| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Il consiglio che ti ha dato l'utente "italo.driussi" tienilo presente, ultimamente anche un amico aveva problemi a "bindare" una RX Assan, ......... poi allontanandosi dalla TX di circa un paio di metri il binding è riuscito perfettamente Forse che togliendo l'antenna dalla RX equivalga ad allontanarsi? (dico per dire) In ogni caso, non devi schiacciare il pulsantino quando la RX è collegata alla batteria, ma devi collegare la batteria tenendo premuto il pulsantino.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se ne acquistassi un'altra e facesse la stessa cosa cominceresti a pensare che sia la TX? Credo sia meglio povarle tutte prima. Infatti loro dicono di accendere il radiocomando (TX), poi tenendo premuto il pulsantino sulla RX alimentarla e raccomandano di tenere il pulsantino premuto per almeno 5 secondi Quindi tu accendi la TX allontanati qualche metro premi il pulsantino sulla RX e tenedolo premuto attacca la batteria e continua a tener premuto per 5-6 secondi !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Pietramelara
|
Ciao Antonio, una curiosità...scusa se passo di palo in frasca..... L'oggetto è la Radio in Fm al quarzo....e la domanda è: " se utilizzo quarzi uguali, ovvero per TX e per RX, posso utilizzare qualunque ricevente...chiaramente al quarzo?Rovistando tra i miei "reperti acheologici" , ho ritrovato il vecchio radiocomando CODE 4 del famigerato, mai volato, Supersteaman.....Ricordo di averlo usato poi su un tutt'ala e mi aveva dato parecchie soddisfazioni...!!!!Purtroppo non trovo più la RX, che ricordo aveva un antenna lunghissima che andava lungo tutta la fusoliera dell'aereo.....ricordo bene che mi sono divertito molto volando anche a distanze ragguardevoli...(non riuscivo nemmeno a sentire il rumore del motore...un Rossi 40).... Che pensi?potrei provare a comprare una RX con 2 nuovi quarzi? Grazie e perdona la mia ignoranza!!!! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma alla fine tra 2 quarzi e una RX ....... non fai prima ad acquistare una nuova RX per la 2,4GHz che tanto ormai hai in casa? Io però continuo a pensare che sbagli/sbagliamo qualcosa nella procedura di binding !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Pietramelara
|
Eh....lo so ma le sto provando davvero tutte!!!! E poi quel tipo di ricevente purtroppo l'ho trovata solo sul + noto sito di compra vendita....(non faccio il nome...forse non si può...ma tanto hai capito)....e mi ci vogliono almeno 30 gg per averla perchè viene dalla cina!!!!! ![]() Io invece sono sempre più convinto che la rx sia andata...anche perchè all'inizio appena l'alimentavo il led cominciava a lampeggiare....adesso lampeggia solo se stacco la scheda dell'antenna....eppure non l'ho mai toccata!!!! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) Metti lo stick del gas a "0" quindi non al centro ma al minimo 2) Accendi il TX 3) Senza premere nulla accendi connetti la batteria al RX 4) Attendi qualche secondo (5-10) e vedi se un led sulla RX si accende e resta fisso 5) Premi con la punta di una penna (o comunque con qualcosa) il tastino sulla RX e tienilo premuto per circa 5 secondi 6) Stacca la batteria dalla RX 7) Spegni il TX 8) Riaccendi il TX Sempre con lo stick del gas al minimo 9) Riaccendi ricollega la batteria alla RX Se non dovesse ancora andare spegni tutto e riprova ma questa volta dove leggi stick del motore a "0" fai che sia il "MAX"
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |