Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Collegamento Turnigy 9x a pc mediante usb

Salve a tutti, ho acquistato questo cavo usb-jack (USB Simulator Lead for Turnigy GTX3 Transmitter - VRC Sim Compatible il radiocomando in mio possesso (turnigy 9x) e provando anche a fare la configurazione guidata (da pannello di controllo - periferiche) l'apparato radio non risponde ad alcun comando.
Premetto che il modulo lo stacco sempre per il collegamento ed i driver si sono autoinstallati sul pc non appena ho inserito la chiavetta usb al pc.
Ho provato anche con cavo audio (jack jack) usando smartpropoplus ma nulla!
Il computer vede la periferica e da proprietà risulta funzionante per il pc, ma andando nel grafico per visualizzare il movimento degli stick non si muove nulla, nemmeno i pulsanti rispondo.
Come mai? Sbaglio qualcosa nella procedura?
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione e per le risposte che mi verranno fornite!
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 13:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Andre_Flight Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato questo cavo usb-jack (USB Simulator Lead for Turnigy GTX3 Transmitter - VRC Sim Compatible il radiocomando in mio possesso (turnigy 9x) e provando anche a fare la configurazione guidata (da pannello di controllo - periferiche) l'apparato radio non risponde ad alcun comando.
Premetto che il modulo lo stacco sempre per il collegamento ed i driver si sono autoinstallati sul pc non appena ho inserito la chiavetta usb al pc.
Ho provato anche con cavo audio (jack jack) usando smartpropoplus ma nulla!
Il computer vede la periferica e da proprietà risulta funzionante per il pc, ma andando nel grafico per visualizzare il movimento degli stick non si muove nulla, nemmeno i pulsanti rispondo.
Come mai? Sbaglio qualcosa nella procedura?
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione e per le risposte che mi verranno fornite!
La radio deve essere spenta e il modulo RF disinserito quando inserisci il cavetto..
Se cos+ funziona devi fare una modifica sul modulo RF (aggiungere una resistenza)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 14:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La radio deve essere spenta e il modulo RF disinserito quando inserisci il cavetto..
Se cos+ funziona devi fare una modifica sul modulo RF (aggiungere una resistenza)
Grazie per la risposta, ho riprovato per l'ennesima volta a fare questa procedura ma come al solito riconosce la periferica usb ppm però non si muove nulla, credo proprio che debba optare per mettere la resistenza.
Per quanto riguarda la resistenza di che valori devo comprarla? La metto dentro al modulo rf svitando le viti e collocandola ad un + ?
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:33   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Mm ma la resistenza si mette se non vuoi togliere il modulo quindi ho togli il modulo o lo tieni mettendoci la resistenza quindi alla fine non cambierebbe NULLA
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Mm ma la resistenza si mette se non vuoi togliere il modulo quindi ho togli il modulo o lo tieni mettendoci la resistenza quindi alla fine non cambierebbe NULLA
Ma sostanzialmente che dovrei fare allora? Perchè in teoria questo cavo è proprio fatto per collegare la radio al pc senza ulteriori modifiche o particolari programmi...
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 17:33   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
La domanda sorge spontanea se seve per il simulatore virtual rc e non per i simulatori di volo?
sul sito della hobbyking sezione piu' in basso sezione files ci sono 2 file che si chiamano phoenik emulator presumo siano per emulare e per far andare in modo ILLEGALE quell'adattatore su phoenix che ricordo per l'ennesima volta che per funzionare ha bisogno della sua chiave hardware legalmente comprata assieme al gioco!!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
La domanda sorge spontanea se seve per il simulatore virtual rc e non per i simulatori di volo?
sul sito della hobbyking sezione piu' in basso sezione files ci sono 2 file che si chiamano phoenik emulator presumo siano per emulare e per far andare in modo ILLEGALE quell'adattatore su phoenix che ricordo per l'ennesima volta che per funzionare ha bisogno della sua chiave hardware legalmente comprata assieme al gioco!!!
Lo so che ha bisogno della chiave originale il phoenix (a meno che uno non decida di usare tecniche illegali per le quali non mi ci voglio nemmeno cimentare perchè non lo ritengo giusto in primis ed in secondo luogo perchè non ho il tempo nè la voglia di smanettarci dietro) ma la mia domanda non era riferita al phoenix bensì alla radio stessa perchè con il cavo inserito tra radio e pc, senza modulo, (su impostazioni periferiche di gioco) non riesce a riconoscere i comandi anche se vede il telecomando.
Il simulatore che vorrei usare sarebbe real flight (ma prima vorrei riuscire a far riconoscore il telecomando dal pc!)
Il problema è che quando muovo gli stick, o premo i pulsanti della radio, sul grafico che si visualizza mediante le impostazioni della periferica non si muove nulla!
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 19:00   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
hai creato 1 modello tipo 4 canali ATTIVI ?
nella sezione mix devi attivare i canali !!
lo hai fatto ?
la radio e' originale o e 'modificata con open 9tx ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 19:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
hai creato 1 modello tipo 4 canali ATTIVI ?
nella sezione mix devi attivare i canali !!
lo hai fatto ?
la radio e' originale o e 'modificata con open 9tx ?
La radio è originale ed ho creato solo un nuovo "profilo chiamato simulatore pc" da usare appunto con il pc.
Non ho fatto nient'altro, come li devo attivare i ch?
Ho guardato l'impostazione "aux ch" ma parte dal ch 5 ed arriva al ch 9 però non sono attivi quelli!
Devo attivare quelli?
I ch dall'1 al 4 non sono visualizzabili quando è collegata al pc?
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 19:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Ricorda che se vuoi collegare tramite cavo audio ti servi un cavo mono, non stereo... la mia DX6i funziona benissimo con un cavo modificato da me a mono e smartpropoplus per Clearview simulator. Poi, per far funzionare smartpropoplus corretamente devi installare anche Vjoy (driver virtual joystick)... (ps: Vjoy e quasi impossibile da installare e usare su qualche Windows 7 builds).

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner HoTT MX-16: collegamento USB per simulatore GeneralLee Radiocomandi 12 12 marzo 13 16:43
Collegamento usb-cnc-driver-motori Maxwell CNC e Stampanti 3D 1 20 dicembre 11 08:58
Collegamento MX12 con cavo usb msaiglia Simulatori 0 03 agosto 08 12:51
mx12 collegamento usb Laguna182 Radiocomandi 3 17 febbraio 08 21:12
JR PCM9X CAVO DI COLLEGAMENTO USB Tornado9 Simulatori 2 02 gennaio 06 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002