Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 13, 01:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 24
batterie radio

Ciao a tutti,

sono un principiante elimodellista e qualche mese fa mi sono già presentato sul Barone Rosso.
Costruirò un clone del Trex 450 Pro. Ho già l'elicottero, e l'ho già montato, ma devo comprare ancora tutta la parte elettrica (motore, esc, servi, batteria, gyro).
Sto usando Phoenix RC con un radiocontrollo economico (HK T6A) che però funziona benissimo.
Una domanda: come posso fare a inibire la trasmissione del segnale radio durante l'allenamento al simulatore?
E' un problema! Perché in un paio d'ore si fa fuori un treno di batterie e serviranno centinaia di ore al simulatore prima che riesca a fare dieci atterraggi consecutivi con il vento.
Se qualcuno può darmi qualche dritta, io lo ringrazio in anticipo!

Ciao.
wolit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 08:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobrock
 
Data registr.: 24-08-2010
Residenza: camponogara
Messaggi: 361
un alimentatorino? se la radio non ha il jack apposito, saldane uno in parallelo al pacco batterie e hai risolto il problema!
bobrock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 09:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
la mia (Spektrum DX8) la collego da spenta col cavo Phoenix e parte come allievo, quindi la parte HF non manda segnale. Prova così, altrimenti mi sa che devi aprire la radio.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wolit Visualizza messaggio
Ciao a tutti,