BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FrSky Taranis - OT non consentiti (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/292769-frsky-taranis-ot-non-consentiti.html)

romoloman 03 agosto 14 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da robertobracchi (Messaggio 4349125)
Per quanto mi riguarda, sono irraggiungibili così come sono.
Le cose appiccicate non fanno per me.
La domanda era precisa: si possono ruotare di 180° (grado +grado- :P)

Direi che non esiste un modo banale per rovesciarle, se non di applicarci una levetta supplementare in vetronite/plastica come già suggerito.
Le varie parti sono sagomate per prevenire errori di assemblaggio.
Se hai una stampante 3d a portata di mano potresti ridisegnarti le manapole.

klamath 03 agosto 14 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4349152)
Direi che non esiste un modo banale per rovesciarle, se non di applicarci una levetta supplementare in vetronite/plastica come già suggerito.

Le levette negli slider nuovi non si sfilano? Io penso di si

robertobracchi 03 agosto 14 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da robertobracchi (Messaggio 4349125)
Per quanto mi riguarda, sono irraggiungibili così come sono.
Le cose appiccicate non fanno per me.
La domanda era precisa: si possono ruotare di 180° (grado +grado- :P)

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4349152)

Ho appena finito di dare un'occhiata dentro: è come dici tu (ma va?! :fiu:).
L'idea della stampa in 3d è l'unica percorribile per un lavoro pulito, a mio parere.
Non appena avrò tempo, andrò di reverse engineering.

Grazie mille!

romoloman 03 agosto 14 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4349169)
Le levette negli slider nuovi non si sfilano? Io penso di si

Si che si sfilano, ma se sono "polarizzate ci fai poco..." Oltretutto anche invertendo le sole manopole sinistra e destra il risultato non cambia.

diegoperilvolo 03 agosto 14 18:51

versione 2.0.8

solo a me è scomparso il menu documento > preferenze nell'aggiornamento 2.0.8?

egadino 03 agosto 14 20:57

aggiornamento filmware e bip continuo

Ciao, premetto che ho cercato nella discussione ma non ho trovato la risposta a quello che mi è successo pochi minuti fà: ho aggiornato il filmware alla mia taranis alla versione 2.0.8, eepr 216, ho poi riportato la configurazione che avevo salvato precedentemente per non perdere la configurazione dei modelli tramite companion. Spengo la radio, la riaccendo e tutto funziona benissimo tranne che per un fastidioso e forte bip continuo ogni circa 3 secondi che non riesco a capire come togliere. A qualcuno e già successo e mi sà dire come posso fare per eliminarlo? grazie

p.s.
Batteria radio carica :)

The Condor 04 agosto 14 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da egadino (Messaggio 4349494)
Ciao, premetto che ho cercato nella discussione ma non ho trovato la risposta a quello che mi è successo pochi minuti fà: ho aggiornato il filmware alla mia taranis alla versione 2.0.8, eepr 216, ho poi riportato la configurazione che avevo salvato precedentemente per non perdere la configurazione dei modelli tramite companion. Spengo la radio, la riaccendo e tutto funziona benissimo tranne che per un fastidioso e forte bip continuo ogni circa 3 secondi che non riesco a capire come togliere. A qualcuno e già successo e mi sà dire come posso fare per eliminarlo? grazie

p.s.
Batteria radio carica :)

Il bip ti indica che il voltaggio della batteria di bordo è basso, controlla come hai impostato A1 e A2

neviojay 04 agosto 14 00:01

Sorgenti

Ciao a tutti,
ho provato a cercare un pò in giro, ma non riesco a trovare il significato di queste sorgenti per i canali (su taranis e companion 2.08)

1) MAX (capito che è un valore fisso, ma di cosa?)
2) S3 (S1 ed S2 sono i potenziometri)
3) LS/RS
4) CYC1~3
5) TR1~16
6) SWR
7) RSSI RX
8) A1~4 (allarmi?)
9) T1~2
10) DTE
11) VFAS

mi scuso nel caso fossero state richieste già queste info, ma proprio sò di coccio vorrei capire bene il loro significato, esiste qualche riferimento o dettaglio?

Grazie anticipatamente.

gattodistrada 04 agosto 14 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da neviojay (Messaggio 4349698)
Ciao a tutti,
ho provato a cercare un pò in giro, ma non riesco a trovare il significato di queste sorgenti per i canali (su taranis e companion 2.08)

1) MAX (capito che è un valore fisso, ma di cosa?) quando utilizzi una funzione o un interruttore, se setti questa funzione verrà dato la massima escursione al servo collegato al canale sul quale questa funzione viene attivata (in pratica da un +100% della corsa al servo, ma sempre entro i limiti meccanici impostati prima)
2) S3 (S1 ed S2 sono i potenziometri)
3) LS/RS (sono gli slide laterali)
4) CYC1~3 (funzioni per elicottero)
5) TR1~16
6) SWR (in inglese Stationary Wave Ratio oppure Rapporto Onde Stazionarie indica l'accoppiamento fra l'antenna della trasmittente e il modulo, in caso raggiunga valori critici la radio avvisa riguardo eventuali problemi.)
7) RSSI RX (indica il valore di ricezione della ricevente)
8) A1~4 (allarmi?) (sono i canali della telemetria)
9) T1~2 (sensori di temperatura)
10) DTE
11) VFAS (misurazione di tensione FAS-40/100)

mi scuso nel caso fossero state richieste già queste info, ma proprio sò di coccio vorrei capire bene il loro significato, esiste qualche riferimento o dettaglio?

Grazie anticipatamente.

le altre non le conosco/ricordo/trovo

link al manuale...
https://code.google.com/p/opentx/dow...ano-1.0.8j.pdf

neviojay 04 agosto 14 00:49

intanto grazie, il manuale l' avevo scaricato comunque, ma non sembra ci sia un riferimento dettagliato.

Attendiamo che ci illumini il nostro Romoloman? :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002