BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

The Condor 09 maggio 15 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da rodegt (Messaggio 4632379)
Allegato 327330Ciao ragazzi ho una taranis plus con ricevente x8r e telemetria con sensore batteria e variometro,il tutto montato su un f550. Ho anche installato un controller led a 433mhz comandato quindi da telecomando, cge accendo e spengo i led da remoto come potete vedere da foto.
Problema:
Mi è capitato per ben due volte con una scarica di batteria che la radio mi desse il messaggio "PROBLEMA ALL'ANTENNA DELLA RADIO". Avete idea di cosa possa essere?
Grazie!

Hai un firmware antecedente al 2.0.16, installa il firmware 2.0.17 e vedrai che risolvi il problema

rodegt 09 maggio 15 22:24

Sicuramente,perché non ho ancora aggiornato dall'acquisto. L'ho presa da jonathan 3 mesi fa.. quindi avvicino la punta delle 2 antenne dalla parte del filo?

iottand 09 maggio 15 22:24

ho un dubbio... ho taranis plus 2015 by jonath e 3 riceventi v8fr2 provenienti da Hk. io le ho bindate tutte senza problemi, o meglio ho dovuto impostare sulla radio D8 anziche D16 ma questo mi ha permesso di bindarle e di volarci. io non capisco in teoria dovrei avere radio con omologazione 2015 che non comunica con le riceventi cinesi. chi mi sa spiegare questa cosa ? piu che altro per un motivo di sicurezza perche per il resto non ho avuto problemi di segnale

TermicOne 09 maggio 15 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 4632480)
ho un dubbio... ho taranis plus 2015 by jonath e 3 riceventi v8fr2 provenienti da Hk. io le ho bindate tutte senza problemi, o meglio ho dovuto impostare sulla radio D8 anziche D16 ma questo mi ha permesso di bindarle e di volarci. io non capisco in teoria dovrei avere radio con omologazione 2015 che non comunica con le riceventi cinesi. chi mi sa spiegare questa cosa ? piu che altro per un motivo di sicurezza perche per il resto non ho avuto problemi di segnale

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html

lambdafly 09 maggio 15 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4632484)

Grande! Ti ringrazio di qua perché di là non voglio sporcare il thread.

TermicOne 09 maggio 15 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4632487)
Grande! Ti ringrazio di qua perché di là non voglio sporcare il thread.

:approved:

...magari date una occhiata per vedere se ho scritto qualche cosa non corretta perchè non ho ancora provato personalmente tutte le procedure descritte....:wink:

romoloman 09 maggio 15 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4632500)
:approved:

...magari date una occhiata per vedere se ho scritto qualche cosa non corretta perchè non ho ancora provato personalmente tutte le procedure descritte....:wink:

L'unica cosa, metterei in evidenza il fatto che fare il downgrade delle riceventi (che riceventi non sono in quanto ricetrasmittenti) non è proprio consentito per legge

lapusday 10 maggio 15 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da TermicOne (Messaggio 4632484)

Gran bel raggruppamento di info, grande complimenti!

ciccio4-2008 10 maggio 15 19:40

aiuto
salve a tutti
ho un piccolo problema con la taranis di mio figlio
da qualche mese quando viene acceso il trasmettitore, i messaggi vocali non partono più. Devo spegnere e riaccendere il trasmettitore piu volte fino a quando non decide di parlare,
la radio funziona perfettamente da luglio 2014.
Ho controllato l'interruttore predisposto allo spagnimento degli avvisi vocali, ma non ho risolto nulla.
il problema si verifica in ogni momento indifferentemente che sia il primo volo del giorno o il terzo, senza un ordine di continuità.
La telemetria anche quando non c'è voce viene visualizzata correttamente sul displei.
poichè con cerca non ho trovato nulla in merito, gradirei se qualcuno sà cosa fare ricevere una risposta.
grazie :huh:

romoloman 10 maggio 15 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da ciccio4-2008 (Messaggio 4633039)
aiuto
salve a tutti
ho un piccolo problema con la taranis di mio figlio
da qualche mese quando viene acceso il trasmettitore, i messaggi vocali non partono più. Devo spegnere e riaccendere il trasmettitore piu volte fino a quando non decide di parlare,
la radio funziona perfettamente da luglio 2014.
Ho controllato l'interruttore predisposto allo spagnimento degli avvisi vocali, ma non ho risolto nulla.
il problema si verifica in ogni momento indifferentemente che sia il primo volo del giorno o il terzo, senza un ordine di continuità.
La telemetria anche quando non c'è voce viene visualizzata correttamente sul displei.
poichè con cerca non ho trovato nulla in merito, gradirei se qualcuno sà cosa fare ricevere una risposta.
grazie :huh:

Controlla la SD magari su un lettore di casa.
senza usare la taranis come lettore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002