Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
telemetria usi vari

Salve a tutti
Questo Natale avrei intenzione di regalarmi un modulo combo spectra per portare la mia Optic 6 da FM in 2,4 GHZ come ricevente pensavo ad un OPTIMA 7 siccome so che quest'ultima è dotata di telemetria mi chiedevo come sensori cosa potrei montare tenendo presente che faccio esclusivamente navimodellismo a vela?
(Sicuramente il sensore GPS e probabilmente anche quello per monitorare la carica delle batterie)
Che ne dite esisterà un sensore per rilevare la velocità del vento in un determinato punto?
Ringrazio tutti quelli che saranno in grado di dare una risposta.
Buone Feste
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Salve a tutti
Questo Natale avrei intenzione di regalarmi un modulo combo spectra per portare la mia Optic 6 da FM in 2,4 GHZ come ricevente pensavo ad un OPTIMA 7 siccome so che quest'ultima è dotata di telemetria mi chiedevo come sensori cosa potrei montare tenendo presente che faccio esclusivamente navimodellismo a vela?
(Sicuramente il sensore GPS e probabilmente anche quello per monitorare la carica delle batterie)
Che ne dite esisterà un sensore per rilevare la velocità del vento in un determinato punto?
Ringrazio tutti quelli che saranno in grado di dare una risposta.
Buone Feste
Credo fortemente siano spese inutili per colpa della vetustà della radio: il modulo riceverebbe dati che non presti rappresentare.

Nel Tuo caso è bene ti rifaccia al DHT-U di frsky relativi ricevitori nonchè sensori a costi accettabili e non solo ... un domani volessi evolvere anche ciò che hai in mano ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo fortemente siano spese inutili per colpa della vetustà della radio: il modulo riceverebbe dati che non presti rappresentare.

Nel Tuo caso è bene ti rifaccia al DHT-U di frsky relativi ricevitori nonchè sensori a costi accettabili e non solo ... un domani volessi evolvere anche ciò che hai in mano ...
Non sono molto convinto per due motivi
Prima cosa dovrei acquistarlo all'estero.
Poi c'è anche il fatto (più importante specialmente di questi tempi)che oltre a radio e ricevente dovrei comprare lo schermo per leggere la telemetria e credo che i soli 89 euro che avrei speso per il solo modulo e ricevente, per comprare tutto non siano più sufficienti
…e poi…i sensori…in Italia non li trovo sicuramente quindi almeno di non acquistare tutto e subito dovrei fare più ordini
…ma ci penserà un po'!

Ultima modifica di CRONO : 07 dicembre 12 alle ore 20:14
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Non sono molto convinto per due motivi
Prima cosa dovrei acquistarlo all'estero.
Poi c'è anche il fatto (più importanti specialmente di questi tempi)che oltre a radio e ricevente dovrei comprare lo schermo per leggere la telemetria e credo che i soli 89 euro non siano sufficienti
…e poi…i sensori…in Italia non li trovo sicuramente quindi almeno di non acquistare tutto e subito dovrei fare più ordini
…ma ci penserà un po'!
Questo è il DHT-U che dicevo (non so quale Tu abbia visto ...) FrSky Telemetry Module & LCD - DHT-U [DHT-U] - CHF*59.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo

Questo serio venditore è svizzero e se compri tutto assieme (qui puoi vedere ogni ben di dio frsky Telemetria FrSky : MY-RC, L'altro mondo del modellismo), magari risparmi sulla spedizione.

Il cambio vantaggioso EURO/FRANCO SVIZZERO Ti dovrebbe coprire le spede doganali.

Se poi attendi l'uscita imminente di questa, avrai modulo ed rx compreso nel pacco per una somma totale credo attorno ai 150€ http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html con un software adatto a qualsiasi modello: aereo, nave, carro armato, camion ... con capacità ora uniche nel mondo RC ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 dicembre 12 alle ore 20:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
come modulo avevo intenzione di prendere quello hitec COMBO SPECTRA 2,4 GHZ + RX OPTIMA 7 per la Optic 6 che già ho e come spesa minima avrei solo quella del modulo (circa 89 euro) invece prendendo quella che mi dici spenderei 49 euro più il radiocomando più la ricevente(dovrebbero essere un'altra cinquantina di euro), ovviamente per tutti e due i casi i sensori sono a parte solo che per gli hitec li trovo anche nel negozio vicino casa gli altri me li devo far spedire.
non so neppure quali moduli potrei usare sulla barca a vela

Ultima modifica di CRONO : 07 dicembre 12 alle ore 20:48
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Scusa ma come fai a vedere la telemetria sulla Optic 6? Non e' supportata sul display, dovresti comunque comprare moduli accessori.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Scusa ma come fai a vedere la telemetria sulla Optic 6? Non e' supportata sul display, dovresti comunque comprare moduli accessori.
Stando a quello che c'è scritto
Hitec Combo Modulo Spectra 2,4 + ricevente Optima 7 AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e comprando a parte questo modulo
Hitec HPP-22 Interfaccia USB per TX e RX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
si può!

Ultima modifica di CRONO : 07 dicembre 12 alle ore 21:11
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Si possono ricevere i dati ma non visualizzare. Un conto e' quello che riescono a fare moduli rx e tx ed un conto sono le funzionalita' della radio. Per visualizzare i dati hai bisogno di una Aurora 9, non so se l'Eclipse 7 riesce a vederli, probabilmente si, ma di sicuro la Optic 6 non ha questa funzionalita'.

Tramite il cavetto HPP-22 dovresti essere in grado di vedere i valori su un computer oppure tramite questo:

Hitec HTS-VOICE

riesci a sentirli attraverso una voce sintetizzata.

Ma vederli sul display con la Optic 6 proprio non si riesce.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colle... quali per i vari usi Isan85 Aeromodellismo Principianti 9 05 agosto 10 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002