BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

akrobaticone 05 dicembre 17 08:53

Naturalmente NON è ancora la versione stabile, quindi NON va installata per uso normale ma solo per contribuire alla ricerca bug

akrobaticone 19 dicembre 17 08:35

Rilasciata la 2.2.1
supporto anche per la X10, X10S, X7S

OpenTX 2.2.1

Tecnomatrix 19 dicembre 17 21:20

Scusatemi. Ho un problema con OpenTX. Ho effettuato la conversione in OpenTX della mia x12s, ma ora quando la collego al PC non la legge più. La riconosce come "STM32 BOOTLOADER".
Inoltre se provo a scrivere sulla memoria interna da Companion mi da errore (unable to find horus radio SD card".
Mi date una mano?

zappaj 20 dicembre 17 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tecnomatrix (Messaggio 5077958)
Scusatemi. Ho un problema con OpenTX. Ho effettuato la conversione in OpenTX della mia x12s, ma ora quando la collego al PC non la legge più. La riconosce come "STM32 BOOTLOADER".
Inoltre se provo a scrivere sulla memoria interna da Companion mi da errore (unable to find horus radio SD card".
Mi date una mano?

Scusa la risposta magari scontata ma la radio la colleghi al pc spenta?
Per scrivere sulla memoria interna va collegata accesa.

zappaj 20 dicembre 17 01:28

In opentx sfruttando l'interuttore a molla premendolo e rilasciandolo una volta posso fargli fare un comando....è possibile in qualche modo fargli fare un altro comando se lo attivo 2 volte in sequenza veloce....un altro comando se lo attivo 3 volte e così via?

Grazie

Tecnomatrix 20 dicembre 17 04:34

Citazione:

Originalmente inviato da zappaj (Messaggio 5077991)
Scusa la risposta magari scontata ma la radio la colleghi al pc spenta?
Per scrivere sulla memoria interna va collegata accesa.

So, ovvio. In realtà ho provato sia spenta che accesa ma la situazione non cambia

stefanozzo 21 dicembre 17 10:22

C'è una differenza tra la versione 2.2.0 e 2.2.1 la prima prevede che la modalità masstorage venga selezionata PRIMA di scaricare il firmware. Nella 2.2.1 la scelta verrà fatta quando si collega l'usb. Verifica nella gestione dispositivi di windows cosa avviene quando colleghi la radio accesa pió essere che smanettando si siano danneggiati o rimossi i driver usb che permettono il caricamento della sd nel caso vanno ripristinati. Successe anche a me.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

LuigiS 12 gennaio 18 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5077838)
Rilasciata la 2.2.1
supporto anche per la X10, X10S, X7S

OpenTX 2.2.1

Quindi non essendo più una RC è arrivato il momento di aggiornare la mia taranis plus ferma a 2.1.9?

Devo aggiornare anche il bootloader?

stefanozzo 12 gennaio 18 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da LuigiS (Messaggio 5081926)
Quindi non essendo più una RC è arrivato il momento di aggiornare la mia taranis plus ferma a 2.1.9?

Devo aggiornare anche il bootloader?

Ma anche no, nel senso che la 2.1.9 e stabilissima, e se non hai particolari esigenze introdotte dalla 2.2.1 non sei obbligato.☺

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

LuigiS 12 gennaio 18 14:58

Purtroppo non conosco le novità introdotte dalla nuova versione e non saprei se possono farmi comodo.
Sapresti indicarmele in linea di massima, considerando che volo sia in pendio che al campo con motori elettrici e a scoppio, e niente elicotteri o droni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026