Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 14, 06:34   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Ciao. Guarda io non credo di capirne molto di elettronica. Ma francamente per programmare i primi 4 canali con l'assistente della taranis ho impiegato circa 5 minuti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 10:11   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Perico Visualizza messaggio
Tutto questo per dirvi che mi sono rotto le palle !!! Esprimo questo verdetto riconoscendo ovviamente i mie grandi limiti in fatto di elettronica; ma questo mi sembra troppo.
Riconosco tuttavia le sue GRANDI POTENZIALITA' ma riservate a chi di elettronica ci capisce
Che centra l'elettronica Enzo? Le conoscenze richieste sono veramente al minimo vitale.
Al limite se mi parli di informatica potrei seguirti meglio, all'inizio ci si può perdere nella logica di Opentx ma le funzioni di base sono molto intuitive e spiegate nel manuale bene.
In ogni caso, il bello di questa radio è che puoi scambiare facilmente i file con chi ha già fatto il " lavoro", trovare parecchi esempi già fatti eventualmente da personalizzare
R/C Settings
o chiedere al forum aiuto..
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 10:30   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Perico Visualizza messaggio
mi serviva una radio per sostituire la mia vecchia "MC 18" con una bella quantità di canali e relative miscelazioni per portare in volo a fine estate il frutto di due anni di lavoro.
Fra disegni al cad. studio dei profili, qualche decina di kg di stampi con tutti i relativi annessi e connessi, ricerca dei materiali necessari, prove di rottura dei pezzi stampati, parecchi € spesi ecc. ecc.
Grande ricerca nei vari siti per scegliere una radio che rispondesse ai miei requisiti e sopratutto che non servisse un mutuo per acquistarla.
Affascinato dalle potenzialità della "TARANIS" l'ho prenotata con una discreta serie di accesori dopo tre mesi di attesa dieci giorni fa mi è finalmente arrivata.
E qui incominciano i casini dopo dieci giorni di studio delle istruzioni, ore e ore passate nel forum per cercare il bandolo della matassa, sono riuscito ad eseguire parzialmente una programmazione base per un 4 canali se vado avanti cosi per i rimanenti 25 arrivo a ferragosto dell'anno prossimo.
Tutto questo per dirvi che mi sono rotto le palle !!! Esprimo questo verdetto riconoscendo ovviamente i mie grandi limiti in fatto di elettronica; ma questo mi sembra troppo.
Riconosco tuttavia le sue GRANDI POTENZIALITA' ma riservate a chi di elettronica ci capisce
Modellista o consumatore fast food? Forse ti serve solo rileggere il manuale o chiedere una mano a chi può aiutarti...

La tua reazione mi pare francamente abnorme. Capisco che possa esserci disagio all'inizio con questa radio, specie quando si è già formata una certa forma mentis, ma con un pizzico...davvero un pizzico di pazienza e di apertura mentale si viene a capo di tutto....

Se ci sono riuscito io ci possono riuscire davvero tutti....

Ah....e le conoscenze di elettronica non ti servono veramente a niente per programmare questa radio....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 10:56   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
vai tranquillo... al max Controlla solo che la sd sia formattata nel formato uguale a quella della taranis oginale...
Al massimo se hai qulache problema riscaricati i file della sd da qui:

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.
Ottimi grazie mille, ma volendo fare un reset della radio esiste un modo per partire da una situazione pulita?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:06   #2985 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Ottimi grazie mille, ma volendo fare un reset della radio esiste un modo per partire da una situazione pulita?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
a che servirebbe? mica è uno smartphone!

se vuoi una situazione pulita basta che elimini tutti i modelli!
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:08   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a che servirebbe? mica è uno smartphone!

se vuoi una situazione pulita basta che elimini tutti i modelli!
Ah ok, no era solo una info visto che qualsiasi dispositivo ha la possibilità di hard reset, ma da dopo l'update alla 2.0.3 io vedo che nel disco usb che vedo in Windows chiamato taranis ho 2 files è giusto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:09   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Perico Visualizza messaggio
mi serviva una radio per sostituire la mia vecchia "MC 18" con una bella quantità di canali e relative miscelazioni per portare in volo a fine estate il frutto di due anni di lavoro.
Fra disegni al cad. studio dei profili, qualche decina di kg di stampi con tutti i relativi annessi e connessi, ricerca dei materiali necessari, prove di rottura dei pezzi stampati, parecchi € spesi ecc. ecc.
Grande ricerca nei vari siti per scegliere una radio che rispondesse ai miei requisiti e sopratutto che non servisse un mutuo per acquistarla.
Affascinato dalle potenzialità della "TARANIS" l'ho prenotata con una discreta serie di accesori dopo tre mesi di attesa dieci giorni fa mi è finalmente arrivata.
E qui incominciano i casini dopo dieci giorni di studio delle istruzioni, ore e ore passate nel forum per cercare il bandolo della matassa, sono riuscito ad eseguire parzialmente una programmazione base per un 4 canali se vado avanti cosi per i rimanenti 25 arrivo a ferragosto dell'anno prossimo.
Tutto questo per dirvi che mi sono rotto le palle !!! Esprimo questo verdetto riconoscendo ovviamente i mie grandi limiti in fatto di elettronica; ma questo mi sembra troppo.
Riconosco tuttavia le sue GRANDI POTENZIALITA' ma riservate a chi di elettronica ci capisce
Mi dispiace che a te succeda questo... D'altronde non sei l'unico...Conosco gente che ha buttato all'angolo la TARANIS solo per questo... (non sapete cosa vi perdete) Magari ti serve solo una persona che ti aiuti a risolvere i tuoi dubbi.
Io comunque non ho avuto nessuna difficoltà ad aprire il cervello su open-tx, anzi... più è il tempo che ci smanetto più mi viene voglia di usare la TARANIS... E come me, penso anche tanti modellisti Italiani e del resto del mondo, i quali ne apprezzano tutte le sue caratteristiche open...
Per cui detta così brutalmente mi sa che dovete solo aprire la mente poi fate voi...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:13   #2988 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Ah ok, no era solo una info visto che qualsiasi dispositivo ha la possibilità di hard reset, ma da dopo l'update alla 2.0.3 io vedo che nel disco usb che vedo in Windows chiamato taranis ho 2 files è giusto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
si è giusto
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:15   #2989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
si è giusto
:-) grazie



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 12:53   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Modellista o consumatore fast food? Forse ti serve solo rileggere il manuale o chiedere una mano a chi può aiutarti...

La tua reazione mi pare francamente abnorme. Capisco che possa esserci disagio all'inizio con questa radio, specie quando si è già formata una certa forma mentis, ma con un pizzico...davvero un pizzico di pazienza e di apertura mentale si viene a capo di tutto....

Se ci sono riuscito io ci possono riuscire davvero tutti....

Ah....e le conoscenze di elettronica non ti servono veramente a niente per programmare questa radio....
Stai parlando con un SIGNOR Modellista........e francamente lo capisco, chi fa modelli da un pò...40 anni..per esempio ed ha visto le radio bang bang, poi le Bonner a lamine, le Proline, le Kraft, poi arrivare i giapponesi e poi la collaborazione Graupner Jr forse non è molto portato e diponibile a dover capire la radio oltre un certo limite visto che capisce di costruzione, di aerodinamica, insomma diciamo che si aspetta un servizio e non un altro problema.
E, aggiungo io, forse deve ottenere una serie di miscelazioni e combinazioni non facili nemmeno da spiegarsi ad altri e non vorrebbe per cambiare un mix complesso dover usare il Pc.
Prima o poi ci toccherà adeguare la nostra forma mentis oppure fare incetta di radio vintage.
Saluti.

Ps: Questo è il consumatore di fast food..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ho-finito.html
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002