BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

massimob 25 settembre 14 22:58

dove le trovo queste schermate? B)

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4404530)
Ciao,
una domanduzza, sto iniziando a giocherellare con interruttori logici e funzioni custom
Vorrei che mi venga suonato un campanello e quindi avviso batteria bassa ogni 6 secondi quando la tensione è sotto una certa soglia ma superiore al livello di batteria critica.
Viceversa sotto il livello critico, strombazzata e allarme batteria critica sempre ogni 6 secondi..

Ho fatto un L10 (voltaggio critico) che si attiva a V<Vcritico ed un L9 (voltaggio basso) che si attiva a V<Vbasso e !L10, è giusto?

Vedi schermate
Grazie!

LS
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...50/X550_LS.png

CF
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...50/X550_CF.png

pieri70 25 settembre 14 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4404547)
dove le trovo queste schermate? B)

Sul mio PC :lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, sto programmando la radio con companiontx 2.0.12
La prima è la schermata dei LS (logical switches - Interruttori logici)
La seconda è quella delle SF (Special functions - Funzioni speciali)

Io preferisco tenere l'interfaccia in inglisc. ed anche le voci
Così semmai riuscirò un giorno a venire a fare una garetta di F5J con voi non mi rubate la strategia ;-)

P.S.
Grazie Romolo!

massimob 25 settembre 14 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4404561)
Sul mio PC :lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, sto programmando la radio con companiontx 2.0.12
La prima è la schermata dei LS (logical switches - Interruttori logici)
La seconda è quella delle SF (Special functions - Funzioni speciali)

Io preferisco tenere l'interfaccia in inglisc. ed anche le voci
Così semmai riuscirò un giorno a venire a fare una garetta di F5J con voi non mi rubate la strategia ;-)

P.S.
Grazie Romolo!

quindi sulla mia versione 2.0.7 non c'è?

pieri70 25 settembre 14 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4404593)
quindi sulla mia versione 2.0.7 non c'è?

Ma no, credo che ci sia su tutte le versioni.
Su opentx vecchio avevano altri nomi quelle schermate ma c'erano.
Apri Companion e vedi

massimob 25 settembre 14 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4404597)
Ma no, credo che ci sia su tutte le versioni.
Su opentx vecchio avevano altri nomi quelle schermate ma c'erano.
Apri Companion e vedi

trovato, azz c'è da studiare :unsure:

pieri70 26 settembre 14 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4404617)
trovato, azz c'è da studiare :unsure:

Guarda,
se ti impari le funzioni e usi le cuffiette ed il vario non ce n'è per nesuno poi (fino a che non scoprono il trucco) B)
Niente niente che si possa mettere l'haptic che vibra a frequenze variabili a seconda del sali/scendi...

teneree78 27 settembre 14 23:19

Ciao a tutti, per caso sapete cos'è? Perchè?

Ho provato a leggermi un po il forum kilometrico... Ho da pochissimo preso la taranis, molto bella, ma volendo installare open tx in italiano... li come al solito ho incontrato problemi.In pratica leggendo si parla del configurare la radio all'accensione con i trim orizzontali verso l'interno e cosi avvio in modalità bootloader. (cosa gia fatta per un amico con la 9xr pro tra l'altro) Invece niente ! Si accende normalmente. Ho anche letto di una radio effettivamente difettosa. Ma per quanto vedo non mi sembra il caso. Allora non si sa mai che siate a conoscenza di qualcosa a me ignoto :-) Opentx e configurato per taranis e mi lascia con questo....

Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/OpenTX/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Documenti/Varie per radio/firmware/opentx-taranis-it-2.0.12.bin
================================================== ===============================
dfu-util 0.7

Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc.
Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt
This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY
Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org

Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
Opening DFU capable USB device... Cannot open device

================================================== ===============================
DFU Util fatto - codice di uscita 1

:(:icon_rofl:wacko: Che devo fà???
Nelle opzioni avanzate assegnarli la porta usb giusta? Ho lasciato quello scritto in origine. La 9xr il programmatore lo vedeva come com3
Ho windzoz 8.1 ed ho scaricato driver suggeriti anche su companion.:shutup:

massimob 27 settembre 14 23:48

forse lo so io, che versione hai del sw nella tx? se è vecchia, devi utilizzare companion 1.5 e non 2.0.12, oppure aggiornare pure la tx ad una versione più recente

Citazione:

Originalmente inviato da teneree78 (Messaggio 4406216)
Ho provato a leggermi un po il forum kilometrico... Ho da pochissimo preso la taranis, molto bella, ma volendo installare open tx in italiano... li come al solito ho incontrato problemi.In pratica leggendo si parla del configurare la radio all'accensione con i trim orizzontali verso l'interno e cosi avvio in modalità bootloader. (cosa gia fatta per un amico con la 9xr pro tra l'altro) Invece niente ! Si accende normalmente. Ho anche letto di una radio effettivamente difettosa. Ma per quanto vedo non mi sembra il caso. Allora non si sa mai che siate a conoscenza di qualcosa a me ignoto :-) Opentx e configurato per taranis e mi lascia con questo....

Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/OpenTX/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Documenti/Varie per radio/firmware/opentx-taranis-it-2.0.12.bin
dfu-util 0.7

:(:icon_rofl:wacko: Che devo fà???
Nelle opzioni avanzate assegnarli la porta usb giusta? Ho lasciato quello scritto in origine. La 9xr il programmatore lo vedeva come com3
Ho windzoz 8.1 ed ho scaricato driver suggeriti anche su companion.:shutup:

teneree78 28 settembre 14 10:27

Niente da fare...

Ciao , ho provato ad installare la vecchia versione di companion. Ma al tentativo di installazione mi lascia con questo, uguale a prima.

Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Users/Silvio/Documents/opentx-taranis-it.bin
dfu-util 0.7

Qualcuno sa cos'è?
Help!!!:icon_rofl

teneree78 28 settembre 14 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da teneree78 (Messaggio 4406403)
Ciao , ho provato ad installare la vecchia versione di companion. Ma al tentativo di installazione mi lascia con questo, uguale a prima.

Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Users/Silvio/Documents/opentx-taranis-it.bin
dfu-util 0.7

Qualcuno sa cos'è?
Help!!!:icon_rofl

Ho letto che dfu util fa spesso storie con i64bit.
Potrebbe essere quello il problema?
Voi nelle impostazioni di comunicazione avete modificato qualcosa nei comandi avanzati?
O lasciato tutto come imposta da solo companion?
La mettono tutti come cosa semplice, spero tanto che non sia fallata la radio!:huh: mi spiacerebbe.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002