Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 09:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
Mi consigliate una radio per favore?

Ho un poco paura a tirar su lo scoppio con la turnigy (ieri ho perso nuovamente il segnale con l'elettrico a media distanza, sono riuscito a recuperarlo all'ultimo dopo che mi era andato in vite e puntava verso il fiume).. non vorrei spendere troppo ma comunque avere una trasmissione affidabile, che mi lasci volare senza paura di interferenze o perdite di segnale...

... ho trovato una spektrum dx6i a un prezzo molto interessante.. la acquisto?

Grazie tante
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 10:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Ho un poco paura a tirar su lo scoppio con la turnigy (ieri ho perso nuovamente il segnale con l'elettrico a media distanza, sono riuscito a recuperarlo all'ultimo dopo che mi era andato in vite e puntava verso il fiume).. non vorrei spendere troppo ma comunque avere una trasmissione affidabile, che mi lasci volare senza paura di interferenze o perdite di segnale...

... ho trovato una spektrum dx6i a un prezzo molto interessante.. la acquisto?

Grazie tante
Ehhh; come fai a perdere il segnale con una Turnigy 9x????!!
Di solito (da prove effettuate) la 9x è l'ultima a perderlo. A meno che il dipolo Boda della Rx non sia schermato in una fusoliera con abbondante carbonio, potrebbe dipendere dal coassiale. Qualche volta ho notato che la basetta della Rx quando inserisci le spine dei servi si sposta e così facendo fà sfregare il cavo coassiale contro i bordi di plastica del case. Dagli dagli la guaina sottilissima si rompe. A me è accaduto e ho dovuto risaldarla. Sarebbe buona cosa proteggere il coassiale con del termoretraibile. Comunque le Dx6i che abbiamo quì vanno bene. Se la radio è in ordine prendila tranquillamente.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 11:13   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Ho un poco paura a tirar su lo scoppio con la turnigy (ieri ho perso nuovamente il segnale con l'elettrico a media distanza, sono riuscito a recuperarlo all'ultimo dopo che mi era andato in vite e puntava verso il fiume).. non vorrei spendere troppo ma comunque avere una trasmissione affidabile, che mi lasci volare senza paura di interferenze o perdite di segnale...

... ho trovato una spektrum dx6i a un prezzo molto interessante.. la acquisto?

Grazie tante
a che prezzo l' hai trovata?
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ehhh; come fai a perdere il segnale con una Turnigy 9x????!!
Di solito (da prove effettuate) la 9x è l'ultima a perderlo. A meno che il dipolo Boda della Rx non sia schermato in una fusoliera con abbondante carbonio, potrebbe dipendere dal coassiale. Qualche volta ho notato che la basetta della Rx quando inserisci le spine dei servi si sposta e così facendo fà sfregare il cavo coassiale contro i bordi di plastica del case. Dagli dagli la guaina sottilissima si rompe. A me è accaduto e ho dovuto risaldarla. Sarebbe buona cosa proteggere il coassiale con del termoretraibile. Comunque le Dx6i che abbiamo quì vanno bene. Se la radio è in ordine prendila tranquillamente.
Non so che fare con la turnigy.... mi perde il segnale a circa 200/300 mt... sempre nello stesso punto del campo di volo oltretutto... che sia un interferenza? Che nervoso tra l'altro, è odioso vedere il modello che non risponde più a quella distanza mentre tutti elogiano la portata della turnigy.. se qualcuno la possiede e può aiutarmi sarebbe interessante

-l'antenna è esterna
-il dipolo è ben saldato
-ho provato con 3 diverse riceventi
-ho controllato anche il coassiale della trasmittente..

il fatto è che adesso non mi sento più sicuro (ho perso il modello già 3 volte, fortunatamente riuscendo a riprenderlo prima dello schianto) e tirar su uno scoppio con quel rischio mi fa na paura tanta...

la DX6 l'ho trovata di seconda mano a 70 euro...
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
prendila subito,non rischiare, a 70 euro il prezzo e' buono e almeno voli sicuro sia te che per gli altri, l' utente matrixflyer vende una dx6 in caso contattalo vedi quanto chiede
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 12:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LorenzCH
 
Data registr.: 11-02-2013
Residenza: Stabio
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
prendila subito,non rischiare, a 70 euro il prezzo e' buono e almeno voli sicuro sia te che per gli altri
Si pensavo, la turnigy la tengo per i gommoletti visto che ho 3 riceventi....

anche se mi piacerebbe risolvere comunque il mistero perdita segnale. La situazione è questa. Perdo il segnale sempre circa nello stesso punto, che poi coincide anche con il punto più lontano nel campo di volo...
Icone allegate
Mi consigliate una radio per favore?-barone.jpg  
LorenzCH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 14:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
secondo me c'e poco da risolvere, queste radio non hanno una portata elevata
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 14:42   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
secondo me c'e poco da risolvere, queste radio non hanno una portata elevata
È a te chi la detto ? L'uccellino ?
Ma per favore !! Se non sapete cosa scrive, non scrivete, é meglio !
Il sistema originale della turnigy ( anche se non sfrutta tutti Ch disponibili del 2.4) non ha nessun problema di portata, sicuramente hai un problema da qualche parte, potrebbe anche essere il bec del regolatore che sbrocca e la turnigy non gradisce.
I motivi potrebbero essere tanti, ma il sistema funziona benissimo, alla pari se non meglio di tante blasonate marche.



Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 15:32   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Non so che fare con la turnigy.... mi perde il segnale a circa 200/300 mt... sempre nello stesso punto del campo di volo oltretutto... che sia un interferenza? Che nervoso tra l'altro, è odioso vedere il modello che non risponde più a quella distanza mentre tutti elogiano la portata della turnigy.. se qualcuno la possiede e può aiutarmi sarebbe interessante

-l'antenna è esterna
-il dipolo è ben saldato
-ho provato con 3 diverse riceventi
-ho controllato anche il coassiale della trasmittente..

il fatto è che adesso non mi sento più sicuro (ho perso il modello già 3 volte, fortunatamente riuscendo a riprenderlo prima dello schianto) e tirar su uno scoppio con quel rischio mi fa na paura tanta...

la DX6 l'ho trovata di seconda mano a 70 euro...
La DX6i costa, senza RX, 99 euro da Jonathan, vedi tu...
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 18:11   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Vega...

99 Euro nuova spedita.
In germania la trovi anche a 90 euro se vuoi.

70 Euro per una usata...io non li darei mai quei soldi... a meno che sia un tuo amico e fossi sicuro che è perfetta e pari al nuovo.

Se vuoi risparmiare prendila usata ma a prezzo giusto. Ho visto ad esempio l'utente Bandit che ne ha messa oggi una in vendita con retroilluminazione già montata a 55 Euro...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegare 4 led a una Lipo da 11.1, mi date una conferma x favore? Chumba Circuiti Elettronici 2 16 agosto 12 12:31
Mi consigliate una radio? doctorwho Radiocomandi 28 16 agosto 11 08:11
una mano per favore nightflyer11 Aeromodellismo Principianti 39 03 marzo 11 15:39
X Favore Una Vostra Opinione luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 01 gennaio 10 22:06
Mi Dareste Una Mano Per Favore Nebula78 Elimodellismo in Generale 15 27 ottobre 08 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002