Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 17:39   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodegt
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Campo
Messaggi: 51
fantastico avevo anche io lo stesso problema. Grazieeee!
rodegt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 22:26   #992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2014
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 18
Ciao
spero di essere nel forum giusto...ho provato ad aggiornare il firmware della mia Taranis ma ogni volta che provo a scrivere nella radio mi viene fuori questo mesaggio:

vviato DFU Util
C:/Programmi/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Configurazioni_radio\opentx-taranis-noheli-it-r2940-r2940.bin
================================================== ===============================
dfu-util 0.7

Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc.
Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt
This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY
Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org

Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
Opening DFU capable USB device... Cannot open device

================================================== ===============================
DFU Util fatto - codice di uscita 1
================================================== ===============================

Ho seguito le istruzioni sul manuale e controllato che il programma andasse a cercare il file dfu-util nella cartella giusta ed apparentemente è tutto ok...
Il sistema operativo e win XP.
Qualcuno sa dirmi come fare per correggere il problema?
Grazie
gabflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 07:34   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2014
Residenza: Thiene (VI)
Messaggi: 18
Risolto. Ho aggiornato tutto alla versione 2.0 e adesso funziona. Grazie
gabflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 19:55   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Unhappy Help.. problema ... forse

Salve Gente
Premetto che ho Win 7 ed uso companion9x ver 1.52 (con una taranis 1a versione Jonathan a settembre 2003).
Il problema che sto avendo è il seguente: se imposto una fase di volo (qualsiasi) il simulatore (funzione simula modello) per una abbondante decina di secondi non risponde. Se successivamente faccio una qualsiasi altra modifica e vado di nuovo sul simulatore di nuovo non risponde per qualche decina di secondi.
Se imposto un nuovo modello senza toccare le fasi di volo tutto funziona normalmente.
In precedenza non mi sono mai accorto di una simile faccenda, nè mi pare che qualcuno se ne sia lamentato, anche perché non è che passi inosservata.
Ho provato a reinstallare ex novo companion (dopo aver accuratamente pulito registri e directory), ma non è cambiato nulla.
Suggerimenti?
Grazie
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 23:13   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Question provando e riprovado....

Il problema non si presenta più quando disattivo il collegamento wifi ad internet.
Sono un tantinello perplesso.....
Che la cosa dipenda dal fatto che per non aver rotture, ho disabilitato la ricerca di aggiornamenti all'avvio del programma?

Tanto per cominciare un bel giro di antivirus e domani si vedrà

Saludos!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:19   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Il problema non si presenta più quando disattivo il collegamento wifi ad internet.
Sono un tantinello perplesso.....
Che la cosa dipenda dal fatto che per non aver rotture, ho disabilitato la ricerca di aggiornamenti all'avvio del programma?

Tanto per cominciare un bel giro di antivirus e domani si vedrà

Saludos!
Faccio un'osservazione "a naso", basata solo sull'intuito. Si da il caso che il wi-fi e la Taranis trasmettano entrambi sui 2,4 Ghz. Non vorrei che, causa disturbi radio, la Taranis semplicemente smetta di trasmettere i comandi, visto che è in grado di valutare la bontà del segnale. In effetti, nelle impostazioni, è possibile e consigliato disattivare il trasmettitore proprio per utilizzare la radio con il simulatore...

Opentx & Companion-immagine.jpg
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:43   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Faccio un'osservazione "a naso", basata solo sull'intuito. Si da il caso che il wi-fi e la Taranis trasmettano entrambi sui 2,4 Ghz. Non vorrei che, causa disturbi radio, la Taranis semplicemente smetta di trasmettere i comandi, visto che è in grado di valutare la bontà del segnale. In effetti, nelle impostazioni, è possibile e consigliato disattivare il trasmettitore proprio per utilizzare la radio con il simulatore...

Allegato 324365
Pardon! Ho detto una castonata! Credevo che il problema fosse con la radio attaccata al simulatore, mentre si parla del simulatore di companion...

Bhé: in questo caso ti consiglio di avviare la "Gestione attività", impostarla affinché la finestra sia sempre in primo piano e vedere cosa succede durante il blocco. In teoria dovresti osservare un processo che se ne va al 99%... E' il colpevole. Per esperienza, gli aggiornamenti di Windows hanno il maledetto vizio di partire quando meno è opportuno e di mangiare tutte le risorse del sistema... E siccome richiedono internet...
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 20:45   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Bhé: in questo caso ti consiglio di avviare la "Gestione attività", impostarla affinché la finestra sia sempre in primo piano e vedere cosa succede durante il blocco. In teoria dovresti osservare un processo che se ne va al 99%... E' il colpevole. Per esperienza, gli aggiornamenti di Windows hanno il maledetto vizio di partire quando meno è opportuno e di mangiare tutte le risorse del sistema... E siccome richiedono internet...
Grazie
Ho provato, ma senza esito.

Per adesso mi limito a disabilitare il wifi sul pc.
Poi darò la caccia al problema.
Per adesso il programma di uno stuzzicantissimo aliante (era un hotliner "da guerra" ante brushless/lipo) ha la precedenza !
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 10:39   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Salve a tutti
è la prima volta che scrivo su questo argomento. Sono in attesa della mia nuova Taranis che mi incuriosisce parecchio. Ho già letto molto di quello che avete scritto, ho cominciato a pasticciare con Companion e a leggere le istruzioni, ma ho molti dubbi sul fatto di sapermi destreggiare visto che metà delle cose che scrivete non le capisco. E' vero che si può comunque usare la radio come esce dalla scatola così come è vero che si comprano i Suv 4 x 4 per andare dal tabacchino e a prendere i figli a scuola ma spero tanto di non rimpiangere la mia vecchia Hitec che fa meno di un terzo delle cose ma che me le fa capire tutte.

Un saluto e grazie a tutti quelli che si spendono per aiutare i dummies.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 18:57   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco550
 
Data registr.: 26-06-2012
Residenza: domodossola
Messaggi: 691
Sono un paio di giorni che il sito www.open-tx.org/è offline...

Qualcuno ne sa qualcosa ?
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002