| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
comunque ti basterebbe fare un lavoro alla rovescia prendere il manuale di una radio di fascia medio tipo una graupner mx 12/16 oppure di una dx8 o di una aurora9 e vedere cosa fa una radio commerciale di fascia media.... ti renderai conto che la cpu non è un optional, Giusto per referenza: in opentx il progetto opensource a cui collaboro, un ciclo dei mixer principale può arrivare a durare su una atmega64 fino a 12 ms... 5 ms per il refresh del display e sei a 17 gestione della seriale per la telemetria sei a 19 considerando che ogni 22ms devi preparare i dati per la routine che genera il pacchetto cppm trai le tue conclusioni.... Ti assicuro che cicli di clock non ne sprechiamo se è quello che stai pensando... solo che alcuni calcoli tipo i ritardi, i rallenty dei servi calcoli sulle distanze gps ammazzano una cpu abbastanza ridotta tipo l'atmega64...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2010
| Citazione:
non ho più scritto poichè solo qualche giorno fa ho ricevuto la mia radio FRSKY. Vi scrivo poichè ho necessità di qualche chiarimento in merito alle tempistiche delle ppm di questa radio. Ho notato che il valore di riferimento di 1520 non corrisponde al valore centrale, che in questo caso risulta traslato di circa 350usec, quindi in uscita mi restituisce una PWM con T_ON = 1870usec. Volevo sapere da voi se le misure che ho fatto hanno un riscontro oppure questa radio non segue lo standard sopra descritto. Inoltre volevo chiedervi un'ulteriore informaione. Poichè ho dei servi che funionano in un intervallo da 500 a 2500usec, in questo caso la frequena del di ripetiione cambia, e se sia a quale valore? ho visto che molti usano 33,5usec. Ringraio in anticipo. Scusate ma c'è una lettera fusa sulla tastiera! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010
|
So che probabilmente risponderò a me stesso, ma leggendo quelche articolo in rete tutto è un pò più chiaro. Gli otto canali sono tutti multiplexati ed il TON in uscita è pari alla somma dei tempi della PPM per singolo canale, il che spiega la traslaione temporale di 300usec circa che noatvo in uscita dalla ricevente. Qui corregetemi se sbaglio, ma mi sembra a questo punto di capire che il tempo di sincronismo deve essere di almeno 12msec tra la fine di un flusso dati e l'iniio del successivo. Ovviamente vi prego di correggeremi se ho detto cavolate! |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| dipende dall'interleave sui canali che dai tu anche quello di default è 300 ma non sta scritto da nessuna parte.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |