Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 17:59   #3461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spectrum
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: gorizia
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
scusa, come fai a dire che sul manuale non v è traccia?
io dico che il manuale non lo hai neanche letto!

Fortunatamente ho imparato a leggere, dunque ho letto e studiato anche il manuale.
Il fatto è che la Taranis ha molte funzioni, menù annidati, centinaia di parametri settabili ecc.
Per un principiante come me non è facile navigarci senza perdere la bussola.
In effetti credo di aver inizialmente calibrato i due stick funzionanti, ma non me lo ricordavo più.
Ringrazio chi mi ha suggerito la soluzione e chiedo scusa se ho posto una domanda banale (e forse affrettata, visto che cercando meglio ho trovato il menù) ma se su questo forum una semplice gaffes crea problemi d'ora in poi cercherò di non disturbare ulteriormente.














.
__________________
Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
Un buon fucile da caccia a portata di mano...
www.missilistica.it
Spectrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 18:49   #3462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Spectrum Visualizza messaggio
Fortunatamente ho imparato a leggere, dunque ho letto e studiato anche il manuale.
Il fatto è che la Taranis ha molte funzioni, menù annidati, centinaia di parametri settabili ecc.
Per un principiante come me non è facile navigarci senza perdere la bussola.
In effetti credo di aver inizialmente calibrato i due stick funzionanti, ma non me lo ricordavo più.
Ringrazio chi mi ha suggerito la soluzione e chiedo scusa se ho posto una domanda banale (e forse affrettata, visto che cercando meglio ho trovato il menù) ma se su questo forum una semplice gaffes crea problemi d'ora in poi cercherò di non disturbare ulteriormente.


.
O.T.
Non è questione di disturbare!! è questione che chiedete sempre le stesse medesime cose senza prima aver letto un tubo Quando dietro ce un utente che si è fatto due P...E così per tradurre il manuale... Almeno rendetegli giustizia leggendolo!! poi se ci sono chiarimenti il forum è fatto anche per quello... Non capisco perchè su RCG questo nn succeda!!!

chiuso O.T
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 18:57   #3463 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Spectrum Visualizza messaggio
Fortunatamente ho imparato a leggere, dunque ho letto e studiato anche il manuale.
Il fatto è che la Taranis ha molte funzioni, menù annidati, centinaia di parametri settabili ecc.
Per un principiante come me non è facile navigarci senza perdere la bussola.
In effetti credo di aver inizialmente calibrato i due stick funzionanti, ma non me lo ricordavo più.
Ringrazio chi mi ha suggerito la soluzione e chiedo scusa se ho posto una domanda banale (e forse affrettata, visto che cercando meglio ho trovato il menù) ma se su questo forum una semplice gaffes crea problemi d'ora in poi cercherò di non disturbare ulteriormente.
posso capire tutto, ma quello che tu cercavi è indicizzato a pagina 2 del manuale, non ha pagina 297, non serve un genio, non serve essere nati imparati, basta solo un briciolino di buona volontà e meno presunzione!

__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 20:13   #3464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
si ma ragazzi non e che nemmeno voi ci andate leggeri eh, ci macherebbe che in molti facciano la stessa domanda, ma questo stesso 3d e abbastanza lungo da rileggere, e ci sta che, leggendo il manuale alcune cose possano sfuggire, io il manuale l'ho letto almeno 10 volte(viaggiando in treno non mi manca il tempo) e nonostante tutto alcune cose non mi sono ancora chiare oppure quando mi servono non me le ricordo... e sfido chiunque quando e li, con la radio in mano, a mettersi a sfogliare il manuale, suvvia anche un po' piu di comprensione in piu' da parte vostra non guasterebbe eh.. sia chiaro tutto senza voler sollevare ne polemica ne polveroni... il 3D e nato proprio per far conoscere il prodotto e per dare una mano a coloro che sono in difficoltà (o almeno cosi credo io) quindi rispondere sempre che basta leggere il manuale e un po riduttivo.. anche se sono cose semplici e basilari...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 20:21   #3465 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
gatto, posso essere d'accordo con te, se non fosse che qui la gente è anche presuntuosa!

se chiedo aiuto giustificandomi che "sul manuale non vi è traccia" quando invece basta leggere le prime 2 pagine per trovare risposta, poi al primo che mi indica di leggere il manuale inizio a tirargli dei nomi a rigirarmela e a fare l'offeso...

beh permetti che questo è fastidioso? moltiplicalo per N alla potenza e vedi che diventa un mix micidiale, da sopportare...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 29 luglio 14 alle ore 20:27
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 21:06   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
gatto, posso essere d'accordo con te, se non fosse che qui la gente è anche presuntuosa!

se chiedo aiuto giustificandomi che "sul manuale non vi è traccia" quando invece basta leggere le prime 2 pagine per trovare risposta, poi al primo che mi indica di leggere il manuale inizio a tirargli dei nomi a rigirarmela e a fare l'offeso...

beh permetti che questo è fastidioso? moltiplicalo per N alla potenza e vedi che diventa un mix micidiale, da sopportare...
lo so e ti capisco... ma alle volte e più la fatica di far notare ste cose della risposta che serve..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 21:23   #3467 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Scusate ragazzi, ma lo scopo di un forum è anche la didattica, non far vedere solo chi ha il modello più bello o è più figo a programmare le radio, non crediate che chi ha tradotto a 4 mani il manuale adattando quello inglese a volte non rimanga un po' deluso dal fatto che non venga letto, ma quello di "fanculizzare" la gente non è lo scopo di un forum.
Insegnare si, "fanculizzare" no... quindi portate pazienza e citate le pagine del manuale.... ci mettete di meno che a brontolare.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 29 luglio 14 alle ore 22:53
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 23:04   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Questo thread è lungo soprattutto perché ci sono un sacco di domande la cui risposta è sul manuale


Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 23:29   #3469 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Questo thread è lungo soprattutto perché ci sono un sacco di domande la cui risposta è sul manuale


Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
OT: (non sono consentiti ma il thread è mio e comando io )
Mi preoccuperei di più se fosse corto perchè nessuno scrive.....
Continuo a pensare che ho iniziato a fare modellismo perchè la buonanima del papà di Dino Fialdini qui a Massa nel suo negozio passava il tempo a spiegarmi e rispiegarmi (ero un ragazzino) come costruire il mio modello da VVC.
Vi ripeto ad insegnare le cose, non solo non ci si impoverisce, ma anzi ogni volta si apprende qualcosa di nuovo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 23:38   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
OT: (non sono consentiti ma il thread è mio e comando io )
Mi preoccuperei di più se fosse corto perchè nessuno scrive.....
Continuo a pensare che ho iniziato a fare modellismo perchè la buonanima del papà di Dino Fialdini qui a Massa nel suo negozio passava il tempo a spiegarmi e rispiegarmi (ero un ragazzino) come costruire il mio modello da VVC.
Vi ripeto ad insegnare le cose, non solo non ci si impoverisce, ma anzi ogni volta si apprende qualcosa di nuovo.
Certamente ma questa volta credo che il problema sia un altro: può un utente pro open chiamarsi spektrum? Insomma, un po di coerenza e che diamine!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002