| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
| Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d+
io un piccolo problema lo ho, con la versione 2.2.2 nei programmi degli alianti motorizzati, dove lo slider di sinistra mi comanda il gas, all'accensione della radio mi da errore di posizione del gas. Per non avere l'errore devo o disattivare la funzione di avviso o invertire il movimento dello slider. Questo è un fastidio non un vero problema ma abituato ad azionare lo slider in un certo modo per ottenere il gas attivo, preferisco sentire l'avviso e controllare tutte le volte che invertire il movimento(potrebbe essere più rischioso). Qualche consiglio?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
Messaggi: 464
| Qualcuno ha testato l'aggiornamento sulla taranis x9d+ Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.690
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
Messaggi: 464
| Per giuliano5360
La posizione del gas corretta perchè tu non riceva l'avviso ad accensione radio (tutto su o tutto giù dello slider LS nel tuo caso) viene impostata dalla spunta o meno della opzione "Stick motore invertito" prima videata di Companion (vedi allegato) o se lo fai sulla radio prima pagina del menù MODELLO, opzione analoga. Ho caricato il tuo modello sulla mia radio dove ho installato il FW OpenTx 2.2.2 e anche a me dava l'avviso se non spingevo con forza lo slider al suo estremo. Mi è bastato ricalibrare la radio perchè non avvenisse evitando di spingere troppo a fine corsa quando si calibrano gli estremi (tutto su e tutto giù) degli slider laterali (come suggerito da Minestrone). Togliendo la spunta della opzione sopra citata l'avviso non si verifica se lo slider è tutto giù, mettendo la spunta quando lo slider è tutto su. Ogni volta che aggiorni il Firmware devi ricalibrare gli stick, gli slider laterali LS e RS e potenziometri S1, S2 e eventuale S3 andando sull'ultima videata del menù RADIO. Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2015 Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
|
quindi un problemino hardware del "cassellotto" della taranis, quando avevo ricalibrato mi sembrava aver tirato lo slider a sufficienza... provando, invertendo, ad utilizzare anche quello di destra senza nessun problema pensavo a un problemino sofware. Riprovo con maggiore energia con la speranza che non mi resti in mano il pezzo di plastica.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
| Citazione:
Credo che il suggerimento sia esattamente l’opposto! Più energia ci metti più lo slider fa fatica a raggiungere la posizione all’accensione. Calibra lo slider in maniera mooolto delicata! Credo sia quello il consiglio che ti hanno dato! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
Messaggi: 464
| Per giuliano5360 Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Turnigy9x(r) - Companion e Open9x | Mascalzone Volante | Radiocomandi | 2529 | 15 aprile 16 16:33 |