BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Opentx & Companion (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/279839-opentx-companion.html)

stefanozzo 12 gennaio 18 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da LuigiS (Messaggio 5081931)
Purtroppo non conosco le novità introdotte dalla nuova versione e non saprei se possono farmi comodo.
Sapresti indicarmele in linea di massima, considerando che volo sia in pendio che al campo con motori elettrici e a scoppio, e niente elicotteri o droni?

Guarda non sono in grado di scendere molto nel particolare, prima cosa è stato introdotto il supporto alle nuove radio Frsky x7 x10 e x12s, ora non devi più accendere in modalità bootloader per collegare la radio al pc ma puoi attivare la modalità ask se vuoi utilizzarla o come masstorage oppure come joystick.
Nel dettaglio sulla taranis non ho ancora apprezzato sostanziali differenze.
Sicuramente qualcuno più smanettone conosce le novità meglio di me.:)

robin 13 gennaio 18 17:21

Attualmente uso ancora Open Tx v 2.0 sulla mia Taranis, mi sono sempre (o quasi) trovato bene e non ho mai sentito la necessità di aggiornarlo. Ora però, dopo aver formattato il portatile, non mi trovo più il file di installazione della release 2!
Che problemi ci sono a passare dalla versione 2.0 all'ultima di OpenTX?
In alternativa sapete indicarmi dove scaricare la versione 2.0 (sul sito di OpenTX il link al download non funziona più)?. grazie

akrobaticone 14 gennaio 18 08:30

hai provato QUI ?

il problema di cambiare versione è quello che i modelli vengono convertiti, ma bisogna poi ricontrollare tutto poichè non sempre le cose funzionano al primo colpo
Inoltre il contenuto e il formato della SD cambiano
Insomma un po di lavoro ricompensato però da nuove funzionalità

la lista dei cambiamenti la trovi QUI

robin 14 gennaio 18 08:38

E' quello che ho detto. Ieri il link era inattivo, ho provato stamattina e funziona...mi sembra di essere dal meccanico :blink:

PS
Grazie.

akrobaticone 14 gennaio 18 08:40

se funziona allora posso emettere fattura (come dal meccanico..):lol::lol::lol:

EDIT:

forse un problema c'era davvero
https://github.com/opentx/opentx/iss...ment-357493540

robin 14 gennaio 18 08:48

Certo! Ti aspetto sul nostro campo per Vin Brulè e Pinza!!!
Volendo aumentare il conto come dal meccanico, dimmi pure che problemi ci potrebbero essere ad aggiornare la Taranis all'ultima versione di Companion...

Certo che il problema c'era :uhm:

akrobaticone 14 gennaio 18 09:08

ora sono alla 2.1 e sto pianificando anche io di passare alla 2.2
sono stati accorciati i nomi delle variabili globali e delle curve
sono cambiate le cartelle della SD e i suoni
arrivando dalla 2.0, se non ricordo male, i nomi dei file wav devono essere piu corti
la telemetria è completamente diversa
Naturalmente le nuove funzionalità sono tantissime e troppo lunghe da elencare,
Dalla 2.1 alla 2.2 la cosa più evidente è un notevole miglioramento di Companion, mentre per le radio, oltre al supporto delle nuove X12 X10 QX7 e la futura X-lite, tante modifiche "sotto il cofano" con nuovi protocolli e ottimizzazioni varie.

queste sono che cose più importanti che mi vengono in mente

robin 14 gennaio 18 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5082203)
arrivando dalla 2.0, se non ricordo male, i nomi dei file wav devono essere piu corti
Dalla 2.1 alla 2.2 la cosa più evidente è un notevole miglioramento di Companion, mentre per le radio, oltre al supporto delle nuove X12 X10 QX7 e la futura X-lite, tante modifiche "sotto il cofano" con nuovi protocolli e ottimizzazioni varie.

Grazie ma non ti chiedevo di spiegarmi le differenze tra le versioni, la mia preoccupazione (forse infondata) è che ci siano problemi nel bindaggio delle riceventi o di compatibilità con la radio (che è della prima versione) o altro che non saprei.
Non riesco a trovare il tempo di aggiornarmi su tutto (per aggiornarmi su tutto dovrei smettere di costruire o riparare :P) quindi tra modifiche delle normative, protocolli e quant'altro temo di perdermi sempre qualcosa!!!

LuigiS 15 gennaio 18 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 5082203)

Se lo fai tu lo faccio pure io, sei un buon maestro!

akrobaticone 16 gennaio 18 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 5082217)
Grazie ma non ti chiedevo di spiegarmi le differenze tra le versioni, la mia preoccupazione (forse infondata) è che ci siano problemi nel bindaggio delle riceventi o di compatibilità con la radio (che è della prima versione) o altro che non saprei.
Non riesco a trovare il tempo di aggiornarmi su tutto (per aggiornarmi su tutto dovrei smettere di costruire o riparare :P) quindi tra modifiche delle normative, protocolli e quant'altro temo di perdermi sempre qualcosa!!!

Ho solo riceventi serie X e quindi non ho informazioni complete, mi sembra che non ci siano problemi ma non ne sono sicuro al 100%
Per quanto riguarda le radio, tutte non hanno problemi di compatibilità con la 2.2

Citazione:

Originalmente inviato da LuigiS (Messaggio 5082551)
Se lo fai tu lo faccio pure io, sei un buon maestro!

Lusingato, ma i maestri nel forum sono ben altri:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it