BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

klamath 12 aprile 15 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da lalapa (Messaggio 4608972)
O almeno qualche mese fa avevo problemi. Mi consigliate di ri provare l'aggiornamento o torno alla versione con cui é nata la radio?

Se dici almeno che problemi avresti avuto...

SalCan 15 aprile 15 15:13

avrdude.exe o dfu-util.exe?

Ciao a tutti,
ho un dubbio:
per scrivere il firmware opentx-taranis-it.bin sulla turnigy 9x con modulo frsky, usando OpenTx Companion 2.0.15, con AVR-ISP-PROGRAMMER, devo per forza usare l'eseguibile avrdude.exe o posso usare il dfu-util.exe che mi da il programma di default?
Grazie buona giornata!

romoloman 17 aprile 15 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da SalCan (Messaggio 4611746)
Ciao a tutti,
ho un dubbio:
per scrivere il firmware opentx-taranis-it.bin sulla turnigy 9x con modulo frsky, usando OpenTx Companion 2.0.15, con AVR-ISP-PROGRAMMER, devo per forza usare l'eseguibile avrdude.exe o posso usare il dfu-util.exe che mi da il programma di default?
Grazie buona giornata!

E' meglio che tu non scriva quel firmware sulla 9x quello come dice il nome è per la taranis....
Devi selezionare la radio giusta prima di scaricare il firmware, e vedrai che ti selezionerà anche automaticamente l'eseguibile giusto.

SalCan 17 aprile 15 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4613333)
E' meglio che tu non scriva quel firmware sulla 9x quello come dice il nome è per la taranis....
Devi selezionare la radio giusta prima di scaricare il firmware, e vedrai che ti selezionerà anche automaticamente l'eseguibile giusto.

Azz, non l'avevo notato grazie! E dopo uso avrdude.exe?

romoloman 17 aprile 15 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da SalCan (Messaggio 4613825)
Azz, non l'avevo notato grazie! E dopo uso avrdude.exe?

Vedrai che lo sceglie lui... comunque si per la turnigy 9x viene usato avrdude come per la 9xr normale, per la pro si usa SamBa o il bootloader della radio per la taranis dfu-util o il suo bootloader

SalCan 22 aprile 15 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4613857)
Vedrai che lo sceglie lui... comunque si per la turnigy 9x viene usato avrdude come per la 9xr normale, per la pro si usa SamBa o il bootloader della radio per la taranis dfu-util o il suo bootloader

Romolo scusa una domanda, ma con questo errore:

avrdude.exe: error: could not find USB device "USBasp" with vid=0x16c0 pid=0x5dc

può essere solo un problema di driver o posso aver fatto male la saldatura nella scheda?

SalCan 22 aprile 15 16:54

Scusate se scrivo l'ennesimo post sull'ennesimo argomento già trito e ritrito, ma ho letto 10000 post e seguito tutti i consigli, premetto che non ho molta dimestichezza con i pc, forse il problema è mio e non dell'hardware...
Ho notato in uno screenshot che il programmer in gestione periferiche viene visualizzato in "controller USB", mentre la mia la mette in "porte (COM e LPT)", nello specifico in COM5...
Poi mi installa automaticamente i driver della casa madre e se cerco di installare manualmente quelli suggeriti (usbasp-windriver.2011-05-28) non riesco, almeno cliccando l'exe...
Ho provato a staccare la radio vedendo se con solo il programmer mi avesse dato un altro errore ma è sempre lo stesso, ho provato a scaricare e installare il firmware frsky tanaris ma mi da lo stesso errore con altri termini...
Ho pulito il pc da malware e caxxi vari, ho provato in 3 pc diversi ma niente...
Sto impazzendo!!!

tittaz 18 giugno 15 08:59

C'è qualche anima buona che può spiegare a un niubbo com fare per impostare 6 modi di volo sulla taranis ultilizzando 1 switch a 3 posizioni abbinato a un altro switch?

pieri70 18 giugno 15 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da tittaz (Messaggio 4664403)
C'è qualche anima buona che può spiegare a un niubbo com fare per impostare 6 modi di volo sulla taranis ultilizzando 1 switch a 3 posizioni abbinato a un altro switch?

FrSky Taranis Setup 6 Flight Modes plus 1 for APM Ardupilot - DIY Drones

tittaz 18 giugno 15 10:51

Grazie, grazie, grazie...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026