BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

Lucio08 27 agosto 14 14:34

Ciao a tutti..spero di non essere in Ot..Premetto che ho la Taranis da poco e molte cose ancora non le ho capite.Una di queste è come impostare i flap.
Vorrei impostare i Flap su Rs in modo da farli spostare in tre posizioni come posso fare?
poi un'altra domanda..in un aereo che non ha i flap come posso miscelare i due alettoni in modo che in atterraggio funzionano da flap?

Spero di essermi spiegato al meglio:wink:

romoloman 27 agosto 14 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4372487)
Ciao a tutti..spero di non essere in Ot..Premetto che ho la Taranis da poco e molte cose ancora non le ho capite.Una di queste è come impostare i flap.
Vorrei impostare i Flap su Rs in modo da farli spostare in tre posizioni come posso fare?
poi un'altra domanda..in un aereo che non ha i flap come posso miscelare i due alettoni in modo che in atterraggio funzionano da flap?

Spero di essermi spiegato al meglio:wink:

Se li vuoi impostare su 3 posizioni e basta ti conviene usare una curva variabile a 9punti in modo da fare uno scalino... altrimenti per tre sole posizioni conviene usare un interruttore.

Seconda domanda: si ma spesso il risultato (non dipende dalla radio) può essere disastroso...

Lucio08 27 agosto 14 15:05

Grazie per la risposta. .mi potresti spiegare come si imposta una curva a 9 punti?e se mi puoi spiegare anche come si miscelano 2 alettoni in modo da farli diventare dei flap? grazie

romoloman 27 agosto 14 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4372525)
Grazie per la risposta. .mi potresti spiegare come si imposta una curva a 9 punti?e se mi puoi spiegare anche come si miscelano 2 alettoni in modo da farli diventare dei flap? grazie

Codice:

Curva 1 (9 punti personalizzata)
Y -100 -100 -100    0    0    0  100  100  100
X -100  -77  -50  -49    0  49  50  73  100

In pratica ti genera uno scalino trasformandoti RS in un interruttore a 3 posizioni

Per la seconda domanda devi aggiungere ai mix di due canali alettoni il controllo dei flap, occhio a cosa fai perchè e ti ripeto, dipende dal modello, il modello potrebbe non essere più facilmente controllabile in atterraggio

nathan 27 agosto 14 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4372314)
Se gli premi prima i trim di accendere la radio e non contemporaneamente all'accensione vedrai che è lo stesso... non serve fare tutto di fretta

cosa vuol dire la frase ... non serve fare tutto di fretta ?!

romoloman 27 agosto 14 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da nathan (Messaggio 4372543)
cosa vuol dire la frase ... non serve fare tutto di fretta ?!

Che non hai bisogno di essere sincrono nell'accendere la radio e in contemporanea tenere i trim.
Prima tieni i trim e poi con calma accendi la radio.

Lucio08 27 agosto 14 16:25

Grazie per l'aiuto romoloman..:D

romoloman 27 agosto 14 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Lucio08 (Messaggio 4372626)
Grazie per l'aiuto romoloman..:D

Non me ne volere se non sono andato nel dettaglio con il discorso alettoni, ma quello di voler utilizzare i flap come alettoni in un modello che ne è sprovvisto, normalmente è il tipico errore delle persone alle prime armi.
Dipende troppo dal modello cosa si può e non si può fare per dare un consiglio a cuor leggero....

andrefly 27 agosto 14 17:10

Scusate, ma il variometro tipo vecchio con l' hub funziona , ho una ricevente 2 plus , è l' unico sensore che resta a 0...

Lucio08 27 agosto 14 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4372637)
Non me ne volere se non sono andato nel dettaglio con il discorso alettoni, ma quello di voler utilizzare i flap come alettoni in un modello che ne è sprovvisto, normalmente è il tipico errore delle persone alle prime armi.
Dipende troppo dal modello cosa si può e non si può fare per dare un consiglio a cuor leggero....

non ti preoccupare. ..anzi accetto molto volentieri consigli!:):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002