![]() |
Citazione:
Anche perchè, correggimi se sbaglio, alla rx arriva un valore di posizione di servo che deriva da mix di cui si occupa completamente la tx? Cioè, la tx fa i missaggi e manda un segnale di posizione alla rx, la quale non credo sappia cosa sta sotto quel segnale (in termini di mix), no? Quindi i ogni caso che tu gli metta l'interruttore o meno nel momento in cui spegni la radio se alla rx arriva -100 di thr (stick giù o interruttore spento) il rischio è lo stesso, sbaglio? Citazione:
Questa è la schermata mix della Taranis https://dl.dropboxusercontent.com/u/...mixtuttala.jpg e questo è Opentx originale https://dl.dropboxusercontent.com/u/...alaotxorig.jpg Mi chiedevo dove fosse l'interruttore GEA... Citazione:
Avendo due interruttori diversi puoi accendere sia una che l'altra, ovvero una (ch9) controlla il beccheggio e l'altra (ch10) il rollio? Citazione:
Citazione:
Ok, allora nel canale 9 la miscelazione dice, considero un 50% di gas e lo moltiplico per il valore del trim del gas pesato 5% (da -5 a +5), ok? Il 10 stesso discorso per il gas ma moltiplichi per il trim del timone (perchè pesato 100? - da -100 a +100) In questo caso non aggiungi i valori dei trim ma li moltiplichi per accentuare il loro effetto? Citazione:
Citazione:
Io pensavo che l'ordine in cui si mettono gli input nei mix avesse importanza... Invece tu mi dici che fare un mix tipo (100%) ele +(5%) thr è la stessa cosa di (5%) thr +(100%) ele? Azz... Non che non sappia cos'è la proprietà transitiva, è che non credevo che i mix fossero semplici operazioni algebriche di base.... Solo che a questo punto una cosa non mi torna. Come fanno i canali 9 e 10 ad intervenire uno sul beccheggio ed uno sul rollio se si aggiungono indistintamente in testa ai canali 5 e 6? Vabbè! Anche oggi porto a casa nuove nozioni! Grazie!! |
Bai de uei oggi ho provato a scompattare il contenuto dell'installer (.exe) di companion 1.5 per Winzozz in una cartella e a lanciare companion da là. Funziona! Che vuol dire che me lo metto in dropbox e ce l'ho su tutti i miei mille piccì senza installarlo (portable). Unica cosa, c'è una cartella che si chiama $pluginsdir, dove dovrebbe andare quella? Ciao! |
Citazione:
|
Citazione:
Ma ci vuole una mente fina per decifrare il tutto :D Guarda, senza il tuo aiuto veramente non avrei capito una mazza :wall: Vabbè, mi metto a studiare e poi sicuro torno a rompere le balle :fiu: |
Citazione:
il motore è spingente dietro il GC, se gli faccio buttare l' aria in basso quando do gas poi mi picchia l' aereo :blink: deve picchiare quando do gas? |
Se ha la tendenza a cabrare si Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Dubbi su rx Frsky e tx Taranis Buona sera a tutti, mi sono appena registrato su questo favoloso e indispensabile sito anche se lo seguo da mesi. Sono felicemente possessore della TX Taransi da novembre scorso e vorrei sapere se è possibile aggiornare tutte le riceventi telemetriche FRsky oppure solo alcune. Io ho la D6FR. Ho un altro dubbio per quanto riguarda il test Range della tx Taranis e cioè appena lo attivo seguono i regolari bip come da manuale ma poi, dopo essermi allontanato circa 150 metri, funziona tutto come prima. Immagino che questo argomento sia stato trattato molte volte ma non sono riuscito a trovare chiarimenti in merito. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. |
Citazione:
|
1 Allegato/i ragazzi mi aiutate a settare gli interruttori come dice il manuale? la nota in fondo dice che sw1 lavora solo quando sw2 è in posizione null centrale. :hail: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002