio cosi come si fa a non farlo ?!
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:34   #7206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Tieni:
fasi fatte (2) attivabili in volo tramite SA
valore del differenziale impostabile in volo tramite il potenziometro S1 e l'interruttore SH
Studiatelo vedrai che è più facile di quanto pensi.
Files allegati
Tipo file: zip diffexpofasi.zip‎ (1,6 KB, 71 visite)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:36   #7207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che nel link non c'è nulla di quello che chiede l'utente, visto che di fasi di volo e differenziali non si parla, sarei molto tentato di eliminare il post.
Scusami mi dispiace se ho violato qualcosa del regolamento comunque l'utente ha detto che era quello che cercava e mi sembra che forse precedentemente chi parlava di fasi di volo non aveva capito le richieste.
Se vuoi elimina pure ma spiegami cosa c'è chhe non va?
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:38   #7208 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Danifly80 Visualizza messaggio
Scusami mi dispiace se ho violato qualcosa del regolamento comunque l'utente ha detto che era quello che cercava e mi sembra che forse precedentemente chi parlava di fasi di volo non aveva capito le richieste.
Se vuoi elimina pure ma spiegami cosa c'è chhe non va?
Dove si parla nella pagina linkata di differenziali ??
Inoltre chi parlava di fasi di volo aveva esattamente capito le richieste solo chi domandava non aveva capito la risposta...

Basta che guardi il modello che ho postato io e vedi che la risposta di chi parlava di fasi era più che sensata...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:44   #7209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dove si parla nella pagina linkata di differenziali ??
Inoltre chi parlava di fasi di volo aveva esattamente capito le richieste solo chi domandava non aveva capito la risposta...

Basta che guardi il modello che ho postato io e vedi che la risposta di chi parlava di fasi era più che sensata...
Ok si parla di regolazione degli esponeziali, ma va bene cancella pure! Non era mia intenzione fare polemica
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 22:50   #7210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dove si parla nella pagina linkata di differenziali ??
Inoltre chi parlava di fasi di volo aveva esattamente capito le richieste solo chi domandava non aveva capito la risposta...

Basta che guardi il modello che ho postato io e vedi che la risposta di chi parlava di fasi era più che sensata...
ringrazio comunque l'amico ma chi ha iniziato a parlare di fasi di volo non ha risposto alla mia domanda. la mia domanda era chiara è che lui ha letto quello che voleva leggere....
io avevo chiesto come si puo fare per avere il controllo della percentuale del differenziale su S2.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002