Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 23:20   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Potrebbe esser un idea!

Se sfrutto la richiesta contro l'offerta posso chiedere 1500€ ma visto che la uso tutti i giorni nn è gran cosa.

Il fatto che io debba cambiare il mio setting è discutibile visto che tutto il mondo lavorativo gira con Windows.

magari sono fortunato ed escono qualche aggiornamenti ok per me!
Buona fortuna

P.s. Potrebbero volerci anni
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 08:36   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Flash riuscito con Windows 7

Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Riciaooo,

ho fatto tutto ma non mi riesco a caricare il firmware e mi avvisa dicendo che :

"DFU Util did not finish correctly"

ho messo l'allegato...

se c'è ancora qualche dritta da provare sono qui!

grazie
E' un peccato che tu abbia di questi problemi. Personalmente ho aggiornato il firmware della radio con tre diversi sistemi operativi: Ubuntu 12.04, Linux Mint 15, Windows Xp, senza mai avere problemi.

Stamattina, incuriosito dal tuo problema, ho deciso di provare anche con Windows 7. Ho scaricato e installato Zadig.exe (quello per Windows vista e versioni successive) ed effettivamente, installando solo quello, avevo il tuo stesso messaggio di errore. Mi sono quindi scaricato i driver usb per la Taranis, cioé questi: Driver USB

Seguendo la relativa procedura descritta in dettaglio e cioé questa:

"Unzip the archive, go to the device manager, right-click on either "STM32 BOOTLOADER" that should have an exclamation mark or "STM device in DFU mode" in the Universal Serial Bus controllers category, choose Update Driver Software, Browse my computer for driver software, Let me pick from a list of device drivers on my computer, Have Disk, point to the folder you unzipped the archive in, and select "STM32 BOOTLOADER". If prompted that the driver is not signed, choose Install anyway."

funziona tutto alla grande.

Ora però mi tocca riflashare la radio perché non avevo sottomano lo splash screen personalizzato che avevo creato e non ho potuto caricarlo...

La Taranis, grazie anche ad OpenTX ti si cuce addosso come un guanto ed io cerco di sfruttarla al massimo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 09:40   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
E' un peccato che tu abbia di questi problemi. Personalmente ho aggiornato il firmware della radio con tre diversi sistemi operativi: Ubuntu 12.04, Linux Mint 15, Windows Xp, senza mai avere problemi.

Stamattina, incuriosito dal tuo problema, ho deciso di provare anche con Windows 7. Ho scaricato e installato Zadig.exe (quello per Windows vista e versioni successive) ed effettivamente, installando solo quello, avevo il tuo stesso messaggio di errore. Mi sono quindi scaricato i driver usb per la Taranis, cioé questi: Driver USB

Seguendo la relativa procedura descritta in dettaglio e cioé questa:

"Unzip the archive, go to the device manager, right-click on either "STM32 BOOTLOADER" that should have an exclamation mark or "STM device in DFU mode" in the Universal Serial Bus controllers category, choose Update Driver Software, Browse my computer for driver software, Let me pick from a list of device drivers on my computer, Have Disk, point to the folder you unzipped the archive in, and select "STM32 BOOTLOADER". If prompted that the driver is not signed, choose Install anyway."

funziona tutto alla grande.

Ora però mi tocca riflashare la radio perché non avevo sottomano lo splash screen personalizzato che avevo creato e non ho potuto caricarlo...

La Taranis, grazie anche ad OpenTX ti si cuce addosso come un guanto ed io cerco di sfruttarla al massimo

Ciao Grazie.

Avevo provato ma si vede che la mia traduzione da inglese a italiano non è stata buona.

Oggi non ho la radio con me ma questa sera provo a tradurre di nuovo e poi riprovo.

grazie

almeno ora so che si riesce....
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 10:06   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Procedura

Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe ).
Comunque, a scanso di equivoci, la procedura è questa:

1) Estrai i file dall'archivio in una qualsiasi cartella del desktop

2) Connetti la radio al PC tramite un cavetto usb

3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi)

4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER"

5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...)

6) Scegli "Cerca il software del driver nel computer"

7) Gli indichi la cartella in cui hai estratto i file

8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti)

9) Pazienta qualche minuto

10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 10:08   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao
La modifica originale con la patch l'ho ideata io.
Funziona benissimo; ho usato un codino U.FL e saldato un connettore U.FL sulla footprint dello stampato dove ora è saldato un coassiale.
Le antenne esterne non mi piacciono proprio perché si possono rompere e sono ingombranti; non c'è aumento di prestazioni è solo una questione di comodità e estetica. La patch hail vantaggio di non avere il nullo puntando il modello come avvienne con l'antenna originale se non la inclini a 90. Ha anche il vantaggio della polarizzazione circolare che evita il fenomeno della crosspolarizzazione.
Ieri mi è arrivata l'antenna di ricambio da T9. L'ho saldata e l'ho sistemata internamente, fissandola con le fascette, avendo cura di posizionarla in modo da ottenere un buon SWR (ora oscilla tra 0 e 1).
Mi sembra funzionare bene, ho fatto alcuni range test e non ho notato differenza rispetto a prima. Vediamo con i prossimi voli come si comporta su grandi distanze.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 10:23   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe ).
Comunque, a scanso di equivoci, la procedura è questa:

1) Estrai i file dall'archivio in una qualsiasi cartella del desktop

2) Connetti la radio al PC tramite un cavetto usb

3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi)

4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER"

5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...)

6) Scegli "Cerca il software del driver nel computer"

7) Gli indichi la cartella in cui hai estratto i file

8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti)

9) Pazienta qualche minuto

10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)

Peccato che sei di Pompei perché se no ti meritavi uno Sprizz ad aperitivo!

Grazie
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 14:04   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non dico tu abbia fatto un errore di traduzione e nemmeno di procedura, potrebbe benissimo dipendere da altri fattori di Windows 7 (il che non mi stupirebbe ).
Comunque, a scanso di equivoci, la procedura è questa:

1) Estrai i file dall'archivio in una qualsiasi cartella del desktop

2) Connetti la radio al PC tramite un cavetto usb

3) Vai in gestione dispositivi del PC (Pannello di controllo-->sistema e sicurezza--> Sistema--> Gestione dispositivi)

4) In cima alla lista dell'elenco delle periferiche ti apparirà un'icona con il punto esclamativo e la scritta "STM32 BOOTLOADER"

5) Avvia la procedura per aggiornare il driver (tasto desto del mouse sull'icona-->Aggiornamento software driver...)

6) Scegli "Cerca il software del driver nel computer"

7) Gli indichi la cartella in cui hai estratto i file

8) Il sistema ti avverte che il contenuto potrebbe danneggiare il sistema (è una bufala va avanti)

9) Pazienta qualche minuto

10) Riavvia il sistema come ti viene chiesto e il gioco è fatto ( a meno di altre ca..te che solo windows sa inventarsi)

....grazie molte Eli, la tua procedura ha aiutato anche me.
E quindi avanzi un secondo spritz.....
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 14:08   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Il merito è solo di Romolo e di tutto il Team OpenTX che ci hanno dato queste possibilità...io mi sono solo limitato a leggere
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 14:14   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
...si, hai ragione un plauso a loro, e consentimi anche a te, nelle istruzioni non c'é scritto il problema per chi ha Win 7.
Allora.....sprizz per tutti!!!
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:29   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Timer

Ciao Romolo
-C'è speranza di aumentare la variabile per il timer per superare i 13 minuti nella prossima release?
-Novità per i sensori, escono?
Grazie
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002