Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Talking Futaba 14MZ:Tuoch screen

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile acquistare il pannello touch screen della Futaba MZ 14 senza per forza inviarla alla RS per la sostituzione (garanzia scaduta).
Grazie a quanti mi risponderanno....
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile acquistare il pannello touch screen della Futaba MZ 14 senza per forza inviarla alla RS per la sostituzione (garanzia scaduta).
Grazie a quanti mi risponderanno....
Potresti provare a telefonare alla MC Modeline che fanno assistenza Futaba e ti informi quanto costa il display e tutto il resto.
Ciao
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Mz14

Grazie, sei stato molto gentile ad indicarmi il sito.Quindi non è Radiosistemi, giusto?


Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Potresti provare a telefonare alla MC Modeline che fanno assistenza Futaba e ti informi quanto costa il display e tutto il resto.
Ciao
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 285
Smile

Prego figurati, Radiosistemi credo che anche se avesse il pezzo di ricambio che cerchi non te lo invierebbe mai, poi se la tua radio non è stata importata da loro non ti guardano neanche in faccia.
Io non ho avuto esperienze dirette ma, se giri su vari forum non troverai altro che lamentele di questo tipo.
Mentre da Mc Modeline ho avuto una esperienza positiva : mi serviva un ricambio per la mia t9zap, ho telefonato e loro gentilmente hanno portato e consegnato il pezzo ad un mio amico ad Ozzano.
Ciao ed in bocca al lupo per la tua T14.
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Mz14

Grazie,sei veramente il "Mago" della cortesia....
Grazie, a buon rendere.
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Prego figurati, Radiosistemi credo che anche se avesse il pezzo di ricambio che cerchi non te lo invierebbe mai, poi se la tua radio non è stata importata da loro non ti guardano neanche in faccia.
Io non ho avuto esperienze dirette ma, se giri su vari forum non troverai altro che lamentele di questo tipo.
Mentre da Mc Modeline ho avuto una esperienza positiva : mi serviva un ricambio per la mia t9zap, ho telefonato e loro gentilmente hanno portato e consegnato il pezzo ad un mio amico ad Ozzano.
Ciao ed in bocca al lupo per la tua T14.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Thumbs down Touch Panel MZ 14

Ciao Mago.
Ho contattato la ditta che mi hai indicato....Sono stati gentili e solerti nel rispondermi.
Però porca paletta mi hanno sparato una cifra ESAGERATA! 295€ per il solo pannello + spese di spedizione, con l'accordo che lo avrei fatto montare io da un tecnico di fiducia!
La RS mi ha chiesto circa 150€. ricambio + manodopera e spedizione.....

Non ho parole....

Ultima modifica di zumbit : 24 agosto 09 alle ore 16:45 Motivo: spedizione
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao Mago.
Ho contattato la ditta che mi hai indicato....Sono stati gentili e solerti nel rispondermi.
Però porca paletta mi hanno sparato una cifra ESAGERATA! 295€ per il solo pannello + spese di spedizione, con l'accordo che lo avrei fatto montare io da un tecnico di fiducia!
La RS mi ha chiesto circa 150€. ricambio + manodopera e spedizione.....

Non ho parole....
Secondo me ti hanno parlato di 2 cose diverse:
a me si era rotto il "vetro" del display cioè quel pezzo di plastica dove ci sono dentro i sensori del touch ed è semitrasparente plasticoso. Mi è costato 150 euro proprio come ti è stato detto da Radiosistemi.
L'altra cifra probabilmente è riferita al display a matrice LCD cioè la parte sottostante.
Informati bene prima perchè penso che siano 2 cose diverse montate uno sopra all'altro.
Quantomeno 150 euro ricambio +manodopera +spedizione sono soldi che giustificano una riparazione visibile (non ti possono prendere in giro come fatto con me con i trim digitali spacciati per nuovi e mai sostituiti).
Curiosità? come si è rotto?? crepa a tutto schermo da un lato verso l'altro in diagonale??


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Touch panel

Ciao Andrea.
Lo schermo a me non si è rotto.... ha perso sensibilità in alcuni punti.. in alto ed al centro di destra.
Ho smontato la radio, è come dici tu...due pannelli sovrapposti:
più in basso il display lcd e, sopra questo, il pannello touch screen, costituito da un pannellino vetro/plastica che dà il contatto per accedere alle funzioni.
Mi sembra strano che un misero pannellino abbia un costo simile.... spero si siano sbagliati.
Domani li ricontatto e vedo se hanno capito male... non si sa mai.Ti tengo informato...
IL valore commerciale di un oggetto simile dovrebbe aggirarsi intorno alle poche decine di euro.
Ciao, a domani.
Alessandro


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Secondo me ti hanno parlato di 2 cose diverse:
a me si era rotto il "vetro" del display cioè quel pezzo di plastica dove ci sono dentro i sensori del touch ed è semitrasparente plasticoso. Mi è costato 150 euro proprio come ti è stato detto da Radiosistemi.
L'altra cifra probabilmente è riferita al display a matrice LCD cioè la parte sottostante.
Informati bene prima perchè penso che siano 2 cose diverse montate uno sopra all'altro.
Quantomeno 150 euro ricambio +manodopera +spedizione sono soldi che giustificano una riparazione visibile (non ti possono prendere in giro come fatto con me con i trim digitali spacciati per nuovi e mai sostituiti).
Curiosità? come si è rotto?? crepa a tutto schermo da un lato verso l'altro in diagonale??


Andrea
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao Andrea.
Lo schermo a me non si è rotto.... ha perso sensibilità in alcuni punti.. in alto ed al centro di destra.
Ho smontato la radio, è come dici tu...due pannelli sovrapposti:
più in basso il display lcd e, sopra questo, il pannello touch screen, costituito da un pannellino vetro/plastica che dà il contatto per accedere alle funzioni.
Mi sembra strano che un misero pannellino abbia un costo simile.... spero si siano sbagliati.
Domani li ricontatto e vedo se hanno capito male... non si sa mai.Ti tengo informato...
IL valore commerciale di un oggetto simile dovrebbe aggirarsi intorno alle poche decine di euro.
Ciao, a domani.
Alessandro
Il costo è in parte dovuto al ricarco importatore in italia..... in parte alla tecnologia obsoleta del pannello (mi hanno spiegato che è di matrice primi tipi cioè con limitati punti di sensibilità inclusi nella plastica che tende a rompersi) e al fatto che sia di tipo proprietario quindi non acquistabile da terze parti.
Per la sensibilità hai provato a ricalibrare il touch col il menù nella pagina hardware???
Comunque non aspettarti miracoli.... Io ormai lo utilizzo solo con il diro senza pennino per evitare problemi e mi sono abituato a zone di scarsa sesibilità o zone che non rispondono. Non c'è nulla da fare.. è così in generale, non solo il tuo...
Se dovessi accettare di fartelo sostituire da RS ti consiglio di pretendere che ti mandino indietro anche il pezzo sostituito, perchè hanno un certo vizietto....

Fammi sapere poi sono curioso

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao Mago.
Ho contattato la ditta che mi hai indicato....Sono stati gentili e solerti nel rispondermi.
Però porca paletta mi hanno sparato una cifra ESAGERATA! 295€ per il solo pannello + spese di spedizione, con l'accordo che lo avrei fatto montare io da un tecnico di fiducia!
La RS mi ha chiesto circa 150€. ricambio + manodopera e spedizione.....

Non ho parole....
Ciao,mamma che legnata!!! In effetti documentati bene sul tipo di riparazione che ti vogliono effettuare.Tra i due laboratori ci sono 150 euro di differenza, che non è poca...
Mi spiace, ma fai tutte le prove possibili tipo ricalibrare, magari una bella pulitina e sgrassata; le dita a lungo andare lasciano un pò di grasso naturale su tutto ciò che si tocca poi se il tutto lo effettuiamo quandoa andiamo a volare con le mani non proprio linde be....
Ciao tienici informati.
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba 14MZ in italiano Emidio Radiocomandi 7 15 ottobre 08 14:38
Futaba 14MZ come vi trovate? TRUCETA Radiocomandi 4 09 febbraio 07 23:31
futaba 14mz biopresto75 Radiocomandi 4 12 luglio 06 18:59
Futaba 14MZ la nuova ammiraglia Futaba BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002