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Vecchio 21 giugno 14, 19:51   #3031 (permalink)  Top
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L'avatar di mapi69
 
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Guarda che non precipita non si sà dove....
Precipita in un luogo sicuro visto che non si vola sopra strade o persone... quindi parto dal presupposto che dove volo non ci sia nulla sotto.... QUINDI MEGLIO ABBATTERLO DOVE SI TROVA CHE è UN LUOGO SICURO...
Per me, che sono amante della sicurezza, un luogo sicuro è un luogo di cui ho il controllo visivo e purtroppo la mia vista non mi consente di tenere sotto controllo aree a 200mt di distanza (perché tanto mi concede l'Enac, non avendo ancora conseguito alcuna abilitazione). Nemmeno il campo di volo (regolarmente autorizzato!) dove mi esercito è a più di 200mt da una strada, visto che ci si arriva comodamente in macchina e che è dotato di parcheggio
Quindi, pur rispettando il tuo punto di vista, resto della mia opinione: meglio farlo atterrare nel punto dal quale è decollato, che sicuramente non faccio danni


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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Se rimane in volo, e và in tilt il gps e resta in volo per 5 minuti spinto dal vento???
Chi mi dice che non venga spinto su una pista di decollo di aerei????
Se ciò succedesse, visto che dovresti volare "fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo", significherebbe che il tuo multirotore ha percorso più di 8km in 5 minuti, raggiungendo (magari aiutato dalla bora) la ragguardevole velocità media di quasi 100km/h


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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Il fatto che il failsafe venga usato per salvare il mezzo??? Lo dice il 90% della gente!!!!
Assurdo che ho sentito???
Problemi al mezzo (causa identificata dopo, cavo batteria vicino al GPS)...
Nel panico pilota azione il failsafe...
Risultato: Mezzo distrutto a 100 Metri da dove lo aveva azionato vicino ad una strada...

Si... ogni volta che attacco la naza al pc controllo il failsafe... perchè voglio avere delle certezze e mi è già successo di trovare apparecchiature elettroniche che hanno perso il settaggio....
Lodevole precauzione: evidentemente anche tu hai a cuore la sicurezza. Io mi limito a verificare i settaggi ogni volta che li modifico il che, invero, avviene abbastanza spesso


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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Comunque siamo OT!!! su questo hai ragione!!!

Ritornando OT... Sicuro che hai impostato correttamente il FailSafe...
perchè con la X8R, il failsafe si può impostare da radio OPPURE da ricevente (e in quel caso, mi pare che non si possa controllare dalla radio, ma da verificare)
Sono ragionevolmente sicuro di aver impostato il failsafe sulla radio correttamente: in fondo alla prima pagina del modello (vado a memoria perché non ho la Taranis sottomano), non lontando da dove si trova la funzione RANGE, si può andare a settare un failsafe personalizzato (perché di default è HOLD) e quindi accedere ad un'altra pagina dove si può settare il livello dei vari canali (non ho curve o limiti strani sul canale del Throttle, posto che possano influire anche in modalità failsafe).
Se poi do tensione al multirotore, lo collego al pc ed avvio il Naza Assistant, quando spengo la radio il canale del Throttle sul Naza Assistant va correttamente a settarsi al 40%. Se invece avvio Companion9x, leggo la memoria della radio (tanto per essere sicuri) e vado a verificare i settaggi personalizzati del canale del Throttle per la modalità failsafe lo trovo a -100, cioè allo 0% di gas.

Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazione sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi.
Qualora fosse necessario posso allegare foto del display della radio, screenshot dello schermo e file di configurazione della Taranis.

Grazie,
Marco
__________________
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
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Vecchio 21 giugno 14, 19:55   #3032 (permalink)  Top
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L'avatar di klamath
 
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Originalmente inviato da mapi69 Visualizza messaggio
......Sono ragionevolmente sicuro di aver impostato il failsafe sulla radio correttamente: in fondo alla prima pagina del modello (vado a memoria perché non ho la Taranis sottomano), non lontando da dove si trova la funzione RANGE, si può andare a settare un failsafe personalizzato (perché di default è HOLD) e quindi accedere ad un'altra pagina dove si può settare il livello dei vari canali (non ho curve o limiti strani sul canale del Throttle, posto che possano influire anche in modalità failsafe).
Se poi do tensione al multirotore, lo collego al pc ed avvio il Naza Assistant, quando spengo la radio il canale del Throttle sul Naza Assistant va correttamente a settarsi al 40%. Se invece avvio Companion9x, leggo la memoria della radio (tanto per essere sicuri) e vado a verificare i settaggi personalizzati del canale del Throttle per la modalità failsafe lo trovo a -100, cioè allo 0% di gas.

Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazione sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi.
Qualora fosse necessario posso allegare foto del display della radio, screenshot dello schermo e file di configurazione della Taranis.

Grazie,
Marco
ciao,
lassia stare quello che vedi in companion, è normale che sia così, visto che il fail safe lo imposti dalla radio, ma è memorizzato sulla ricevente X8R, companion legge la memoria della radio mica i settaggi che stanno sulla ricevente...
spero di essermi spiegato.

buoni voli
__________________
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Vecchio 21 giugno 14, 21:39   #3033 (permalink)  Top
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L'avatar di mapi69
 
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Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao,
lassia stare quello che vedi in companion, è normale che sia così, visto che il fail safe lo imposti dalla radio, ma è memorizzato sulla ricevente X8R, companion legge la memoria della radio mica i settaggi che stanno sulla ricevente...
spero di essermi spiegato.

buoni voli
Innanzitutto grazie per la risposta e per la tua interpretazione del mio problema!

Che il preset di failsafe venga "copiato" sulla ricevente è ragionevole, visto che deve essere attuato proprio quando viene a mancare il collegamento con la trasmittente.

Quello che non mi entra in testa è perché Companion9x mi fa vedere tutti i settaggi (almeno quelli che ho verificato sin'ora) correttamente fuorché i preset del failsafe.
A regola, visto che Companion9x legge lo stesso file di configurazione che è nella Taranis, dovrebbe mostrare TUTTI i settaggi correttamente.

Resto in attesa di altri pareri

Grazie,
Marco
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Vecchio 21 giugno 14, 22:02   #3034 (permalink)  Top
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L'avatar di Cello62
 
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Originalmente inviato da mapi69 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta e per la tua interpretazione del mio problema!

Che il preset di failsafe venga "copiato" sulla ricevente è ragionevole, visto che deve essere attuato proprio quando viene a mancare il collegamento con la trasmittente.

Quello che non mi entra in testa è perché Companion9x mi fa vedere tutti i settaggi (almeno quelli che ho verificato sin'ora) correttamente fuorché i preset del failsafe.
A regola, visto che Companion9x legge lo stesso file di configurazione che è nella Taranis, dovrebbe mostrare TUTTI i settaggi correttamente.

Resto in attesa di altri pareri

Grazie,
Marco
Ciao
sinceramente vedo un pò di confusione o sono io che non ho capito
In questo link
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3916480
(ormai di un'anno fa) vedi la spiegazione per i settaggi Naza.
Lo screenshot è ovviamente del vecchio companion ma il concetto è identico.
Devi settare nel menù sicurezza personalizzato il canale dove hai GPS/Atti/Man di solito il Ch5 a -100.
Poi a centralina Naza alimentata spegni la radio e controlli nell'assistant se ti va in failsafe.
Se salvi il modello corettamente, quando richiami il file modelli su Companion e entri nel modello specifico le impostazioni sono salvate no problem.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 22:10   #3035 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao
sinceramente vedo un pò di confusione o sono io che non ho capito
In questo link
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3916480
(ormai di un'anno fa) vedi la spiegazione per i settaggi Naza.
Lo screenshot è ovviamente del vecchio companion ma il concetto è identico.
Devi settare nel menù sicurezza personalizzato il canale dove hai GPS/Atti/Man di solito il Ch5 a -100.
Poi a centralina Naza alimentata spegni la radio e controlli nell'assistant se ti va in failsafe.
Se salvi il modello corettamente, quando richiami il file modelli su Companion e entri nel modello specifico le impostazioni sono salvate no problem.
Se tu che non hai capito!!!!
Lui voleva solo chiedere come mai, anche se ha impostato correttamente sulla radio il FailSafe per la Naza (confermato dalle prove fatte con l'assistant della naza collegato), sulla copia fatta sul computer, risulta completamente diversa!!!!
BBC25185 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 22:45   #3036 (permalink)  Top
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L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Se tu che non hai capito!!!!
Lui voleva solo chiedere come mai, anche se ha impostato correttamente sulla radio il FailSafe per la Naza (confermato dalle prove fatte con l'assistant della naza collegato), sulla copia fatta sul computer, risulta completamente diversa!!!!
ripeto...
settato il fail safe sul modello sia che lo richiami dalla radio che da companion io vedo gli stessi settaggi modello per modello..
Evitiamo i punti esclamativi pls, siamo qui per aiutarci a vicenda.
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Vecchio 22 giugno 14, 09:07   #3037 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
mi serve una risposta veloce:
come faccio a salvare i dati della telemetria sulla scheda SD quando sono in volo?
Tra un'ora vado a volare e non riesco a capire come si fa!

Grazie
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 09:17   #3038 (permalink)  Top
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L'avatar di akrobaticone
 
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Funzioni speciali
scegli un interruttore e seleziona la funzione
SDCARDLogs
a fianco scegli l'intervallo di acquisizione
ogni volta che azioni l'interruttore (ad esempio SA-) si avvia il log che verrà registrato con il nome del modello data e ora di avvio

Buoni voli
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"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 09:44   #3039 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Funzioni speciali
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SDCARDLogs
a fianco scegli l'intervallo di acquisizione
ogni volta che azioni l'interruttore (ad esempio SA-) si avvia il log che verrà registrato con il nome del modello data e ora di avvio

Buoni voli

Sei un mito!!!

Grazie!!!
NightMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 11:57   #3040 (permalink)  Top
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L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho creato un nuovo set di suoni completo con la voce di Paola, il set contiene inoltre voci aggiuntive specifiche per multirotori, se volete provarlo ecco il link...

il set contiene
IT
SYSTEM
+MULTI

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2Bmulti_IT.zip
Ciao klamath, mi piace molto questa voce... Puoi spiegarmi come hai creato i suoni e che sintetizzatore hai usato? Vorrei farmene alcuni personalizzati
__________________
Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
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--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
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