Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 15, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco2000
 
Data registr.: 09-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 33
Angry Chiedo infotecnica filo antenna RX Futaba

Salve ragazzi,
faccio un appello a chi fosse in possesso di ricevente Futaba PCM 1024 R149DP DUAL CONVERSION in 40 MHZ per chiedere di misurare il filo dell'antenna originale dal punto da dove esce dalla scatolina sino all'estremità.
Purtroppo, a causa di un problema batterie ho sinistrato il modello perdendo un pezzo di antenna, quindi dovrei ripristinarne la misura o sostituire per intero.
Non so se ripristinarla con aggiunta saldata potrebbe creare problemi di portata.
Da informazioni chieste giorni fa al centro assistenza non ho ancora ricevuto nessuna risposta in merito.
Un grazie anticipato a chi potrebbe, al più presto, potesse darmi cenno alla mia richiesta.
Un cordiale saluto a tutti del Forum.
Falco2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 14:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2000 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
faccio un appello a chi fosse in possesso di ricevente Futaba PCM 1024 R149DP DUAL CONVERSION in 40 MHZ per chiedere di misurare il filo dell'antenna originale dal punto da dove esce dalla scatolina sino all'estremità.
Purtroppo, a causa di un problema batterie ho sinistrato il modello perdendo un pezzo di antenna, quindi dovrei ripristinarne la misura o sostituire per intero.
Non so se ripristinarla con aggiunta saldata potrebbe creare problemi di portata.
Da informazioni chieste giorni fa al centro assistenza non ho ancora ricevuto nessuna risposta in merito.
Un grazie anticipato a chi potrebbe, al più presto, potesse darmi cenno alla mia richiesta.
Un cordiale saluto a tutti del Forum.
947 mm, quando rompevo le mie le sostituivo per intero risaldandole nuove sulla scheda della ricevente.
se poi la fai di 92 cm oppure 97 cm, non ti cambia la vita, non è un 2,4 GHz; a 600-1000 mt di distanza ci arrivi comunque, occhi permettendo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
La lunghezza standard delle antenne nelle riceventi full range in 40 o 35 Mhz è sempre stata di 1m. (un metro).

Penso che la R149DP non faccia eccezioni anche se piccole differenze da questa misura (0,5 - 1cm) non dovrebbero portare a risultati penalizzanti.

Puoi saldare il pezzo staccato al restante filo, non comporta nulla da un punto di vista funzionale, ma mio parere è brutto da vedere e sa di soluzione di ripiego. Esiste (...o esisteva) il filo di ricambio per l'antenna, in alternativa un filo qualsiasi di PARI lunghezza e sezione potrebbe andare bene.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 15:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
947 mm
Ah..ok!
Ero andato per approssimazione considerando un metro, tu invece hai dato la misura esatta di 94,7cm...ma appunto, anche 95cm o 96cm non cambierebbe nulla!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo consiglio su come tagliare a filo. v-classe Aeromodellismo 15 28 marzo 15 17:50
Filo antenna ricevente VIPER71 Radiocomandi 9 12 febbraio 09 08:18
aiuto filo antenna grussh76 Aeromodellismo Principianti 4 29 settembre 08 16:32
Futaba R146ip Rottura filo antenna PIKIMATTE Radiocomandi 1 23 agosto 08 19:47
filo antenna guizzo Aeromodellismo Alianti 25 18 dicembre 06 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002