BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T12za E T12fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/269464-futaba-t12za-e-t12fg.html)

flyhight 20 dicembre 12 10:17

Se a Norimberga a Febbraio esce la T12FG nativa FasstEst, anche se c'è da aspettare fino a Marzo/Aprile, mi rivendo la T18MZ, perchè farebbe le stesse cose, ma in 2 colori (ma una radio una volta non serviva per radioguidare i modelli??!!? Tra un pò ci scarico su anche il videogioco, e uno non va più nemmeno al campo...!), ma purtroppo non credo; Per il 2013, secondo me, solo T14SG (insufficiente per il mio utilizzo, da considerare solo come seconda radio...).

Ciao!

LONGFLYER 20 dicembre 12 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3540119)
Se a Norimberga a Febbraio esce la T12FG nativa FasstEst, anche se c'è da aspettare fino a Marzo/Aprile, mi rivendo la T18MZ, perchè farebbe le stesse cose, ma in 2 colori (ma una radio una volta non serviva per radioguidare i modelli??!!? Tra un pò ci scarico su anche il videogioco, e uno non va più nemmeno al campo...!), ma purtroppo non credo; Per il 2013, secondo me, solo T14SG (insufficiente per il mio utilizzo, da considerare solo come seconda radio...).

Ciao!

Difficile invece, come scrivevo, non se ne vendono più di nuove (dalla fabbrica) se non T12FG di magazzino ... :wink:

Se puoi fare a meno di interruttori logici per l'innesto delle miscelazioni allora puoi optare per la T12FG che li ha solo per l'innesto delle fasi.

pikemax 20 dicembre 12 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3540119)

Ciao!

Se butti la 18, dillo...a me piace vedere le curve e settaggi delle fasi insieme ma di diversi colori, così capisco meglio le differenze, ma sono io che ci vedo poco e sono anziano.

LONGFLYER 20 dicembre 12 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3540228)
Se butti la 18, dillo...a me piace vedere le curve e settaggi delle fasi insieme ma di diversi colori, così capisco meglio le differenze, ma sono io che ci vedo poco e sono anziano.

OT

Grazie a Romolo oggi lo si fa gratuitamente con Companion9x ... ed un domani magari anche al campo quando girerà su un palmare ... :wink:

/OT

flyhight 20 dicembre 12 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3540228)

Non la butto, ma di sicuro appena ne esce una in bianco e nero, ma con le condizioni per aerei e FasstEst la vendo... Spero in questa nuova fatidica T12FG FassTest, ma non mi pare ci siano speranze... Io non ho trovato in rete niente...

Ciao!

P.S. Le curve e settaggi delle fasi insieme ma di diversi colori non è che ti manda in estasi!

LONGFLYER 20 dicembre 12 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3540272)
Non la butto, ma di sicuro appena ne esce una in bianco e nero, ma con le condizioni per aerei e FasstEst la vendo... Spero in questa nuova fatidica T12FG FassTest, ma non mi pare ci siano speranze... Io non ho trovato in rete niente...

Ciao!

P.S. Le curve e settaggi delle fasi insieme ma di diversi colori non è che ti manda in estasi!

La T12FG ha le medesime fasi di volo della T14 e credo perciò anche della T18.
Futaba è molto riservata ma è cmq. certo che i suoi rivenditori non possono restare con i magazzini vuoti. Non credi?

flyhight 20 dicembre 12 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3540282)
La T12FG ha le medesime fasi di volo della T14 e credo perciò anche della T18.
Futaba è molto riservata ma è cmq. certo che i suoi rivenditori non possono restare con i magazzini vuoti. Non credi?

Ti ripeto, nulla in rete di T12FG FassTest, magari, la prenderei subito! E ti spiego il perchè, ad es.:

TX 18MZ R7008SB - Futaba - RADIO - ELETTRONICA

Vedi perchè: dopo un anno esatto vedete a che prezzo si trova? In percentuale ha un calo di norma, ma il portafogli ragiona per numero di fogli di carta verdi o arancioni, e in questo caso ne mancano molti di più all'appello rispetto ad acquisti di radio in bianco e nero...

LONGFLYER 20 dicembre 12 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3540291)
Ti ripeto, nulla in rete di T12FG FassTest, magari, la prenderei subito! E ti spiego il pechè, ad es.:

TX 18MZ R7008SB - Futaba - RADIO - ELETTRONICA

Vedi perchè: dopo un anno esatto vedete a che prezzo si trova? In percentuale ha un calo di norma, ma il portafogli ragiona per numero di fogli di carta verdi o arancioni, e in questo caso ne mancano molti di più all'appello rispetto ad acquisti di radio in bianco e nero...

Ripeto anche Io: Futaba è molto ma molto riservata ed a riguardo non puoi certo trovare qualcosa in rete che non abbiano voluto diffondere. Qui però i prezzi USA di questi giorni Early Christmas, Big Savings from Futaba | EM Blog delle T12 ed osserva bene che oltre agli altissimi sconti offrono nel pacco anche una seconda ricevente. Una volta terminate come è successo a TH stampano discontinued. Tra l'altro, mi è stato detto che nemmeno RS ne garantisce il ritorno.

Riguardo la T18MZ è mia convinzione che conscerà un tale calo di prezzo che chi l'avrà già acquistata si incasserà non poco. La T18MZ è nata qualche mese con una vita di circa 6 anni ma, grazie ad una rivoluzione tecnica/commerciale in sobollizione nel mercato RC, vedrete come alla T18MZ rimarrà solo la dimensione del touch-screen come caratteristica particolare.

italo.driussi 20 dicembre 12 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3540272)
......

Secondo me e' l' unico motivo per avere lo schermo a colori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002