Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 13, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sulla X8R non serve, ma la X8R non ha ingressi analogici quindi per avere il voltaggio batteria o il sensore di corrente o il sensore delle celle lipo...
Grazie Romolan per la risposta, non volevo rompere nell'altro 3d dove sei già sufficientemente stimolato, ma non ho capito molto della tua risposta che io interpreto in 2 modi:
1) Non serve mettere il sensore/allarme di basso voltaggio perchè ci pensa la x8r ma per avere il dato numerico dei volt serve il modulo (quello che ho linkato non so se sia un convertitore a/d) per convertire il dato da analogico a digitale
2) Non serve il modulo che ho linkato perchè analogico e quindi non gestito dalla x8r ma serve un un sensore a parte forse quello che hai linkato nella discussione sulla TAranis e cioè questo
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:11   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Grazie Romolan per la risposta, non volevo rompere nell'altro 3d dove sei già sufficientemente stimolato, ma non ho capito molto della tua risposta che io interpreto in 2 modi:
1) Non serve mettere il sensore/allarme di basso voltaggio perchè ci pensa la x8r ma per avere il dato numerico dei volt serve il modulo (quello che ho linkato non so se sia un convertitore a/d) per convertire il dato da analogico a digitale
2) Non serve il modulo che ho linkato perchè analogico e quindi non gestito dalla x8r ma serve un un sensore a parte forse quello che hai linkato nella discussione sulla TAranis e cioè questo
Allora la X8R ti da il voltaggio del BEC, ma chiaramente te ne fai poco...
(serve ad esempio a noi sugli alianti e sui modelli a scoppio dove si va con il pacco della ricevente.)
Per sapere il voltaggio hai due modi:
O con il misuratore di corrente (VFAS) o con quello da te linkato per le celle lipo.
differenze: il VFAS ti da anche l'assorbimento, e la radio (tipo la taranis ti fa il calcolo del consumo) tuttavia se una cella sta cedendo non la vedi perché vedi solo il voltaggio complessivo del pacco..
Con quello da te linkato vedi il voltaggio delle singole celle ma non vedi la corrente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:18   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Io sul mio drone mi sa che li metto entrambi, insieme al modulo baronetrico, sapere il voltaggio di ogni singola cella è importante sopratutto se usi 2 o più pacchi, nonche figissimo così come monitorare i consumi.

Ma in caso volessi monitorare 2 pacchi, posso montare 2 VFAS e vedere l assorbimento su ogni pacco?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Grazie, sei stato gentilissimo, allora parte l'ordine con quello linkato. Colgo l'occasione per complimentarmi con te per quello che stai facendo con la Taranis e ringraziarti perchè di conseguenza usufruirò del tuo lavoro.
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:21   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Grazie, sei stato gentilissimo, allora parte l'ordine con quello linkato. Colgo l'occasione per complimentarmi con te per quello che stai facendo con la Taranis e ringraziarti perchè di conseguenza usufruirò del tuo lavoro.
Aspetta ad ordinare quello non è quello giusto per la X8R!!!!!! fermo li!!!!
La versione per la X8R esce a breve..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Io continuo a non capirci moltissimo: i sensori non sono tutti ugualmente compatibili con le riceventi?

Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:38   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Io continuo a non capirci moltissimo: i sensori non sono tutti ugualmente compatibili con le riceventi?

Sent from my Lumia 610 using Board Express
Esistono due serie di sensori per due serie di riceventi

Serie D

e

Serie X

I sensori serie D sono per le riceventi D o si collegano alla porta dati o si collegano ad un HUB

I sensori serie X vengono collegati in cascata su un BUS seriale nuovo.

I sensori delle nuove serie saranno in gran parte retrocompatibili con le vecchie riceventi, i vecchi sensori non sono compatibili con le nuove.

Stanotte se ce la faccio faccio uno schema ...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 20:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Troppo tardi, ma non fa nulla sono ca. 3€ prima o poi tornerà utile magari se acquisto la D6FR qualora fossi costretto a risparmiare per un drone da battaglia....

Purtroppo sono preso dalla frenesia di avviare il mio progetto e avendo preso molte cose in Cina non vorrei che mi arrivassero molto dopo la radio nella speranza ovviamente di essere nel primo lotto altrimenti mi trovo il drone senza la radio per pilotarlo

Ho preferito ritardare un po' il mio progetto e aspettare la Taranis anziché optare per la Turnigy 9x, faccio parte di quelli che dicono che siccome i soldi sono pochi vanno spesi bene
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 21:31   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Per non farvi diventare matti ho fatto uno schema riepilogativo..

Allegato 275720
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 07 luglio 13 alle ore 00:16
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 22:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per non farvi diventare matti ho fatto uno schema riepilogativo..

Allegato 275720
Non dovrebbero essere compatibili anche le VD5M (Che ho provato con il DJT in modalita' telemematica) e D4FR
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba FF9 e riceventi FRSKY leader22 Radiocomandi 2 26 gennaio 13 22:36
compatibilità riceventi frsky Rho793 Radiocomandi 7 15 ottobre 12 17:41
Riceventi FrSky & more not103 Merc. Motori ed Elettronica 1 24 aprile 12 15:48
Cerco Riceventi Frsky mnpgtn Compro 1 19 dicembre 11 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002