![]() |
Come e cosa mi serve per collegare e far funzionare un servomotore? Ciao a tutti, sono Kiedis e mi sono appena iscritto, sono un novizio con scarsa conoscenza dei servomotori, ma arrivo subito al dunque: vorrei costruire un elmo (per la precisione quello di iron man) che sia motorizzato e di conseguenza apribile, ho quindi bisogno (almeno) di un servomotore e relative staffe; l'elmo si dovrebbe aprire e chiudere a mio comando premendo un semplice tasto (o anche due se non è possibile usare lo stesso), ora (tralasciando la parte della costruzione dello scheletro dell'elmo) che materiale mi occorre per costruire questa parte meccanico-elettrica? come devo "assemblare" il materiale? (mi riferisco ai vari collegamenti ecc) c'è un modo per aumentare o diminuire la velocità di rotazione del servo? mi sapreste anche indicare dove acquistare online a buon prezzo il tutto? (o magari anche solo le caratteristiche del materiale che dovrei acquistare) vi ringrazio in anticipo =) |
Citazione:
Non te la prendere il forum e il web è pieno di informazioni simili :D |
mmm allora diciamo che mi servirebbe (se possibile) una spiegazione più semplice e molto più dettagliata di quelle che si trovano usando la funzione cerca =) |
Per iniziare dai un occhiata a questo articolo: Circuito Prova Servocomando - Articoli di modellismo |
ora ho più domande di prima xD praticamente mi serve un potenziometro per regolare gli impulsi in modo da regolare di conseguenza la posizione del servomotore; però non capisco una cosa, perchè mi parla di "prova"? |
Citazione:
|
quindi mi serve solo un servomotore, un provaservi/potenziometro, una staffa e posso fare tutto? :D il mio problema è anche la spesa, essendo ignorante in materia, non vorrei comprare pezzi poi inutilizzabili perchè non "compatibili" tra loro, non vorrei fare errori del genere :/ |
Citazione:
|
Ahahah quella è l'unica cosa che ho sempre dato per scontata :) per quanto riguarda i collegamenti tra le varie parti dovrò comprare qualche spinotto e/o cavo in particolare? oltre ai cavetti standard che spero siano compresi nelle confezioni intendo |
Comprati un servo da 5 euro e i componenti necessari per il provaservo (max altri 5 euro o lo compri bello e fatto) e giocaci un po'. Dopodichè dovrai cercare di capire che coppia ti serve per la tua applicazione e comprare il servo che fa per te. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002