![]() |
Risolto impostazioni trim alle varie fasi Grazie hit22, con la tua spiegazione e con la Taranis sotto mano ho capito e dunque risolto. :lol: In pratica ad ogni fase di volo uno può impostare i trim come desidera/gli fa comodo, poi se vuole evitarsi di rifare i settaggi dei trim in una successiva fase di volo o vuole combinare le impostazioni di trim di varie fasi di volo può cambiare lo stato di RETA con i numeri relativi alle fasi di cui vuole copiare le impostazioni di trim (es. 1084 oppure 1111 ecc...). E' più facile a farsi che a dirsi. Mamma e come è potente questo software! :lol: |
qualcuno mi può spiegare come impostare un file musicale per poi ascoltarlo nella taranis grazie |
Citazione:
|
Una domanda agli esperti,a pagina 58 del manuale,si parla di audio avanzato,e della possibilita' di attivare gli avvisi vocali ad esempio nelle fasi di volo semplicemente creando il file waw con il nome della fase di volo seguito da on/off (es:termina-ON). Io ho provato in tutti i modi,ma non riesco a far funzionare questa opzione,ho creato il file con il nome e lo messo nella cartella SOUNDs/it/...ma nisba. Grazie |
Citazione:
edit. nel manuale dice di creare sotto SOUND/IT una directory col nome del modello, e li mettere i file wav... se il tuo modello si chiama PIPPO,Devi intanto creare la directory PIPPO in SOUND/IT, poi devi mettere i file in SOUND/IT/PIPPO/fase1-ON.wav |
Si l'ho fatto,ho creato la sottodirectory con il nome del modello,ma non funzia,tralatro leggendo il manuale in inglese questa modalita' di funzionamento non l'ho trovata,non vorrei che non fosse ancora stata implementata,o magari c'era ed e' stata tolta. Si con le funzioni personalizzate c'ero riuscito anche io,ma volevo utilizzare questa procedura che e' piu' immediata. Grazie comunque |
Citazione:
giusto per escludere che sia un problema del file creato, potresti provare a copiare uno dei file audio esistenti, rinominandolo e copiandolo nella directory del modello.. sempre che non hai gia fatto questa verifica... puoi anche controllare, se il nome del modello non abbia caratteri strani, come spazi all inizio... o in mezzo al nome, non so se opentx ne tiene o no conto... comunque adesso provo anche io, cosi ti so dire se a me funzia o no |
No o preso un file audio di quelli funzionanti gia' sulla sd e l'ho rinominato senza spazi o cose strane (atterra-ON)... |
Citazione:
|
Grazie comunque,almeno so che non sono l'unico.magari la prima volta che romolo passa di qui,ci sapra' dire qualche cosa. |
Ragazzi ce qualcuno che ha testato la TARANIS su modelloni da 2.2m ?:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho controllato nella cartella dove essi sono contenuto e al massimo sono di 8 caratteri. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Reset memoria modello 1:possibile bug? Ragazzi devo segnalarvi una cosa che mi succede e chiederei il favore, a qualcuno di buona volontà, di verificare se accade anche alla sua Taranis. In pratica ho impostato varie memorie modello, il problema che emerge è che quando carico una curva preimpostata nella pagina relativa alla curve (cosa che avviene con successo) la memoria modello 1 si resetta, scomparendo nome modello, immagine e tutte le altre impostazioni di curve, canali ecc :wacko: . Questo succede sia se carico una curva preimposta per il modello della memoria 1 e sia se carico una curva preimpostata per il modello delle altre memorie. L'unica differenza è che nel primo caso sembra rimanere il nome del modello, salvo poi ritrovare il nome MODELLO1 alla riaccensione al posto di quello che avevo impostato. Nel secondo caso invece scompare proprio tutto...perfino il campo del nome resta vuoto e fin da subito. Tutto questo SOLO sulla memoria 1. Non ho verificato su tutte e sessante le memorie modello, ma è certo che alle memorie 2 e 3 questo non accade. |
Citazione:
Non ho capito cosa stai facendo carichi da dove ? da c9x o dalla radio?? |
Le curve le carico dalla radio, e sono quelle preimpostate. Chiaro che posso anche evitare di caricarle e impostarle a mano, però ho notato questa cosa ed ho pensato fosse giusto segnalarlo. |
Citazione:
chi sarebbe così gentile da postare una guida all'uso del programma audacity per poter creare i file con questa codifica wav mono 32khz u-law così da utilizzarli nella taranis io sono ore che ci provo ma non ne sono uscito fuori grazie |
una cosa era questa, ma è in inglese. Preparing audio files for OpenTx and the Taranis using audacity - YouTube |
Ho ricevuto oggi la radio meno di 24h dalla spedizione all'arrivo:approved: l'impressione è buona gli stick funzionano correttamente e ritornano a 0 con buona precisione non ho mai usato una 2,4 e ci ho messo un attimo a capire come fare il binding e collegare l'altimetro meno male che Baronerosso c'è (con i suoi utenti)! Il display è chiaro e leggibile, ottima la possibilità di regolare luminosità e contrasto a voler fare i pignoli si intravede un'ombra sulla prima riga, per vederla però devo mettemi gli occhiali... la cassa è priva di difetti e si maneggia molto bene Il firmware non ha bisogno di commenti, tantomento companion.... Nel complesso sono molto soddisfatto, passare dalla mia gloriosa MC20 a Taranis è un salto impressionante. Mi manca il pulpito, ma prima o poi arriverà anche quella.....spero.... qualche dubbio: se spengo la ricevente la radio non mi da nessun segnale di allarme è corretto? Alcune radio hanno la possibilità di diminuire la potenza per un limitato periodo di tempo per verificare la portata da una breve distanza È una cosa utile? Taranis ha questa opzione? Con l'antenna diritta il SWR è al minimo, piegandola sale a circa 25-30 questo significa che la migliore posizione è la prima? Grazie |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Dove si trova il range test? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Nel manuale non è chiarissimo. Quindi il range test diminuisce la potenza e visualizza la quantità di segnale. Bisogna però mettersi ad una certa distanza dalla ricevente affiinchè il test abbia senso Corretto? |
Sensori |
Citazione:
Io li ho come beta |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002