Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 13, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 44
Fumo dalla ricevente Turnigy. Help Me!!!

Salve ho un bel problema (idiota me). Ho attaccato maldestramente un pacco batteria alla ricevente (4 pile stilo) della mia radio modello Turnigy FS Th 9x per provarla (io sarò pure ignorante, però il libretto di istruzioni è pessimo). Comunue: fumo dalla ricevente.

Ora, mi sa che si è bruciata ma non ho modo di fare questo test. Quindi..c'è qualcuno che sa che batterie posso montare? non vorrei aver toppato la polarità? per provare se la ricevente malgrado il fumo funziona ancora..

e poi..sul sito Giantshark (dove l'ho comrata) non la trovo singolarmente. Ne ho trovate negli Usa ma non vorrei che i tempi di consegna fossero lunghissimi. C'è qualcuno che sa se ci sono selle riceventi compatibili?

Grazie
Nini
ninottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
quasi certamente inversione di polarità, con che connettore sei entrato nella ricevente? mi riferisco al connettore che c'è alla parte terminale del filo che esce dal pacco batterie. Nessuno andrebbe in volo con una ricevente fumata. io la butterei via
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 44
Ricevente Turnigy

Grazie per aver risposto..è stato l'unico. Lo so magari sono cose banali da ultra principiante..ma questo forum è la mia fonte di studio.

Il connettore del pacco batterie è normale. ma mentre sulla sua ricevnte (vecchia kopropo) c'erano degli avvii che indicavano la direzione di innesto dello spinotto, sulla Flysky non c'è nulla.

Comunque, credo anche io..vada sostituita. Ma con cosa? e le 4 stilo andavano bene?
Ho provato a cercare la ricevente flysky ma non la trovo se non negli stati uniti. Una normale turnigy 9 ch adrà bene lo stesso? o flysky da 6 ch? oppure sostituire il modulo?
Grazie ancora
nini
ninottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 12:38   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 14:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
sulle mie riceventi hitec entro con il classico spinotto nero tipo servo, e se lo inserisco nel verso sbagliato, non succede nulla, semplicemente l' rx non si accende (sia minima che optima). nelle turnigy non è così?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 14:39   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
sulle mie riceventi hitec entro con il classico spinotto nero tipo servo, e se lo inserisco nel verso sbagliato, non succede nulla, semplicemente l' rx non si accende (sia minima che optima). nelle turnigy non è così?
non sono mai andato a sperimentare... normalmente dovrebbe essere così. ma vorrei tanto vedere il famoso pacco batterie...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
ì. ma vorrei tanto vedere il famoso pacco batterie...
anche io........

@ ninottovolante: che vuol dire :Il connettore del pacco batterie è normale ???

nei connettori pacchi batterie "normali",( tipo Futaba , JR ) il positivo è centrale : quindi anche se lo colleghi invertito non accade nulla ( il negativo ti va sul piedino del segnale ) e non fumi niente

cosa diversa per i connettori tipo Sanwa ( positivo laterale = ATTENZIONE )

facci vedere una foto del tuo pacco batterie rx..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:09   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
fra l'altro la RX turnigy ha la tacchetta stile futaba....
è vero che ci riesci ad inserire una spina jr ma la tacchetta ce l'ha...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
fra l'altro la RX turnigy ha la tacchetta stile futaba....
è vero che ci riesci ad inserire una spina jr ma la tacchetta ce l'ha...

il problema non sarebbe questo , Romolo,.....tacchetta o no il + è comunque centrale ( e quindi il - è da un lato = nessun problema con JR )

ma se il + è da un lato ( e quindi il - nel mezzo..........) addio........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 16:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 44
La batteria giusta...

ha ha ha ha...avete ragione..il famoso pacco baterie consiste in un porta stilo con 4 alloggi e interruttore, il tutto appartenuto ad una vecchia ricevente Ko Propo a 2 canali. (perdonate la stoltezza..ma volevo fare una prova). In ogni caso in pausa pranzo (non contento) ho inserito lo spinotto nel verso giusto e sono riuscito ad accendere la trasmittente ormai data per spacciata. Funziona, sono riuscito a sintonizzarla con la radio, ma i servocomandi non si muovono (sono sempre vecchi servi Ko propo). Sarà la trasmittente ormai andata..i servi funzionano con il vecchio impianto.

Comunque..ora ordinerò un'altra ricevente, ma vista la mia ignoranza in materia vi chiedo un consiglio scuola per la batteria, eventuale stabilizzatore e interruttore e a questo punto dei buoni servocomandi..

Ci vuole pazienza..
Grazie ancora per la disponibilità
Nini
ninottovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente 4 in 1 walkera, in fumo... Curelin23 Elimodellismo Principianti 3 21 aprile 10 23:09
Quale segnale sesce dalla ricevente? Max187 Circuiti Elettronici 8 24 marzo 09 19:13
Cosa esce dalla ricevente? Yelram Modellismo 15 06 luglio 07 15:55
Servono 3 volt dalla ricevente, come? airdemon Circuiti Elettronici 3 25 gennaio 07 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002