Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Alimentare Hitec Minima 6E con 2 celle LiPo senza regolatore

Ciao a tutti,

per il mio DLG che vorrei alimentare con una LiPo 2S ho acquistato una Hitec Minima 6E che riporta come soglia massima di alimentazione 8.4V. Considerata la leggerezza del modello, volevo evitare di mettere un regolatore e quindi oltre alla rx ho equipaggiato il modello con servi alimentabili fino a 9V.

Domanda: essendo 8.4V il limite di due celle cariche, pensate che potrei avere problemi ad alimentare questa rx con una LiPo a 2 celle? Arriverei esattamente al limite del range di utilizzo, ma non so qual e' la tolleranza. Qualcuno di voi ha fatto qualche esperienza diretta con questa configurazione? E' fattibile o e' sempre meglio usare un regolatore?

Grazie
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:32   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

per il mio DLG che vorrei alimentare con una LiPo 2S ho acquistato una Hitec Minima 6E che riporta come soglia massima di alimentazione 8.4V. Considerata la leggerezza del modello, volevo evitare di mettere un regolatore e quindi oltre alla rx ho equipaggiato il modello con servi alimentabili fino a 9V.

Domanda: essendo 8.4V il limite di due celle cariche, pensate che potrei avere problemi ad alimentare questa rx con una LiPo a 2 celle? Arriverei esattamente al limite del range di utilizzo, ma non so qual e' la tolleranza. Qualcuno di voi ha fatto qualche esperienza diretta con questa configurazione? E' fattibile o e' sempre meglio usare un regolatore?

Grazie
Lambda
Magari la rx non ha problemi... ma i servi ??
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Magari la rx non ha problemi... ma i servi ??
I servi sono gli X31 (o D47 o FS31) che mi hanno detto reggere le 2S, ma potrei sbagliarmi.

Grazie
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
I servi sono gli X31 (o D47 o FS31) che mi hanno detto reggere le 2S, ma potrei sbagliarmi.

Grazie
Lambda
Se la rx ed i servi sono ad 8.4 (2 celle lipo appena caricate) puoi portarceli come si fa con i 6V quando rx e servi vanno a 6. Tranquillo!

Il Tuo problema però è il nano servo X31 non credo vada ad 8.4, a differenza degli altri due tra parentesi. Fai una ricerca sul web per sincerartene.

Se il servo lo permette, portarlo ad una tensione maggiore permette di godere di maggiore sua velocità e forza.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco regolatore 70-90A 2-6 celle lipo con bec. maggiolino67 Compro 13 14 novembre 10 14:43
alimentare trasmettitore Hitec focus6 con lipo aeromofelix Radiocomandi 4 27 agosto 09 22:35
Posso alimentare il mio t-rex 600 ESP con una lipo da 8 celle 3700mah 25/50c ??? Turconi Elimodellismo Acrobazia 8 08 agosto 09 16:07
Alimentare il motore senza collegamento con rx luca77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 giugno 07 00:46
Alimentare l'elettronica con 5 celle NiMh Claudio_F Radiocomandi 6 16 ottobre 06 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002