Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 15, 11:45   #7011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da loriscia Visualizza messaggio
appena ho un attimo ci provo e ti faccio sapere
qui ho provato a spiegarlo meglio se può interessare
FpvLr.com ; View topic - FrSky Taranis - Funzioni particolari
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 11:59   #7012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Danifly80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un aiuto perché non riesco a configurare una cosa come vorrei.
Ho configurato un piccolo aereo (floater-jet), e vorrei provare ad usare i comandi esponenziali per alettoni e elevatore.
Non sapendo però quale sia la quantità corretta di expo ho usato le variabili globali collegate ai due potenziometri s1 e s2, cosi da poter variare in volo le entità degli esponeziali.
Dopo di che ho impostato un interruttore in modo che mi attivi o disattivi questa funzion, in modo che se ho problemi torno ai comandi lineari in un colpo solo.
In piu ho configurato 4 suoni diversi, due sono per l'interruttore che dicono "modalità di volo normale" o "modalità di volo avanzata". E altri due mi leggono il valore di expo impostato per i due potenziometri.
Fin qui tutto bene, ho un solo piccolo problemino che non influenza il funzionamento ma mi disturba leggermente
I valori delle due variabili globali vengono letti solo a condizione che l'interruzione sia sulla modalità di volo avanzata e questo è il comportamento voluto; l' imperfezione sta nel passaggio da modalità normale ad avanzata.
I suoni vorrei fossero detti nell'ordine giusto:
1- modalità di volo avanzata
2- valore gv1
3- valore gv2

Invece vengono pronunciati prima i due valori di gv1 e gv2 e poi "modalità di volo avanzata"
Non so proprio come cambiare questo ordine, pensavo dipendesse dall'ordine delle funzioni speciali ma anche invertendole non cambia.

Avete qualche idea?
Se serve posso postare il file del modello, grazie
scusate se insisto ma nessuno sa come si può decidere l'ordine su come vengono pronuciati vari suoni?

grazie
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 12:18   #7013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Li metti uno dietro all'altro nelle special functions tutti attivati dallo stesso trigger
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 13:13   #7014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Quel sistema di sicurezza che hai postato è quello che avevo già sui miei modelli, ma come dicevamo non ti protegge dal tagliare inavvertitamente. La tua idea di farlo funzionare solo se il gas è a zero è buona. Ci penserò su. Comunque ieri ho provato il mio sistema temporizzato e funziona bene. Certo se sbagli non puoi aspettare a correggere oltre i XX secondi. Io ho messo 3 secondi ma si può aumentare anche a 5. Vuol dire che quando inserisci il blocco gas hai 3 o 5 secondi nei quali non sei in sicurezza.

Ciao

Claudio
Ho provato a fare come suggerito: la sicurezza è su SF su. Portando SF giù il motore si attiva solo se lo stick è al minimo. Ma questa è roba vecchia. Se il motore è attivo e per sbaglio porto SF su off il motore resta comunque attivo fino a che lo stick non va a zero.

Siate buoni sono i miei primi tentativi....
Claudio

Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 15:53
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 13:18   #7015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Li metti uno dietro all'altro nelle special functions tutti attivati dallo stesso trigger
ho provato ma a me serve che il trigger sia diverso e non riesco a fa seguire l'ordine che voglio

Ultima modifica di Danifly80 : 15 maggio 15 alle ore 13:23
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 18:12   #7016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Cioe?
se tu hai diversi triggers (interruttori logici o fisici) ad ogni uno imposti un track diverso nelle funzioni speciali e tale track verrà eseguito ad interruttore attivato, cosa vorresti fare?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 00:41   #7017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Due domande
Ho aquistato la taranis nel 2015,ho il firmware 2.0.9.2,rispetta le nuove normative?
Perchè se voglio aggiornarla al 2.0.17 mi dice che non è compatibile con il firmware installato?
Grazie
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 00:45   #7018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2014
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Cioe?
se tu hai diversi triggers (interruttori logici o fisici) ad ogni uno imposti un track diverso nelle funzioni speciali e tale track verrà eseguito ad interruttore attivato, cosa vorresti fare?
praticamente ho impostato i due potenziometri s1 e s2 per regolare expo di alettoni e elevatore, ma la regolazione viene attivata o disattivata sall'interruttore SE.

ho impostato che l'interruttore dica anche "modalità di volo normale" o "modalità di volo avanzata" a seconda che ci siano gli expo regolabili oppure no.

in più quando sono in modalità avanzata ho la lettura dei valori di expo al loro variare girando i potenziometri.

il probleme è quando passo SE in posizione centrale e attivo la mod avanzata le tracce vengono lette in questo ordine:
1. valore GV1
2. valore GV2
3. modalità di volo avanzata.

io vorrei che l'ordine fosse:
1. modalità di volo avanzata.
2. valore GV1
3. valore GV2

ho provato a spostare le righe ma niente.

per chiarezza allego il modello, Grazie!!
Files allegati
Tipo file: rar FloaterJet.rar‎ (4,4 KB, 13 visite)
Danifly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 03:03   #7019 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Due domande
Ho acquistato la taranis nel 2015,ho il firmware 2.0.9.2,rispetta le nuove normative?
Perchè se voglio aggiornarla al 2.0.17 mi dice che non è compatibile con il firmware installato?
Grazie
Il firmware 2.0.9.2 non rispecchia proprio nulla perché quello è il firmware della radio e non del modulo.

ti dice che non è compatibile perché probabilmente hai selezionato l'opzione controlla compatibilità ma non sei partito in bootloader mode e quindi non riesce a verificare la compatibilità.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 15, 12:18   #7020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
sto diventando scemo per aggiornare la radio...sono ancora a opentx 1 e volevo passare al 2, tempo fa quando aggiornavo la radio a ogni relase funzionava tutto a meraviglia, poi ho cambiato pc e la radio è rimasta al vecchio fw. è da ieri che sto provando con sto win 8.1 ma si blocca sempre la lettura della memoria flash a percentuali random dando questo errore

Citazione:
Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
Opening DFU capable USB device... ID 0483:df11
Run-time device DFU version 011a
Found DFU: [0483:df11] devnum=0, cfg=1, intf=0, alt=0, name="@Internal Flash /0x08000000/04*016Kg,01*064Kg,07*128Kg"
Claiming USB DFU Interface...
Setting Alternate Setting #0 ...
Determining device status: state = dfuERROR, status = 10
dfuERROR, clearing status
Determining device status: state = dfuIDLE, status = 0
dfuIDLE, continuing
DFU mode device DFU version 011a
Device returned transfer size 2048
DfuSe interface name: "Internal Flash "
bytes_per_hash=2048
Starting upload: [################################################## ################################dfuse_upload: libusb_control_msg returned -9

================================================== ===============================
DFU Util fatto - codice di uscita 1
================================================== ===============================
se riprovo la lettura mi restituisce questo e se non stacco e riattacco il cavo mi da sempre questo

Citazione:
Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
Opening DFU capable USB device... ID 0483:df11
Run-time device DFU version 011a
Found DFU: [0483:df11] devnum=0, cfg=1, intf=0, alt=0, name="UNDEFINED"
Claiming USB DFU Interface...
Setting Alternate Setting #0 ...
Determining device status: error get_status

================================================== ===============================
DFU Util fatto - codice di uscita 1
================================================== ===============================

ho aggiornato i driver in tutti i modi, originali, zadig, manualmente...ora ho finito il prontuario delle bestemmie e chiedo a voi sperando di risolvere altrimenti me la tengo col vecchio e amen tanto funziona benissimo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002