Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Allora io non ho detto da nessuna parte esiste solo arduino...
ti ho detto solo esiste qualcosa di fatta da cui partire....
quanto all'hw lo fai con quasi tutti i processori, con alcuni pic nel momento in cui tu volessi gestire una parta trainer potresti avere dei problemi sulla risoluzione del sample & capture ma questo è un altro discorso...
Per il segnale PPM si è come hai detto tu.. ma i limiti nella realtà non sono quelli.
ci sono servi che riescono a funzionare da 500 a 2500uSec di impulso
Lo standard prevede:
1520 centrale ed estensione di +/-500 ma si arriva tranquillamente a +/- 625
quello che conta è la distanza fra i fronti di salita / discesa a seconda che l'impulso sia negativo o positivo e l'impulso deve avere una parte bassa o alta di almeno 300uSec come coda.
Il treno di impulsi si ripete ogni 22.5secondi (per 8 canali) o di più all'aumentare dei canali. |
Ciao Ragai,
non ho più scritto poichè solo qualche giorno fa ho ricevuto la mia radio
FRSKY. Vi scrivo poichè ho necessità di qualche chiarimento in merito alle
tempistiche delle ppm di questa radio.
Ho notato che il valore di riferimento di 1520 non corrisponde al valore centrale,
che in questo caso risulta traslato di circa 350usec, quindi in uscita mi restituisce
una PWM con T_ON = 1870usec. Volevo sapere da voi se le misure che ho fatto
hanno un riscontro oppure questa radio non segue lo standard sopra descritto.
Inoltre volevo chiedervi un'ulteriore informaione. Poichè ho dei servi che funionano
in un intervallo da 500 a 2500usec, in questo caso la frequena del di ripetiione
cambia, e se sia a quale valore? ho visto che molti usano 33,5usec.
Ringraio in anticipo. Scusate ma c'è una lettera fusa sulla tastiera!