Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 01:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Trieste e Bari
Messaggi: 62
Spektrum DX6i DSMX 6

Salve, volevo sapere cosa pensate di questo radiocomando Spektrum DX6i DSMX 6, se mi consigliate di acquistarlo a 140 euro dal mio negoziante. Mi ha detto ke è uno dei migliori e poi che si puo usare con il simulatore Phoenix4, è vero?
Grazie
vitobari91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 01:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da vitobari91 Visualizza messaggio
Salve, volevo sapere cosa pensate di questo radiocomando Spektrum DX6i DSMX 6, se mi consigliate di acquistarlo a 140 euro dal mio negoziante.
Per 140 euro compri molto ma molto meglio.

Mi ha detto ke è uno dei migliori e poi che si puo usare con il simulatore Phoenix4, è vero?
Col sim. Phoenix puoi usare qualsiasi radio che abbia una porta trainer (in pratica il 90% delle radio se non il 99%).

Grazie
Mamma mia dicono ancora le medesime cose di anni fa ... mitici negozianti

Sei praticamente costretto ad una DX6i se ami pilotare modelletti già pronti al volo (bnf, bind and fly) con a bordo riceventi Spektrum ... diversamente, avoja Tu nel scegliere radio migliori (tecnologicamente parlando) sotto le 200€ euro.

Guarda Graupner-SJ MX-12 HOTT e la Frsky TARANIS (quest'ultima però non è ancora uscita ma ci manca pochissimo).

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 aprile 13 alle ore 02:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da vitobari91 Visualizza messaggio
Salve, volevo sapere cosa pensate di questo radiocomando Spektrum DX6i DSMX 6, se mi consigliate di acquistarlo a 140 euro dal mio negoziante. Mi ha detto ke è uno dei migliori e poi che si puo usare con il simulatore Phoenix4, è vero?
Grazie
Vai tranquilo su DX6i, e una radio buona per principianti ma anche per piu esperti. Non costa molto, va benissimo con i simulatori, e molto ergonomica... io cé l'ho la versione vecchia dsm2 e sono molto sodisfatto, mai perso il signale e mai avuto un brownout. Qualche serie di DX6i hanno avuto qualche problemmi di fabricazione pero adesso sembra che tutto e a posto. Su ebay la trovi intorno a 80euro, anche compresa di ricevente se sei un po fortunato.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Conselve PD
Messaggi: 22
Premetto subito che sono un principiante, e che probabilmente sò a mala pena cosa dico quando parlo di modellismo, dato che fin' ora non ho mai pilotato modelli (a mano che si parli di giocattoli).
Devo ancora cominciare a volare, ma , odiando le cose entry-level (certo non dico che la DX-6i sia di bassa qualità), ho scelto una radio Turnigy 9XR, mente la seconda candidata era la già supercollaudata Turnigy 9X.
Entrambe mi sembrano ben recensite, ma ho scelto la XR perchè questa, oltre al fatto che mi piacesse di più esteticamente, supporta qualsiasi Mode, mente la 9X è fissa, o almeno cosi è scritto. Mi serve di poter cambiare Mode perchè mi è stato giustamente suggerito al campo di usare il Mode1, visto che cosi potrei farmi aiutare da più persone, anche se trovo personalmente molto più naturale il Mode2.
Riguardo al modulo ho optato per un FrSky DFT, scelto perchè venduto su HobbyKing in combo con una ricevente già predisposta per la telemetria, ma soprattutto per il suo siatema di trasmissione, lo ACCST, in grado di cambiare frequenza 100 volte al secondo per evitare conflitti di segnale anche con sistemi con la stessa tecnologia.
Dato che, avendo il modulo, e perciò anche la ricevente, intercambiabili, la possibilità di cambiare software e 9 canali con un costo nettamente inferiore alle altre radio della sua categoria, non posso consigliartela non avendo ancora avuto la possibilità di utilizzarla materialmente, ma ti dico almeno di provare a darle un occhiata, tanto per vedere se un sistemi come TGY 9X o 9XR potrebbero soddisfare a pieno le tue richieste.

Questi sono i link

Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)

Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware)

Altrimenti c' anche la 9X con modulo integrato e compresa di ricevente

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

E questo è il modulo cho ho scelto

FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX ,ma se non ti interessa la telemetria, ne puoi trovare molti altri, le Turnigy supportano qualsiasi modulo compatibile anche con JR

Ciao
Davide

Ultima modifica di Tetranitratossicarbonio : 19 aprile 13 alle ore 18:21
Tetranitratossicarbonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:37   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tetranitratossicarbonio Visualizza messaggio
Premetto subito che sono un principiante, e che probabilmente sò a mala pena cosa dico quando parlo di modellismo, dato che fin' ora non ho mai pilotato modelli (a mano che si parli di giocattoli).
Devo ancora cominciare a volare, ma , odiando le cose entry-level (certo non dico che la DX-6i sia di bassa qualità), ho scelto una radio Turnigy 9XR, mente la seconda candidata era la già supercollaudata Turnigy 9X.
Entrambe mi sembrano ben recensite, ma ho scelto la XR perchè questa, oltre al fatto che mi piacesse di più esteticamente, supporta qualsiasi Mode, mente la 9X è fissa, o almeno cosi è scritto. Mi serve di poter cambiare Mode perchè mi è stato giustamente suggerito al campo di usare il Mode1, visto che cosi potrei farmi aiutare da più persone, anche se trovo personalmente molto più naturale il Mode2.
Riguardo al modulo ho optato per un FrSky DFT, scelto perchè venduto su HobbyKing in combo con una ricevente già predisposta per la telemetria, ma soprattutto per il suo siatema di trasmissione, lo ACCST, in grado di cambiare frequenza 100 volte al secondo per evitare conflitti di segnale anche con sistemi con la stessa tecnologia.
Dato che, avendo il modulo, e perciò anche la ricevente, intercambiabili, la possibilità di cambiare software e 9 canali con un costo nettamente inferiore alle altre radio della sua categoria, non posso consigliartela non avendo ancora avuto la possibilità di utilizzarla materialmente, ma ti dico almeno di provare a darle un occhiata, tanto per vedere se un sistemi come TGY 9X o 9XR potrebbero soddisfare a pieno le tue richieste.

Questi sono i link

Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)

Turnigy 9X 9Ch Transmitter without Module (Mode 2) (v2 Firmware)

Altrimenti c' anche la 9X con modulo integrato e compresa di ricevente

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

E questo è il modulo cho ho scelto

FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX ,ma se non ti interessa la telemetria, ne puoi trovare molti altri, le Turnigy supportano qualsiasi modulo compatibile anche con JR

Ciao
Davide
la 9x non è fissa, viene fornita in un modo o nell'altro ma la cambi facilmente, molto più facilmente della 9xr.
E come pulsanti, trim, interruttori in genere è 100 volte meglio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
io ed altri abbiamo avuto brutte esperinze con la dx6, prova a cercare dx6 problemi o perdita segnale.

io opterei per la graupner a 6 canali a 20 euro in piu' hai pure la telemetria, allievo/maestro wifi, una ricevente ed altre funzioni
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6i DSMX+AR6115E+AR6210 ClaBos Merc. Motori ed Elettronica 1 13 febbraio 13 13:21
Spektrum DX6i DSMX+AR6115E ClaBos Merc. Motori ed Elettronica 0 19 novembre 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002