| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: Cagliari
| Come e cosa mi serve per collegare e far funzionare un servomotore?
Ciao a tutti, sono Kiedis e mi sono appena iscritto, sono un novizio con scarsa conoscenza dei servomotori, ma arrivo subito al dunque: vorrei costruire un elmo (per la precisione quello di iron man) che sia motorizzato e di conseguenza apribile, ho quindi bisogno (almeno) di un servomotore e relative staffe; l'elmo si dovrebbe aprire e chiudere a mio comando premendo un semplice tasto (o anche due se non è possibile usare lo stesso), ora (tralasciando la parte della costruzione dello scheletro dell'elmo) che materiale mi occorre per costruire questa parte meccanico-elettrica? come devo "assemblare" il materiale? (mi riferisco ai vari collegamenti ecc) c'è un modo per aumentare o diminuire la velocità di rotazione del servo? mi sapreste anche indicare dove acquistare online a buon prezzo il tutto? (o magari anche solo le caratteristiche del materiale che dovrei acquistare) vi ringrazio in anticipo =)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
mmm allora diciamo che mi servirebbe (se possibile) una spiegazione più semplice e molto più dettagliata di quelle che si trovano usando la funzione cerca =)
Ultima modifica di Kiedis : 23 maggio 13 alle ore 18:06 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Per iniziare dai un occhiata a questo articolo: Circuito Prova Servocomando - Articoli di modellismo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ora ho più domande di prima xD praticamente mi serve un potenziometro per regolare gli impulsi in modo da regolare di conseguenza la posizione del servomotore; però non capisco una cosa, perchè mi parla di "prova"?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |