Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 23:31   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se guardi in preferenze esiste una riga chiamata profilo configuri il numero 1 per la turnigy e il numero 2 per la taranis dandogli un nome.
Ciao Romolo, anche io sono in attesa della Taranis e volevo portarmi avanti con Companion....
Provando a "giocare" sui profili però, ho notato che non mi porta dietro il firmware precedentemente associato, inoltre, rispostando a mano il selettore del firmware, mi ritrovo tutti i check disabilitati, perdendo l'ultima preimpostazione....
dove sbaglio?

la mia versione di companion è la 1.27 revisione 1834
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:43   #192 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Ciao Romolo, anche io sono in attesa della Taranis e volevo portarmi avanti con Companion....
Provando a "giocare" sui profili però, ho notato che non mi porta dietro il firmware precedentemente associato, inoltre, rispostando a mano il selettore del firmware, mi ritrovo tutti i check disabilitati, perdendo l'ultima preimpostazione....
dove sbaglio?

la mia versione di companion è la 1.27 revisione 1834
in preferenze selezioni le tue preferenze assegni scegli un numero di profilo gli dai un nome e lo salvi
stessa cosa per un altro..

a quel punto sulla barra principale avrai un pulsante di scelta profilo..

scegli il profilo e ti cambia le impostazioni
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:53   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
in preferenze selezioni le tue preferenze assegni scegli un numero di profilo gli dai un nome e lo salvi
stessa cosa per un altro..

a quel punto sulla barra principale avrai un pulsante di scelta profilo..

scegli il profilo e ti cambia le impostazioni
Perfetto, tutto ok....
io sbagliavo scegliendo il profilo impostato nelle preferenze e non dal pulsante nella barra...

Grazie....
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 16:04   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Companion con linux

Potete gentilmente spiegarmi come usare companion con l'usb asp con linux?
Ho installato già da tempo companion e funziona benissimo; ho installato avrdude tramite apt-get ma non mi trova l'usb asp quando cerco di farlo funzionare.
Grazie
Se queste istruzioni sono già state postate indicatemi il link perchè io non ho trovato ciò che mi serve.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 17:46   #195 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Potete gentilmente spiegarmi come usare companion con l'usb asp con linux?
Ho installato già da tempo companion e funziona benissimo; ho installato avrdude tramite apt-get ma non mi trova l'usb asp quando cerco di farlo funzionare.
Grazie
Se queste istruzioni sono già state postate indicatemi il link perchè io non ho trovato ciò che mi serve.
E' un problema di permessi:

openrcforums • View topic - eePe and Ubuntu 12.04 - Permission problems
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 04 maggio 13, 19:36   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Non ci ho capito molto in quel topic.
Comunque non è un problema di driver mi par di capire.
Sto provando anche con windows ma quasi non so più usarlo da tanto è il tempo da quando non lo accendo.
Mi sai indicare dove sono i driver per windows perchè quelli che ho trovato pare non funzionino. A parte tutto cercherò di farlo funzionare su linux.
Vecchio 04 maggio 13, 20:10   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Scusa Romoloman ma sto sbattendo ancora la testa senza riuscire a far funzionare usbasp. Su win vista non trovo driver funzionanti e su linux ho provato a seguire le indicazioni che mi hai linckato ma a me manca proprio il file "10-usbasp.rules".
Help!
Vecchio 04 maggio 13, 20:17   #198 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Scusa Romoloman ma sto sbattendo ancora la testa senza riuscire a far funzionare usbasp. Su win vista non trovo driver funzionanti e su linux ho provato a seguire le indicazioni che mi hai linckato ma a me manca proprio il file "10-usbasp.rules".
Help!
Lo devi creare...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 04 maggio 13, 23:19   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Aiuto!

Aiuto Romoloman!
Sono riuscito a far funzionare usbasp su linux, avevo un problema con l'editor di testi che avevo appena installato, risolto quello ho risolto tutto.
Solo che ora ho provato a flashare ma all'atto della scrittura mi ha detto che non riusciva a verificare la compatibilità del firmware; incoscentemente gli ho detto di continuare e il firmware è stato montato. Ora la la tx mi da "eeprom error".
Che faccio?
Nelle preferenze ho selezionato open tx for 9x board. Unica opzione selezionata pgbar.
Ho combinato casini?
Vecchio 04 maggio 13, 23:29   #200 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Aiuto Romoloman!
Sono riuscito a far funzionare usbasp su linux, avevo un problema con l'editor di testi che avevo appena installato, risolto quello ho risolto tutto.
Solo che ora ho provato a flashare ma all'atto della scrittura mi ha detto che non riusciva a verificare la compatibilità del firmware; incoscentemente gli ho detto di continuare e il firmware è stato montato. Ora la la tx mi da "eeprom error".
Che faccio?
Nelle preferenze ho selezionato open tx for 9x board. Unica opzione selezionata pgbar.
Ho combinato casini?
premi un tasto...
è normale
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks