BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T12za E T12fg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/269464-futaba-t12za-e-t12fg.html)

LONGFLYER 08 dicembre 12 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3522193)
Risposte alle domande:

con entrambe fai funzionare le tue rx.

Quale scegliere?

La T12FG e' leggera, ha le batterie nimh che potrai cambiare con life o lipo quando perderanno capacita'.
Ha i due trim digitali aggiuntivi T5 e T6 che sono comodi ( secondo me necessari) per le regolazioni fini per ogni fase di volo.
Nel tempo alcuni connettori interni hanno dato problemi di ossidazione e vanno puliti.

La 12 Z come aspetto e tocco e' piu' importante, da una migliore sensazione di presenza, gli stick sono un po piu gradevoli, la navigazione tra i menu si fa con un piccolo joistick che dopo qualche anno tutti coloro che la usano con frequenza hanno rotto, batteria lipo senza i problemi di durata che ha la T 14 e la T12FG (le batterie di scorta le trovi su duracell direct a prezzi buoni), il sw e' un poco poco piu' evoluto ma non abbastanza da fare la differenza.
Le prime serie hanno manifestato dopo anni di uso difetti ai potenziometri degli stick che vanno sostituiti, spesso lo hanno fato in garanza, adesso dicono di aver risolto.

Ognuna delle due e' un ottimo prodotto, la programmazione rispetto alla FF9 e' totalmente diversa come logica, io ho avuto la FF 9 e spesso bisognava aggirare la ua logica per ottenere quel che volevo, in queste e' molto piu facile..ma bisogna capirla, io dopo ormai sette anni ancora mi guardo i manuale.

Aggiungo anche che: la T12Z è più complessa godendo di 2 processori, e di una scomoda memoria di supporto (non è una SD), in compenso il software prevede interruttori logici anche per l'ingresso nelle miscelazioni.

Nessuna delle due prevede retroilluminazione del display e costano oltre il loro vero valore tecnologico ...

Maverikwart 19 dicembre 12 16:06

Ciao ragazzi scusate la mia assenza nella discussione ma ho avuto non pochi problemi con adsl,ora sembra tutto funzionare...a parte questo ho girato anche un po su lindinger e modellsport,mi dicevate che nessuna delle due ha display illuminato ma perche qui sembra di si?T12FG 2,4GHZ 12/8/0/A M.R6308SBT FUTABAFUTABA
ma cmq ho visto anche la t14-SG cosa ne pensate e' la nuova nata??molto bella anche questa ma a parita' di funzioni??come siamo messi?inizialmente ero partito con la t-10 ma non essendo piu' in produzione mi sono fermato una attimo anche se devo dire che il display di questa radio mi sembra veramente ottimo.:wink:

pikemax 19 dicembre 12 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 3539090)
Ciao ragazzi scusate la mia assenza nella discussione ma ho avuto non pochi problemi con adsl,ora sembra tutto funzionare...a parte questo ho girato anche un po su lindinger e modellsport,mi dicevate che nessuna delle due ha display illuminato ma perche qui sembra di si?T12FG 2,4GHZ 12/8/0/A M.R6308SBT FUTABAFUTABA
ma cmq ho visto anche la t14-SG cosa ne pensate e' la nuova nata??molto bella anche questa ma a parita' di funzioni??come siamo messi?inizialmente ero partito con la t-10 ma non essendo piu' in produzione mi sono fermato una attimo anche se devo dire che il display di questa radio mi sembra veramente ottimo.:wink:

Se vuoi una Futaba e sei sicuro sicuro che la vuoi e non puoi aspettare, la 14SG è una radio moderna e valida.

LONGFLYER 19 dicembre 12 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 3539090)

Nessuna delle due godeva di retroilluminazione.
La nuova nata non è ne più ne meno di una T8FG con telemetria integrata.
Le nuove T12 (tutt'altra cosa da una T8FG o T14SG che dir si voglia) usciranno a breve con ovviamente altri prezzi.

masmaron 19 dicembre 12 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3539163)
Nessuna delle due godeva di retroilluminazione.
La nuova nata non è ne più ne meno di una T8FG con telemetria integrata.
Le nuove T12 (tutt'altra cosa da una T8FG o T14SG che dir si voglia) usciranno a breve con ovviamente altri prezzi.

scusa Long. qualche indiscrezione sulle nuove T12? telemetria? prezzi?

LONGFLYER 19 dicembre 12 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da masmaron (Messaggio 3539272)
scusa Long. qualche indiscrezione sulle nuove T12? telemetria? prezzi?

Nessuna indiscrezione basta fare 2+2 ...

Di T12 oramai se ne trovano solo come scorta di magazzino e pertanto ... stanno arrivando. Sicuramente le nuove avranno telemetria integrata in stile T18MZ ed ora anche T14SG ed i prezzi torneranno ad essere quelli di sempre attorno al migliaio di euro per la T12FG ...

Per un innalzamento ulteriore delle caratteristiche ed un abbassamento dei prezzi toccherà a mio avviso attendere ancora ... ma questa è un'altra storia.

Maverikwart 19 dicembre 12 19:32

per ora posso farne a meno tranquillamente della radio la ff9 va ancora e' che vorrei qualcosina di piu' avanzato e con un display un po' piu' grosso (a parte t 14 e 18 che escludo)ecco perche' ero partito con la t-10 ....quindi allora e' vero che escono le nuove T-12 :huh:ù
Quindi mi consigliate di attendere la nuova T-12

LONGFLYER 19 dicembre 12 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 3539422)
per ora posso farne a meno tranquillamente della radio la ff9 va ancora e' che vorrei qualcosina di piu' avanzato e con un display un po' piu' grosso (a parte t 14 e 18 che escludo)ecco perche' ero partito con la t-10 ....quindi allora e' vero che escono le nuove T-12 :huh:ù ... bè, era ora ...

6-7 settimane alla fiera di Norimberga ... credo potrebbe essere il palcoscenico delle nuove T12 ...

faraone 19 dicembre 12 19:53

..... a furia di dire...."Piove"......
Da qualche parte la dovrà pure fare.......:lol:

pikemax 20 dicembre 12 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da Maverikwart (Messaggio 3539422)
per ora posso farne a meno tranquillamente della radio la ff9 va ancora e' che vorrei qualcosina di piu' avanzato e con un display un po' piu' grosso (a parte t 14 e 18 che escludo)ecco perche' ero partito con la t-10 ....quindi allora e' vero che escono le nuove T-12 :huh:ù

Conviene sempre aspettare, qualcosa prima o poi succede, il mercato e' in grande attesa ed avoluzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002