Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 15, 13:14   #6411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Si capisco... è anche vero che su 641 pagine ci sono tante discussioni che si perdono, come la mia del resto


pazienza...leggerò!


Ho letto i tuoi post e ti sconsiglio l'acquisto della taranis. Fidati non fa per te.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 14:45   #6412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Aggiornata la guida al primo utilizzo (aggiunta la configurazione dell'altimetro):

FrSKY Taranis - Primo utilizzo
Leggo ma riscontro dei problemi, ad esempio questo link non esiste più
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 14:47   #6413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Ho letto i tuoi post e ti sconsiglio l'acquisto della taranis. Fidati non fa per te.
E su quale base dici questo? Perché non so i significati degli operatori logici? Beh, sarebbe anche il caso, visto che la radio è sul mercato, che si spiegassero invece di rimandare a pagine del manuale (che non spiega nulla di questo operatori, nemmeno con esempi) o a pagine di questo post, il più delle quali non si riescono più ad aprire.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 14:52   #6414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Cioè veramente, mi girano davvero le balle quando si dicono certe cose: lo trovo irrispettoso!
E poi: leggendo queste 642 pagine trovo pure scritto di persone che suggeriscono di farsi da soli dei sensori o dei cavetti e quant'altro.
Cavolo, allora ditelo che avete messo sul mercato un prodotto solo per voi!
Quando qualcuno chiede aiuto, la maggior parte del forum rimanda sempre a guide o a pagine o a quel paese.
Non trovo davvero sia il modo civile di promuovere un prodotto. Io se qualcuno mi chiede aiuto, do anche il cuore, per non dire altro. E' così che secondo il mio punto di vista va avanti un hobby
E ho concluso..
PS: non mi arrendo
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 15:19   #6415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Questa ormai è diventata una chat per naza, problemi banali, pretese e poca umiltà.

Nessuno è nato "imparato".

Abbiate la pazienza di impegnarvi a leggere, capire, provare, studiare (scomodare lo "studio" per una cosa così è eccessivo, lo so....).



Altrimenti ci sono molte altre radio che fanno per voi.

Paghi, sballi, dai il nome al modello e voli



@cicciopasticcio: Qui nessuno prende cash per promuovere prodotti, anzi, ci rimette il suo tempo.

Scarica Companion e PROVA a vedere come funziona la radio. Altrimenti vedi sopra.
vrpol è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 15:22   #6416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Cioè veramente, mi girano davvero le balle quando si dicono certe cose: lo trovo irrispettoso!


E poi: leggendo queste 642 pagine trovo pure scritto di persone che suggeriscono di farsi da soli dei sensori o dei cavetti e quant'altro.


Cavolo, allora ditelo che avete messo sul mercato un prodotto solo per voi!


Quando qualcuno chiede aiuto, la maggior parte del forum rimanda sempre a guide o a pagine o a quel paese.


Non trovo davvero sia il modo civile di promuovere un prodotto. Io se qualcuno mi chiede aiuto, do anche il cuore, per non dire altro. E' così che secondo il mio punto di vista va avanti un hobby


E ho concluso..


PS: non mi arrendo


Io ti ho consigliato di non acquistarla proprio perché rispetto il prossimo. Se poi vuoi acquistarla fai pure e se ora ti girano le palle mi immagino dopo che la avrai in mano. Comunque sul mercatino la venderai presto ......
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 15:27   #6417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Questa ormai è diventata una chat per naza, problemi banali, pretese e poca umiltà.

Nessuno è nato "imparato".

Abbiate la pazienza di impegnarvi a leggere, capire, provare, studiare (scomodare lo "studio" per una cosa così è eccessivo, lo so....).



Altrimenti ci sono molte altre radio che fanno per voi.

Paghi, sballi, dai il nome al modello e voli



@cicciopasticcio: Qui nessuno prende cash per promuovere prodotti, anzi, ci rimette il suo tempo.

Scarica Companion e PROVA a vedere come funziona la radio. Altrimenti vedi sopra.
Ma guarda che io non sto chiedendo la pappa pronta, mi impegno a studiare eh? E' solo che se mi dici ad esempio come hai fatto tu o dove cominciare, visto che qui ci sono dei link non più attivi, lo posso fare pure io. Sto chiedendo solo questo, mica il segreto della Coca Cola?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 15:49   #6418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ma guarda che io non sto chiedendo la pappa pronta, mi impegno a studiare eh? E' solo che se mi dici ad esempio come hai fatto tu o dove cominciare, visto che qui ci sono dei link non più attivi, lo posso fare pure io. Sto chiedendo solo questo, mica il segreto della Coca Cola?
Premetto che non ho letto tutte le vostre discussioni, non mi interessano. Rispondo solo e unicamente alla domanda "Da dove comincio?".
L'unico modo per cominciare è leggersi il manuale. Il manuale c'è. Purtroppo non è aggiornato alla versione 2.x di opentx, e questa è una lacuna che considero grave, ma lo puoi utilizzare tranquillamente per imparare perché il succo c'è e c'è tutto. L'unica differenza di cui devi tener conto è che per aggiornare e collegare al pc devi accendere la radio in modalità bootloader.
Metti in conto che dovrai leggerlo e rileggerlo molte volte con il pc e companiontx davanti per smanettare col simulatore della radio. Metti in conto una settimana di serate di smanettamenti e vedrai che poi il tutto si illuminerà di luce nuova. Se non sai il significato di alcuni termini c'è Google, Wikipedia ed altro. Non ti sto a spiegare cos'è un operatore logico, cerca su Google operatori logici boleani e in 5 minuti capirai.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:54   #6419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ma guarda che io non sto chiedendo la pappa pronta, mi impegno a studiare eh? E' solo che se mi dici ad esempio come hai fatto tu o dove cominciare, visto che qui ci sono dei link non più attivi, lo posso fare pure io. Sto chiedendo solo questo, mica il segreto della Coca Cola?
Ciccio, come ti ho già detto, prenditi la radio e stai sereno, vedrai con la radio in mano è molto più facile che a a dirlo/capirlo teoricamente.

Per usare la radio con un modello semplice (seppur complesso come un elicottero) utilizzerai si e no un 30% delle caratteristiche dela radio, e già conosciute ad un modellista me, e comunque, sicuramente, non avrai necessità di usare switch logici o gvar o lua per citare qualcuno dei termini che (adesso) ti risultano ostici.

Se usi un elicottero, già saprai cosa è una curva, una miscelazone gas/passo, un particolare piatto oscillante etc, parametri che sai che esistono e che devono essere programmati su una qualsiasi radio: sulla taranis è più facile farlo, entrando un minimo nella logica del sistema, che ripeto è più facile di quanto si creda, soprattutto se hai la possibilità di applicare sulla radio concreta ciò che passo passo ti servirà/leggerai.

P.S. dopo aver preso la taranis, mi sono venduto la futaba t8fg...
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 17:02   #6420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non ti sto a spiegare cos'è un operatore logico, cerca su Google operatori logici boleani e in 5 minuti capirai.
In parte hai riassunto il succo.
Ciccio per piacere, oltre ad intasare il forum stai partendo con il piede sbagliato.
Siamo tutti qui per scambiare opinioni e per aiutarci. Non puoi continuare a chiedere un manuale aggiornato in italiano all'ultima versione, un manuale con tutte le spiegazioni etc etc.
Come avrai visto, quello che c'è in rete è vasto ma non aggiornato, da chi pensi che vengano redatti i manuali? Da Frsky? Da chi pensi venga fatto OpenTx da FRsky?
Perchè non ti sbatti a scrivere un manuale? Hai mai dato dei soldi agli sviluppatori del software?
In sostanza, la radio è questa, ci sono migliaia di esempi, ne ho postati alcuni prima, c'è un'ottimo simulatore su cui puoi fare esperimenti etc etc, e se poi possiamo farci da soli dei cavetti ben venga! è anche il bello di questa radio che tutti apprezzano.
Vuoi un software chiuso, spendere altre cifre sui sensori e riceventi e non porti nessun problema con i manuali? lascia stare la Taranis come ti hanno consigliato, altrimenti tranquillo che un'aiuto lo trovi se ti sforzi anche te ok?
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002