Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Molaraff
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 60
Problema bind spektrum AR6210

Salve a tutti, ieri sera ho installato la ricevente AR6210 DSMX (con satellite DSMX originale) sul mio elicottero 450 e l'ho bindata senza problemi iniziali alla DX6i (nativa DSMX) acquistato tutto a Natale per usare la radio con il Blade 130x, e solo ieri sera avevo deciso di montare la ricevente nella confezione sul 450.

Dopo il primo binding con successo, inizio con la fase di verifica dei servi (avevo montato servi nuovi) reverse, posizione squadrette insomma...quella fase in cui ci troviamo ad accendere la ricevente, verificare i movimenti e le posizioni, poi spegnerla, aggiustare qualcosa e via dicendo. Fin qui tutto ok, fino a quando in una delle verifiche, collego la lipo all'esc (che mi alimenta con in bec la ricevente) e la ricevente lampeggia come se fosse andata in failsafe, i servi iniziano a rispondere a scatti rispetto ai comandi , e così stacco tutto e procedo ad un nuovo bind:


Bindo in modulazione DSMX (Radio: DX6i DSMX + AR6210 DSMX con satellite)


1) Inserisco il Bind-plug nel canale "Bind/Data"
2) Inserisco il connettore dell'ESC in "THRO"
3) Collego la Lipo all'ESC: Ricevente e Satellite Lampeggiano come da manuale.
4) Accendo la radio tenendo premuto la leva "trainer" ..
5) Dopo qualche secondo il LED del satellite si spegne (si è bindato ed aspetta il bind della ricevente) ma il LED della ricevente continua ancora a lampeggiare...
6) Tolgo il bind-plug, spengo tutto.
7) Accendo la radio, collego la lipo, un unico flash dei led di entrambi i ricevitori all'avvio e poi si spegne tutto.


Mentre se bindo in modulazione DMS2 la cosa si fa curiosa:
4)...
5) Dopo qualche secondo il LED del satellite si spegne, e poi rimane fisso(si è bindato ed aspetta il bind della ricevente) ma il LED della ricevente continua ancora a lampeggiare...
6) Tolgo il bind-plug, spengo tutto.
7) Accendo la radio, collego servi, accendo l'ESC: LED satellite FISSO, quello della ricevente spento, e funzionano tutti i servi (MA credo che solo il satellite prende i comandi)


QUINDI: Il Problema è la ricevente, il satellite funziona perfettamente.

- Ho provato con un altro ESC, stessa cosa, ed ho verificato il voltaggio del BEC (5v)
- La radio è nuova (quasi un mese) e funziona benissimo con il 130x
- Ho provato diverse Lipo cariche, e la tensione della radio è circa 6v.
- Ho provato ad aspettare qualche secondo prima di accendere la radio
- Ho provato ad allontanarmi di una decina di metri
- Ho provato a disattivare qualsiasi dispositivo wirless e isolare la rx da parti in metallo.
- Hioprovato a cambiare la "modulazione" dal DSMX a DSM2; a resettare il modello in memoria...stesso problema.

Niente da fare, mi resta solo da far provare a qualche amico a bindare con la sua radio la ricevente in questione. La cosa strana è che per tutto il pomeriggio a funzionato, poi è successo quel fenomeno in cui ho visto la ricevente rispondere a scatti ai comandi ed a lampeggiare. (escludo che i servi o altro abbiano potuto far andare in corto la rx dato che erano già provati ed usati con altri elicotteri con altri sistemi radio 2.4) .

Qualche consiglio prima di rivolgermi all'assistenza? Ci sono stati casi analoghi? Grazie
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum AR6115e + AR6210 e Motore OS 55 HZ Modellismo Eur Merc. Motori ed Elettronica 1 20 luglio 12 11:01
Aiuto bind spektrum dx2s tanduper Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 gennaio 12 21:31
Rx Spektrum Ar6210 max98 Elimodellismo Principianti 5 11 gennaio 12 11:54
problemi bind spektrum sbandu Radiocomandi 1 07 febbraio 10 23:36
Bind Spektrum Skiev Radiocomandi 0 23 luglio 09 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002