Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 06, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
TJ pro con Eclipse7????

Ciao,
Vorrei compermi il TJpro e ho una radio Hitec Eclipse 7 con 6 canali occupati(il 5 ho la regolazione per il 401).
Il canale libero il 7 ho visto dalle istruzioni che lo da come Heading lock on/off oppure Direz. D/R ed è una semplice levetta non un potenziometro.
Con il 7 riuscire a regolare il numero di giro dalla radio per ogni condizione di volo NOR/ ST1/ ST2? perche se non fosse possibile avrei solo la regolazione manuale che si può fare direttamente sul TJ ma avrei solo la possibilità di un numero di giri che non posso variare dalla radio.
Anche perchè curiosando nei menu della radio non ho visto nessun collegamento per poter variare qualche cosa con il canale 7(come c'è per il Gyro dove imposti la sensibilita e da Nor ad AVCS sul canale 5)
Se qualchuno sa dirmi ho lo usa già con questa radio mi farebbe un grande piacere.
Grazie 1000
Marco
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 08:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Copio e incollo

ti rispondo copiando una mia risposta su un altro forum:

"Anch'io ho un Eclipse 7 con regolatore di giri Revlock10. Con questa radio si possono regolare i giri in remoto tramite due modi diversi.Se si connette il regolatore al canale 7, si regolano tramite EPA(ATV). Se invece lo si connette al canale 5, si regolano tramite il menu "gyro" della radio. In quest'ultimo caso, secondo me, è meglio, perchè così si può associare la seconda(ma anche la terza se si vuole) velocità all'interruttore dell'idle-up. Così facendo, in un solo comando si aumentano i giri rotore e l'incidenza del collettivo.Lo stesso penso vale anche per il TJpro."

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
grazie

Ciao,
Grazie per la risposta ma perchè dici che è meglio sul canale 5?
Su quel canale ho il 401 che regolo via radio,allora lo metterei sul canale 7.
Una domanda quando passo da NOR a ST1 e ST2 se io imposto già il valore del Tjpro con EPA del canale 7 per ogni tipo di volo apena io metto ST1 andra a quel valore di giri definito con l'EPA del 7 e idem Quando lo metto sul St2 andra sul suo valore definito.Giusto?
Una domanda ma tu mi consiglio il Revlock o il Tj pro?perchè?
Grazie 1000

Marco
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Allora

Per farti capire il concetto, mettiamo da parte un attimo il governor, visto che ancora non ce l'hai, e ragioniamo solo con il 401. Il gyro lo si può connettere sia al canale 5 sia al canale 7. Nel primo caso, se vuoi che il gyro sia sempre in AVCS, devi impostare un valore al di sopra del 50% nel menu gyro appunto, se no, al di sotto. Se lo connetti invece al canale 7, devi prima capire quale è il "verso" del canale (tradotto = posizione dell'interruttore) che attiva l'AVCS e poi regolarne la sensibilità con gli EPA. Nel verso opposto, ovviamente, non sei in AVCS. Ora, siccome che i valori del menu EPA sono indipendenti dall'interruttore delle modalita di volo (nor,st1,st2 etc), il canale 7, avrà sempre lo stesso valore in tutte le modalità. Invece i valori del canale 5(menu "gyro"), sono dipendenti dall'interruttore delle condizioni di volo, questo significa che se il gyro è connesso lì, puoi fare in modo che ad esempio in nor sei in AVCS con un valore di 60%, che in st1 non sei in AVCS con un valore al 40% e che in st2 sei di nuovo in AVCS con un valore all'85%. Siccome in genere il valore che si dà all'AVCS è uguale per tutte le condizioni di volo, conviene connetterlo al canale 7, a differenza di un governor che a seconda delle modalità deve avere piu o meno giri. Per farti capire meglio, se connetti il gyro al 5 e il governor al 7, quando vuoi passare alla seconda velocità del governor e allo stesso tempo ad una diversa incidenza delle pale, devi per forza agire su due interruttori. Mentre invece, se li metti al contrario fai tutto con un solo interruttore.

Spero di essere stato chiaro.

Riguardo alla scelta del governor, io ho un Revlock10 e mi trovo benissimo e di conseguenza te lo consiglio. Il TJP non l'ho mai visto, però ne parlano tutti bene quanto il Revlock. Si sono fatte tante discussioni a riguardo, fai una ricerca sul forum e leggi i diversi pareri cosi da farti un idea

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 14:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 63
e cosa c'entra la domanda con il volo 3D?
off topic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi eclipse7 Firewing Radiocomandi 21 19 luglio 07 12:11
F3K Vs. Eclipse7 mau Aeromodellismo Alianti 13 04 febbraio 07 00:32
Curve per Eclipse7 telix636 Elimodellismo Acrobazia 2 18 maggio 06 10:12
Eclipse7 - non si spegne più !!! latavernadsl Radiocomandi 8 21 novembre 05 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002