BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

akrobaticone 17 luglio 14 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4331441)
con questa versione, ci sono problemi con la schermata di avvio di opentx,

o li ho solo io?

Che tipo di problemi?

klamath 18 luglio 14 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 4331562)
Che tipo di problemi?

risolto, era un problema di companion

teneree78 03 agosto 14 22:29

Nessuno ha avuto problemi con la 9xr pro?

Chiarisco, per problemi intendo il settaggio del programmatore. In modo che venga riconosciuto!
Da companion e dal PC.
Con la 9xr ne ho preso uno, installato i driver e definito il tipo o meglio il nome in companion, tutto risolto.
Ma la nuova 9xr pro... Lo dovrebbe avere già incluso nella radio avendo una mini USB, giusto? Se si... Come si chiamà? I driver? Dove li scarico?
Oppure saranno molto apprezzate delucidazioni! :D

romoloman 03 agosto 14 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da teneree78 (Messaggio 4349588)
Chiarisco, per problemi intendo il settaggio del programmatore. In modo che venga riconosciuto!
Da companion e dal PC.
Con la 9xr ne ho preso uno, installato i driver e definito il tipo o meglio il nome in companion, tutto risolto.
Ma la nuova 9xr pro... Lo dovrebbe avere già incluso nella radio avendo una mini USB, giusto? Se si... Come si chiamà? I driver? Dove li scarico?
Oppure saranno molto apprezzate delucidazioni! :D

La 9xr-pro viene riconosciuta da companion come sky9x
non serve il programmatore perchè di suo ha un bootloader che carica il firmware da SD
se uno si trova nelle rogne può comunque usare SAM-BA della Atmel.
Purtroppo non posso mettere un link perchè lo scaricamento richiede la registrazione al sito della Atmel, inoltre a parte samba serve un file di definizioni che si trova nel sito di ersky9x

teneree78 04 agosto 14 07:36

Quindi? riepilogo..

Cambiando il tipo di radio nei settaggi.
Dovrebbe semplicemente funzionare?
Questa e la speranza?!

teneree78 04 agosto 14 23:21

Quindi, ora che ho installato il firmware sulla SD per installarlo? Sulla radio?

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4349614)
La 9xr-pro viene riconosciuta da companion come sky9x
non serve il programmatore perchè di suo ha un bootloader che carica il firmware da SD
se uno si trova nelle rogne può comunque usare SAM-BA della Atmel.
Purtroppo non posso mettere un link perchè lo scaricamento richiede la registrazione al sito della Atmel, inoltre a parte samba serve un file di definizioni che si trova nel sito di ersky9x

Ora che ho copiato il firmware sulla SD come faccio per installarlo sulla radio? C'è qualche passaggio che non mi e chiaro! Devo formattare tutto a priori e non tenere i file in cartelle?

I-ROBY 28 agosto 14 22:47

1 Allegato/i
Ciao ragazzi.
Fino ad oggi ho utilizzato la mia Turnigy 9x con il firmware ER9X.
Vorrei passare ad OpenTX ed ho appena installato Companion.

Stavo per dare l'ok per la scrittura del nuovo firmware quando mi è sorto un dubbio.
Non riesco a capire il significato dell'opzione cerchiata in rosso nello screenshot allegato.:oops:
Potreste spiegarmelo per favore?

Mau-2 29 agosto 14 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da I-ROBY (Messaggio 4374242)
Ciao ragazzi.
Fino ad oggi ho utilizzato la mia Turnigy 9x con il firmware ER9X.
Vorrei passare ad OpenTX ed ho appena installato Companion.

Stavo per dare l'ok per la scrittura del nuovo firmware quando mi è sorto un dubbio.
Non riesco a capire il significato dell'opzione cerchiata in rosso nello screenshot allegato.:oops:
Potreste spiegarmelo per favore?

Le "impostazioni della radio" sono la calibrazione degli stick, il modo e alcuni altri parametri che devi tarare sulla radio stessa perché sono strettamente collegati all'hardware. Poiché la prima volta che installi il nuovo software il modo di "leggere" i sensori della radio cambia, non occorre che tu tenga segnata la spunta, tanto ti tocca rifare la calibrazione lo stesso ;)

I-ROBY 29 agosto 14 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da Mau-2 (Messaggio 4374477)
Le "impostazioni della radio" sono la calibrazione degli stick, il modo e alcuni altri parametri che devi tarare sulla radio stessa perché sono strettamente collegati all'hardware. Poiché la prima volta che installi il nuovo software il modo di "leggere" i sensori della radio cambia, non occorre che tu tenga segnata la spunta, tanto ti tocca rifare la calibrazione lo stesso ;)

Ho capito.
Grazie mille!

romoloman 29 agosto 14 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mau-2 (Messaggio 4374477)

Le impostazioni della radio comprendono anche i modelli, companion (in qualche modo, non sempre del tutto esatto) è in grado di convertire i modelli da er9x, quindi se uno non vuole riprogrammare tutto da zero, potrebbe anche essere utile.
Tuttavia preferirei fargli leggere la radio dalla versione con er9x, aggiornare il firmware e riscrivere dopo aver controllato quanto letto prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002