BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

Marco84 02 maggio 14 01:49

Io comunque per il butterfly ho usato una VG con una curva progressiva e come sorgente throttle per compensare l'elevatore, teoricamente dopo 3/4 atterraggi dovresti trovare giusta compensazione così non servono più slider

Inviato dal mio iPhone

Minestrone 02 maggio 14 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da Dani-88 (Messaggio 4248497)
No non ho quel check spuntato...ho messo "openTX per scheda originale" e come flag ci sono:
• heli
• templates
• mavlink
• autosource
• autoswitch
• battgraph

Aggiungo che gli switch funzionano, perchè ho riprovato a mettere il fw stock e funziona tutto regolare.

Il problema è che sicuramente stai flashando il firmware per la modifica della telemetria frsky anche se dici che il flag non c'è. Cancella tutti i firmware dalla cartella in cui companion salva i firmware scaricati, riscaricalo senza il flag frsky e fai il flash controllando che companion usi il fw appena scaricato.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.

Marco84 02 maggio 14 13:05

Ecco il video della mia configurazione del butterfly per blixer 2

posterò in seguito il file per chi lo desidera.B)

https://www.youtube.com/watch?v=bpjk...XfQgxw5qX2Umgw

npollici 02 maggio 14 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4248860)
Avrei bisogno di aiuto,

provo ad aggiornare il firmare della radio Taranis, ed il software mi da il seguente errore:

================================================== ==
Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DD:/Modellismo/Taranis/Backup Radio/opentx-taranis-it-r2940.bin
================================================== ===
dfu-util 0.7

Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc.
Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt
This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY
Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org

Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
More than one DFU capable USB device found, you might try `--list' and then disconnect all but one device

DFU Util fatto - codice di uscita 3

Gentilmente potete dirmi cosa devo fare e cosa ho sbagliato?

Vi ringrazio anticipatamente

Nicola

Problema risolto:

la radio andava in conflitto con uno stupido mouse.
scollegandolo si è aggiornato il firmware senza problemi.

AEROX_15 02 maggio 14 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da npollici (Messaggio 4249389)
Problema risolto:

la radio andava in conflitto con uno stupido mouse.
scollegandolo si è aggiornato il firmware senza problemi.

Winzoz-_-:fiu:

Dani-88 02 maggio 14 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4249011)
Il problema è che sicuramente stai flashando il firmware per la modifica della telemetria frsky anche se dici che il flag non c'è. Cancella tutti i firmware dalla cartella in cui companion salva i firmware scaricati, riscaricalo senza il flag frsky e fai il flash controllando che companion usi il fw appena scaricato.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.

Ho provato a levare tutto e flashare di nuovo ed effettivamente funziona! Ti ringrazio :)
È strano però, ieri ho scaricato esattamente lo stesso firmware (mi ricordo nome etc)...l'importante è che ora funziona :D

Ora provo un po a smanettarci... se seguo il manuale della Taranis dovrebbe essere simile come funzioni giusto? Almeno quelle base..perchè il francese non lo conosco proprio xD

Minestrone 02 maggio 14 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Dani-88 (Messaggio 4249650)
Ho provato a levare tutto e flashare di nuovo ed effettivamente funziona! Ti ringrazio :)
È strano però, ieri ho scaricato esattamente lo stesso firmware (mi ricordo nome etc)...l'importante è che ora funziona :D

Perchè se scarichi un firmware nuovo e poi vai a flasharlo successivamente, companion ti srive sulla radio l'ultimo "scritto" e non l'ultimo "scaricato". Quando flashi perciò controlla sempre nella schermata di riepilogo che companion metta il firmware che tu vuoi, altrimenti tu scarichi aggiornamenti su aggiornamenti e sulla radio ti finisce sempre lo stesso.

Ora provo un po a smanettarci... se seguo il manuale della Taranis dovrebbe essere simile come funzioni giusto? Almeno quelle base..perchè il francese non lo conosco proprio xD

Si le funzioni base sono le stesse.

vedi commenti

pieri70 02 maggio 14 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Marco84 (Messaggio 4248991)
Ultimamente nel forum non si ricevono molte risposte, ma grazie alla tua domanda ho visto che ci sono molti video interessanti su opentx sopratutto quello che hai linkato.

Grazie Marco, stavo disperando ed avevo postato anche nel thread della Tarnis, qui

Citazione:

Praticamente tu con lo slider vorresti regolare la compensazione dell'elevatore quando attivi i flaperoni, se ho capito bene.

Esatto

Citazione:

Il problema è che se attivi da un interruttore una curva o un potenziometro questo schizza subito al valore del potenziometro in quel momento, e se rallenti questo movimento vedi solo un ritardo o un inerzia nei movimenti che fai tu con il potenziometro.
Io proverei ad usare una VG in+ come peso sul mix e magari con una funzione personalizzata potresti tentare di usare lo slider per modificare il valore di quella variabile e l'unico modo per avere un fade è passare da una fase di volo all'altra.

Strano, perche' se vedi il video di Scott Page che ho postato a lui funziona benone..
Non capisco perche' a me no.
Nell'altro post ho risolto mettendo la riga del mix sul canale 10 e aggiungendo il canale all'elevatore come mix..
La cosa strana, oltre al non ritardo nell'accensione del mix di cui alla prima eepe e' che se spengo l'interruttore con slider non a 0 l'elevatore schizza sul lato in cui e' lo slider (+ o - a seconda della posizione).
Adesso sono via, il 6 torno e vedo di smanettare un altro po'.

Grazie ancora
Pietro

Marco84 03 maggio 14 00:55

Il trucco cmq è usare le variabili con le fasi volo io per il butterfly ho creato una fase volo aggiuntiva che porta le VG a zero attivandola con un interruttore se invece usavo la fase di volo 0 senza interruttore non funzionava

Inviato dal mio iPhone

Woodoo 23 maggio 14 18:19

Ciao a tutti...

Volevo leggere i dati dalla radio e mi compare questa cosa nei driver

================================================== ===============================
Avviato AVRDUDE
C:/Program Files (x86)/companion9x/avrdude.exe -c usbtiny -p m64 -P avrdoper -U eeprom:r:C:/Users/Woodoo/AppData/Local/Temp/temp.hex:i
================================================== ===============================
avrdude.exe: Error: Invalid -P value: 'avrdoper'
Use -P usb:bus:device

avrdude.exe done. Thank you.

AVRDUDE fatto - codice di uscita 1

questo accade con qualsiasi settaggio e qualsiasi driver utilizzi, nella configurazione.

Se la radio la inserisco nella usb vedo a radio spenta - STM32 Bootloader, e a radio accesa i 2 driver

Dove sbaglio ?? ...grazie ragazzi !!

dimenticavo ...questo accade con win7@64 bit e su 3 differenti PC ..tutti con win7@64

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002